E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 954 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Siamo alla follia... Vorrei sapere chi ha disegnato quel muso... È ci sarà uno che ha detto va bene.... Il trapianto del frontale di una X7 su una m3/4.....
     
  2. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    Oct 2, 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59,815,443
    M3 e92 Manuale
    Se fanno un frontale con angolo negativo come il mitico 635csi secondo me i reni così grossi ci potrebbero anche stare, però raccordati bene con tutto il resto del frontale e sopratutto con il punto di partenza dall'altezza dei fari, non del cofano...
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    dalla foto che girava di quella preserie la griglia sembra verticale
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Quel frontale mi pare piuttosto sgradevole, ma, come sempre, voglio vederla dal vivo per capire che effetto mi fa.
    Pure la G20 non mi piaceva molto in foto, mentre dal vivo... Pure peggio! :cry2](*,)
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    la targa spezza un po' in verticale la griglia e migliora un attimino

    fermo restando che in generale (anche considerato che le nostre targhe anteriori sono più piccole) è brutta
     
    Gio72 likes this.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,228
    23,765
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    E' più o meno ciò che penso io: a distanza di mesi dall'inizio delle vendite ancora non riesco ad apprezzarla.... Non è brutta, ma non riesco nemmeno a dire che sia bella, per lo meno non più della F3x.
    Probabilmente col tempo le nostre finiranno per accusare il peso degli anni, ma al momento la nuova 3er non ha accelerato il processo.

    Comunque, presa d'aria frontale a parte, quel render della futura M4 non mi dispiace affatto.
     
    Gio72 likes this.
  7. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    Oct 2, 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59,815,443
    M3 e92 Manuale
    Adesso ho capito da dove hanno preso l'idea dei reni a dentoni la bmw ah ah ah...cricchetto di cars


    Foto-23-09-13-08-54-54.jpg
     
    Infinity, rich20, Gio72 and 2 others like this.
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    :mrgreen:
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Proprio ieri tornando da un cliente ho fatto un po' di strada dietro una G20 330i M Sport blu, proprio non riesco ad apprezzarla.
    Mi piace poco il frontale, ma la coda la trovo pesante. Inoltre non suona per niente, nemmeno quando ha aperto pensando di seminarmi...
     
    Infinity likes this.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Illuso!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ho rimappato l’X3 portandola a circa 220cv per 470nm e va da dio!!!
    Non pensavo così bene!
    Ho fatto diversi rilevamenti strumentali prima e dopo il flash e i miglioramenti sono netto: quasi 4” di meno nel 100/170kmh!
    Lo 0-100 coperto, precaricando leggermente lo ZF8 (non ho il LC), in 7”45 effettivi!
    Molto, molto bene!
     
    timis and Konzo like this.
  12. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    >:> good
     
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Stando davanti non poteva sapere... chissà in primavera con mappa Biesse.
     
    Gio72 likes this.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,465
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Potrebbe averne anche di più, se il dato di questo filmato è reale:
    X3 25d 0-100 in 7.5”
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, sto guardando video su video e la mia già da stock andava di più di tutte quelle che ho trovato sul tubo.
    Biesse da stock ha rullato tra i 182 e i 187cv, sempre un pelo sotto del dichiarato. Quella di cui ho i grafici e che raggiunge i 220,2cv per 470nm, parte appunto da circa 183cv. È probabile che la mia si attesti sopra 225cv ;)
     
  16. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    col fresco di adesso sei attorno 225cv comodi
     
    Gio72 likes this.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    1B5DC986-5D27-4946-9C6D-EF71E32E8C6B.png
    La rullata di una X3 20d è questa, ma, come dicevo, parte da 182/183cv e vedo che nel tubo da stock coprono il 100/170 mediamente in 19”/20”, contro i miei 17”/17”5... E i miei tempi sono stati rilevati via OBD, non di tachimetro!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ecco, un aspetto negativo è che adesso si sente ancor di più la taratura “turistica” dello ZF8, perché salendo più rapidamente di giri, ti costringe ancor di più ad anticipare le cambiate in modalità M: tra l’input sul paddle destro e la cambiata effettiva, il motore sale anche di ulteriori 500 giri!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    guarda questa 220d 190cv rullata a maggio 2016
     
    Gio72 likes this.
  20. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Senza titolo.jpeg
     
    Gio72 likes this.

Share This Page