Si, confermo ancora una volta l’ottimo comportamento dei tubi in treccia rispetto agli standard, dopo l’ultima volta in pista durata praticamente un ora e 40 mai nessuna incertezza, anche se non era un percorso mangiafreni (per l’elettronica di bordo lo era dato che prima di entrare segnalava 12000 km di autonomia sulle pastiglie anteriori e quando uscito 1700 ).
una domanda..i tubi Goodridge sono diversi fra freni normali e sport/mperformances? qualcuno ha possibilità di confermare codice perchè sul sito mi fa selezionare la F20 solo dopo il 2010 senza altre varianti e mi da questo codice... Brake Hose Kit for BMW 1 Series F20 All Variants 2010- PRODUCT CODE: SBW0261-4C-CB.... ok le ultime 2 cifre sono il colore.....
Guarda, ero convinto di averlo riportato nella prima pagina del mio 3d ma ho verificato ed ho messo solo il link del prodotto ma senza specifiche. Sperando di ricordarmi (e di trovarla) cerco la scatola dove probabilmente ci sarà il codice (per MSport) anche se presumo siano uguali. Se vedi che non ti cago entro qualche ventina di ore scrivimi PM
wow fantastico quindi tu hai preso il set di 4 in colore Electric Blue e zincati (4p) quelli che avevo pensato io sono il set di 4, in acciaio inox, (4c) color Carbon Line la parte iniziale del codice è la stessa, quindi..ok.. costo?
Zincati? Cavolo io ero convinto di averli presi inox...ma se hai verificato sarà così ! Costo mi pare intorno alle 100€; ti consiglio di prenderli direttamente da Gieffe Racing che è l’importatore ufficiale (in realtà te li dovrebbero fare sul momento e attenderai un po’). Oh ecco...adesso mi viene in mente la trafila dei tubi e perché ti risulta siano zincati...quelli li presi su Ebay ma li cedetti a @Reeko che in quel momento ne aveva bisogno urgente e quelli che aveva ordinato lui tardavano ad arrivare, dopodiché lui girò la sua spedizione a me e mi arrivarono dei tubi originali, con lunghezza e raccordi conformi come dimensioni ma , avendo avuto in mano quelli come si deve, mi sono accorto che erano stati fatti “in economia” (ogni rivenditore li costruisce al momento, e questo voleva fare il furbo, e gli ho fatto dare una bella svegliata dalla casa madre...infatti mi hanno regalato i tubi, con le scuse...). Quindi concludendo quelli che ho sono questi Mentre quelli del furbone (Zerbracing) che avrei dovuto montare a detta sua con il nastro isolante erano questi che era necessario adattare con accorgimenti ridicoli (quali nastro per spessorare e/o fil di ferro per fissare...). Quelli adatti, fatti a posta e plug&play (che son poi quelli che monto) sono così : Quindi gente occhio da chi e che cosa comprate... Ripeto, se non è cambiato nulla, per l’Italia Gieffe Racing è l’importatore ufficiale, gli altri stanno “sotto” ( ma se si attengono alle disposizioni della casa madre e non fanno i furbi, nessun problema).
grazie..si...zincatiil codice è 4p mentre inox è 4c.. penso che li prenderò direttamente da Goodridge..sul sito di Giefferacing costano ben 155,46 esclusa spedizione mentre prenderndoli direttamente da Goodridge ben 116,33 compresa spedizione....color carbonio con raccordi in inox......e non avendo molta fretta......posso aspettare..
Ancora meglio! L’importante è non affidarsi a fenomeni come è successo a me e a Reeko, che sono si ufficiali ma risparmiano sull’assemblaggio facendoli pagare di più o uguale... In realtà ho nominato Gieffe perché mi hanno aiutato molto nella diatriba e mi hanno fatto avere i tubi gratis dopo quello che era successo... non avevo neppure guardato il costo da loro; resta comunque un ottimo shop.
certo non discuto che sia un ottimo shop, ma come dire...i vari passaggi, fanno aumentare il prezzo... quindi..... meglio prenderli alla fonte..
non ricordo dove mi era già stato chiesto ma i tubi in treccia sono gli stessi sia che debbano essere montati su pinze normali che su pinze msport (cioè il diametro del raccordo ed il passo sono identici)... infatti il tubo originale ha lo stesso codice su real oem su tutte le serie FXX ... io li ho presi da un venditore inglese online su ebay e sono arrivati nella scatala originale goodridge con i raccordi zincati occhio alla coppia di serraggio! sulla moto ho spaccato un raccordo banjo in ergal molto facilmente
comunque le coppie di serraggio sono indicate dal produttore ma io ho serrato ad occhio (con chiave combinata) e non è successo nulla in due anni di utilizzo questi sono quelli che ho io.... la scritta goodridge si è completamente cancellata
Vorrei installare anche sulla mia i tubi in treccia con relativo olio Motul, mi consigliate un sito affidabile per fare l'acquisto? Conviene forse aspettare il primo cambio pastiglie (la mia ha circa 40mila km)?
ragazzi io ho preso questi per la mia colorati giallo. sono fatti davvero bene, e per adesso nessun problema. agevolo link per le F20 https://www.ebay.it/itm/BMW-F20-Bre...en:F20&hash=item41ff9bb211:g:xMAAAOxyVLNSwuEt
Ciao grazie, dopo averle installate come ti è cambiata la frenata? Hai cambiato anche l'olio oppure si può lasciare quello originale?
io ho cambiato tutto, dischi pinze tubi e quindi differenza la noto per tutto. ti dico subito che da tutto quello che ho cambiato son passato da impianto oem 312/300 a impianto Mperformance 370/345 e nell uso normale è cambiato poco nulla. pedale da schifo morbido doppia pompata e sensazione assolutamente non reattiva e sportiva. nell'uso da 200km/h li avverto differenza. detto questo i tubi freno in treccia dovrebbero limare quell'effetto spugna che ha il pedale, non potendo loro dilatarsi alla pressione come i tubi standard , mentre olio più performante serve solo se usi tanto i freni e questo più performante ha un potere di ebollizione più elevato.............che corrisponde anche ad un potere igroscopico maggiore ....che vuol dire assorbe umidita, quindi un olio standard va cambiato ogni 2 anni, un olio più performante ogni anno. detto questo se hai tutto oem e usi la macchina normalmente con qualche sporadica tiratina puoi lasciare anche tutto cosi.
Ciao beh se hai cambiato tutto assieme difficile forse per te dare un giudizio su un singolo componente, in questo caso i tubi freno. Allora intanto ti aggiungo che ho l'impianto MSport. Fin da subito ho avuto la sensazione che l'auto non frenasse gran che e volevo farla vedere in Bmw, ma dopo aver letto qui sul forum il parere di altre persone che lamentavano una sensazione di frenata non all'altezza mi sono per così dire messo l'animo in pace. In effetti uso l'auto per la maggior parte del tempo in modo "tranquillo" con qualche tiratina ogni tanto (niente pista), in questi casi devo dire che la spugnosità del pedale del freno si fa un po' sentire così come il fatto che per avere una frenata decisa debba premere il pedale con una certa forza. Se con i tuoi tubi freno in treccia potessi in parte attenuare questi chiamiamoli difetti la modifica sarei per farla. Comunque a breve dovrei portare l'auto dal meccanico per installare gli ammo Bilstein B8 e chiederò anche un suo parere. Ti ringrazio!
Io ho messo i Goodridge e mi trovo bene, sul mio 3d in prima pagina puoi reperire il codice. Di affidabile c’è Gieffe Racing ma forse un po’ caro, ti consiglio di dare un occhiata su Ebay. Il grosso del miglioramento lo ho notato solo in pista o nella discesa di colli “impegnativi”, la spugnosità e reattività migliorano ma nulla di miracoloso, mentre il miracolo si percepisce pienamente con alte temperature. Pare che si possano anche codificare ste pompe freni per reagire con una risposta più racing, ma sinceramente così non mi trovo male in quanto molto modulabile la frenata e quando pinzo forte (non mi sembra di dover mettere tutta sta forza, certo il pedale va premuto) l’impianto si comporta come deve.
Ma a tuo parere vale la pena cambiare i tubi dei freni se l'auto la usi stradale e al massimo un giretto una volta l'anno in pista?