io lo ammetto, cento volte magari è esagerato, però, per i miei gusti, ovvio, molto meglio. se mi avessero proposto una differenza sulla permuta, abbastanza umana, l'avrei già ordinata
No ma io sono stato il primo a dar contro alla nuova... Ma dal vivo le nuove auto sono molto meglio che in foto e non so il perché. Lo stesso effetto con la nuova mazda 3, focus... Dal vivo molto meglio la Nuova... In foto dipende da alcune inquadrature era meglio la vecchia di molto. Ma conta dal vivo
vedete tutti che parlano di estetica... ma di contenuti? qui si va peggiorando.....guardate l'impiano freni msport della f40 e ne vedrete delle belle...
ah dici rispetto alla vecchia, no qui non mi trovi d'accordo. sono auto ai miei occhi completamente diverse.
Secondo me il problema non è se è più bella dal vivo o meno, piuttosto il fatto che alcuni clienti Bmw e non, trovavano nella Serie 1 una disposizione meccanica comunque unica. Adesso io, da cliente Bmw, quando sarà ora di cambiare la mia F20 potrò guardare ai prodotti della concorrenza con molto più interesse ed attenzione, senza farmi influenzare da discorsi di trazione...(che per alcuni sono ininfluenti, ma per altri no). Ad esempio a me la Audi A3 è sempre piaciuta molto (ne ho avuta anche una, 2.0 tdi quattro 177 hp Stronic), per via di una linea comunque elegante e anche per gli interni che sono sempre stati eccellenti. Ecco...secondo me Audi aumenterà ancora di più le vendite rispetto a Bmw e a MB...sempre che la nuova A3 si confermi nelle linee, ma credo che difficilmente sbaglieranno prodotto... Sono molto curioso di scoprire come sarà, ma vedendo le anticipazioni che girano in rete a me pare nettamente la migliore tra le tedesche, tra l’altro con motori elettrici e micro ibridi...non come ha fatto Bmw che propone per la F40 gli stessi identici motori che c’erano sulle F20...anzi, non c’è nemmeno più il 6 cilindri in linea.
Ho avuto 2 Audi a3 beh se parliamo della 8p ok era veramente di qualità alta, ma l ultima la 8v mamma mia scricchiolii a ripetizione il diesel a rigenerazione continua un incubo fidati.
Ero convinto che la prossima sarebbe stata sicuramente la classe A ma la nuova serie 1 mi arrapa parecchio. Vediamo quale delle 2 avrà meno rogne
Io avevo la 8p. Credo comunque che a livello qualitativo si equivalgano un po’ tutte le tedesche...anche la F20 ha avuto i suoi problemi, vedi le guarnizioni difettose o prima con N47 le catene di distribuzione...
a livello meccanico la F40 nasce da una base già piuttosto affidabile, i motori sono già molto collaudati e non hanno difettosità particolari, B37, B47, B38 e B48 si sono dimostrati motori affidabili, prestazionali e piuttosto parchi nei consumi, non hanno nemmeno manifestato problemi al FAP, solo i primi B47 avevano qualche problema alla valvola EGR, che veniva cambiata o riprogrammata in garanzia i cambi AISIN si sono dimostrati eccellenti, quasi a livello di ZF, e molto affidabili la piattaforma è l'ormai conosciuta UKL2, che ormai equipaggia modelli del gruppo già da 5 anni insomma, grosse incognite non dovrebbero essercene
Appunto! E mi permetto di aggiungere una provocazione: che importa se sono state perse caratteristiche di distinzione dalla concorrenza? Tanto il pubblico la prenderà per avere le luci full led, i cerchi da 19 e un bel sistema di infotainment per masturbarsi ...
Io sono appena andato a vedere la F40 presso un concessionario della mia città. Era esposta la 135i M, nera...bella, niente da dire...io sono alto 1,93 e non ho trovato questo abitacolo così più spazioso rispetto alla mia F20. Comunque parlando con un paio di venditori che conosco, mi hanno confidato che sono rimasti parecchio spiazzati da questo “nuovo corso”, e se prima erano distintivi ora non lo sono più.
appunto si era detto..ci si uniforma per questioni di puro marketing....purtroppo....dopo la F20 se la faranno ancora, comprerò la Twingo
Ho appena letto di un utente che ha preso una F40 118i Business Advantage ed aveva solo i fendinebbia a led...anabbaglianti e abbaglianti di serie sono allo xenon (se non si prendono pacchetti in cui sono previsti)...ed infatti l’utente non li ha.
francamente mi sembra strano che siano allo xenon se non prendi i led...non cì' scritto da nessuna parte nemmeno sul catalogo tedesco ed italiano idem sul configuratore online ....dove sono previsti o i full led o gli alogeni normali....provare per credere....
In realtà ho dedotto io che non essendo a led fossero allo xenon...non riesco a credere che nel 2020 auto di marchi premium escano ancora con i fari alogeni... Cioè, se non si prendono i pack sport o Msport ti consegnano la F40 con i fari alogeni...ho capito bene ? Quindi il progresso tecnologico prevede i led di serie nell’abitacolo (che non servono a niente), ma non per i gruppi ottici che invece sono molto utili.