Ciao a tutti,dato che non ho intenzione di montare pneumatici invernali,conoscete catene compatibili con i cerchi msport?gomme differenziate grazie
ok grazie,a me francamente interessa solo essere in regola perche' l'auto la uso solo nei week e vicino a casa...non la utilizzo quando piove figuriamoci se danno neve...altre soluzioni economiche?
cmq per le differenziate ci vogliono le König K-SUMMIT K22, non K23...su subito.it ne trovi di nuove ad ottimo prezzo. Ci sarebbero anche le König K-Slim 097 ma non credo che si possano montare sulla MSport.......troppo poco spazio
Io ho le ragno track sport della Maggi, con assetto e cerchi da 19 montano. Inizialmente per la legge tenevo nel bagagliaio un paio di catene “finte” ma poi mi sono detto che sarebbe stato più sensato avere delle catene che avrei potuto usare davvero in caso di bisogno (seppur con ogni probabilità molto remoto).
Io sono nella tua stessa situazione, ossia ho i cerchi da 19 che teoricamente non sono catenabili. Sono tentato dal comprare un set di gomme invernali con cerchi da 17, ma so che poi le userò pochissimo vivendo a Roma.. Cosa esiste di omologato per i cerchi da 19 e che poi effettivamente abbia un senso comprare (cioè che funzionino sulla neve, seppur con tutti i limiti possibili)?
Io l'anno scorso ho preso delle track maggi, non credo che le userò mai ma, in caso di imprevisto, so che potrei montarle. Le ho trovate su subito come nuove a circa 80 euro. Prova a dare un occhiata se vuoi risparmiare, parecchi le comprano per essere in regola e le rivendono come nuove quando vendono la macchina (come faro io molto probabilmente)
Io le tengo solo per essere in regola ma, come te, potrei tranquillamente farne a meno. Ho le ragno della Maggi perchè non l’ho pagate ma se dovessi comprare qualcosa mi informerei sulle calze, sembra che ora abbiano le omologazioni necessarie. Le ragno in bauliera sono ingombranti e pesanti, le calze sarebbero l’ideale.
Quelle di cui ti ho parlato e che sono quelle che ho sono omologate e dovrebbero essere efficaci sulla neve (mai provate), nuove costicchiano ma il consiglio di @Otto4 è ottimo. Ora non ricordo ma se vedi sul mio 3d (nella prima pagina) dovresti trovare i riferimenti per il codice delle maggi track (mi raccomando track sport).
purtroppo sulla tua pagina degli upgrade non ho trovato il codice di riferimento.. ma dovrei trovarlo facilmente confrontando le misure delle gomme, giusto? Perché le track sport maggi? quanti tipi ne esistono?
Eh cavolo...non ha trovato le info perché non le ho messe anche se ero convinto di sì...esistono le track e le track sport, queste ultime dovrebbero avere ancora minore ingombro. Comunque ecco qui, dovrebbero essere le 210 , per gomme 245/30/19
eppure non mi sembra difficile..... seguite il link.... https://konigchain.com/it_it/guida-alla-scelta-consumer/
Maledetto forum…...hai le Trak sport o normali?......zio porco mi state dissanguando. ….monto 4 termiche da 225/40/18 ma adesso mi avete fatto salire un'altra scimmia porca di quella troia…..su Amazon le Maggi Trak 211 sport vengono 179 euro.
qualunque cosa tu dica "non per apparire", considero il tuo scurrile linguaggio inadatto ad un forum di discussione...
Mi dispiace lei non abbia colto il carattere goliardico e ironico delle mie esternazioni che sicuramente faranno invece sorridere molti altri utenti con cui ho colloquiato in passato e sono a conoscenza di tutte le dispendiose migliorie eseguite sulla mia auto grazie a questo utilissimo Forum. Detto questo manterró in futuro un linguaggio piú consono e rispettoso della totalitá della comunitá che segue la discussione. Evito inoltre ulteriori facili e banali risposte alla sua rimostranza. Cordialmente…. Nec Videar Dum Sim.
Non parlo delle migliorie effettuate, appunto utili e per le quali tutti sono grati leggendo il forum.....L'ironia è un'arte tutta cerebrale che non tutti sanno esprimere senza cadere nel volgare!!! D'altro canto si può essere ironici senza scadere in linguaggio "poco opportuno"; certo ci vuole più impegno!!
Sinceramente non vedo volgarità nel commento di @nec videar (che è stato anche fin troppo cortese nel risponderLe). Come Lei ha giustamente osservato, si tratta di un Forum, non di un'aula di tribunale, per cui non ci sono particolari norme o etichette da rispettare nella forma, se non quelle dettate dal regolamento interno e dalle regole sulla civile convivenza. Detto questo l'espressione "zio porco" non può neanche considerarsi turpiloquio.. anzi direi che è stata usata per enfatizzare quello che l'utente voleva esprimere anche evitando di usare veri e propri termini "scurrili". A ciò aggiungiamo che viviamo nel 2019 e non può più considerarsi fuori luogo un'espressione del genere; invece, trovo molto arrogante (oltre che fuori luogo) rimproverare un utente per l'utilizzo di un termine in maniera palesemente scherzosa. E in conclusione: come immagine del profilo Lei ha Vittorio Sgarbi (se non sbaglio) che non mi sembra essere un puritano o una persona avvezza all'uso di un linguaggio pacato..
Diciamo allora che "Zio Porco" e "porca di quella troia" sono più parole da usare a voce fra adulti che da scrivere in un forum pubblico dove anche bambini di 10 anni leggono (e poi vaglielo a spiegare!!); la prima diciamo che è una versione politicamente corretta?.. Come dire..avete mai visto un film di Totò ed uno di Renato Pozzetto? chi fa più ridere dei due senza mai dire una parolaccia?.... a volte la forma è sostanza!! Siamo andati fuori argomento adesso, torniamo sulle catene auto.