buongiorno a tutti. possiedo una E92 320D del 2011 con 140.000 km versione futura. le sospensioni sono molto alte sopratutto davanti. e sembrano molto scariche perchè imbarca molto in curva. mi hanno proposto un assettoa ghiera KW v2 montato a 1050 euro oppure un ST a 900 euro. qualcuno li monta? stavo valutando l'idea di sentire in BMW un'assetto MSPORT originale ma non penso sia conveniente. qualcuno ha pareri riguardo assetti a ghiera? modelli e prezzi compresi di montaggio? percorro circa 22.000 km all'anno non vorrei diventasse una tavola e raso terra, solo renderla un pò più sportiva. grazie in anticipo
se vuoi spender un po meno e dare un piccolo ribasso (intorno al paio di cm) puoi mettere un kit B12 , non è a ghiera. abbassa, confortevole ad andature basse e sportivo nelle alte velocità. lo trovi dalle 600 alle 700€. NB kit b12 composto: ammortizzatori Bilstein b8 + molle Eibach(pro kit)
Saluti. Anche io sono in una situazione analoga, ma sarei intenzionato a montare l'M-Tech originale (che avevo nella precedente 320 e91), acquistando i particolari della SACHS (fornitore delle parti di primo equipaggiamento). Oltre a molle ed ammortizzatori, credo siano da sostituire anche i supporti ammortizzatori anteriori, dato che i codici dell'assetto std sono diversi da quelli M-Tech). Qualcuno sa dirmi se altre parti sono diverse tra le due versioni (braccetti, barra antirollio, ecc) ? Grazie e ciao.
Ma i supporti ammortizzatori anteriori, quelli in alto e con il cuscinetto che stanno nei suoni, sono effettivamente differenti tra i due assetti? I codici sono 802 186 (STD) e 801 397 (m-tek).