E' la (triste) realta' delle cose. 100kg di comodita'. Poi ovvio che se la pesi senza aria, senza navi, con i pccb, con la batteria al litio, con 1/3 del serbatoio, si fa in fretta a vendersi un numero migliore. Secondo i me sono piu' interessanti le differenze rispetto alle versioni classiche, piu' che i numeri assoluti. Un po' come per i consumi e le prestazioni.
Ma anche le differenze con la normale non sono altissime mi pare, alla fine nei dati dichiarati Porsche ha giocato sul fatto che radio e clima potevano essere tolti e li ha spacciati come risparmio di peso...
Secondo me a conti fatti con una black edition cambia poco. Forse un 30/40kg in tutto tra sedili, portiere, capotta e serbatoio piu' piccolo. Avevo postato il dettaglio ma l'indicizzazione del bmwpassion non sembra al 100%. PS: cerca che ti ricerca (a mano), ecco qui:
Circa 12 kg in totale. I miei pesano 17.5kg contro i 24kg di quelli "base" (il divario aumenta con le varie regolazioni e i servomeccanismi)
Pensa i miei che hanno: airbag laterali, casse bose integrate e riscaldamento! Stupidamente non li ho pesati quando li ho smontati...
E pensare che e' la cosa che mi piace meno. Davvero da guidare e' stra divertente. Sono veramente stupito. E' sempre "solo" una boxster, ma se a uno questo aspetto non interessa, e' una figata. Molto meglio della sua 911 contemporanea (anche se non ha neanche un centesimo del fascino dell'altra).
Io a una 911 liscia ho sempre preferito, e di gran lunga, la boxter/cayman. Per carità bella la 911, ma senza le 2 letterine e un numero non mi ha mai acceso la voglia di possederla.
Invece io le 911 le vorrei (quasi) tutte . Ma quella che vorrei adesso è una 997 turbo cabrio qualsiasi colore, interno full exclusive rosso, manuale, pcm3. Ogni tanto su as24.ch qualcosa che si avvicina si trova, ma per fortuna non ai prezzi che voglio io.
Te la ricordi che bella che era? Quella pero' era MKII con il PDK (mi pare). Pero' fantafigherrima con anche le astine delle bocchette aria in pelle rossa.
Bella (anche se con il PCM2.1) ma sopratutto teteska, quindi nein! https://www.autoscout24.it/annunci/...cf0c66-1ecd-4334-b722-69fb28f54adb?cldtidx=15 PS e poi non c'ho voglia di spendere in macchine, in questo periodo (per fortuna).
Ricordo quella che avevi postato. Notevole. Perché no teteska? Gli interni rossi monocromatici trovo siano un po’ pesanti.
Per le sanzioni CO2 sulla prima immatricolazione in CH (a memoria per una 997 turbo siamo sui 15k chf a cui vanno aggiunti iva e dazi sul valore dell'auto, ma non ho mai fatto l'excel per bene): https://www.tcs.ch/mam/Digital-Medi...te-sanzioni-CO2-nell-importazione-diretta.pdf