Ciao a tutti ragazzi! Questo thread è per farvi vedere l’ultimo lavoro fatto sulla mia 118i e, perché no, per aiutare qualcuno che ha intenzione di eseguire questa modifica. Dopo aver ricevuto picche dal conce riguardo il possibile montaggio di un terminale doppio (costi esagerati per l’originale del 120i e soluzioni aftermarket brutte) ho iniziato a girare per la rete in cerca di qualcosa che migliorasse anche un po’ il sound del 3 cilindri.. ho pensato che la soluzione migliore fosse trovare lo scarico di una 135/140i in modo da avere un pezzo “originale” Bmw e aumentare un pochino il rombo così ho fatto : dopo aver trovato sul web lo scarico di una 135 (usato con su circa 5000km) e ordinato da leebman l’estrattore con la doppia uscita, ho portato tutto dal meccanico il sound è migliorato notevolmente soprattutto ai bassi, molto più cupo e tende ad “appiattirsi” col salire dei giri.. Per quanto riguarda l’estetica sono gusti ma a me così fa impazzire Ora vi posto qualche foto del lavoro finito e se riesco carico anche un video così da farvi sentire i risultatispero vi piaccia!
molto bello..chissà se si può montare su 120d xdrive!!! mi piacciono questi adattamenti!!!! domandona, il cambio è stato veloce o bisogna tagliare e saldare?
Non lo farei mai su un 3 cilindri (per una mia questione “etica”) ma gran bel lavoro e in attesa di video ti sei meritato una rep
grazie mille!si 2 ore e mezza di lavoro circa..si taglia silenziatore e terminale e si salda quello nuovo..comunque informati perché da quanto ho capito su Diesel post 2016 c’è la vaschetta ad blue che impedisce il montaggio della doppia uscita!
Hai ragione mi sento un po’ “impostore” ma esteticamente mi piaceva troppo grazie per la rep e appena capisco come fare lo carico!
molto bello lo scarico doppio... quoto @ilGuru77 manca il motore per fare più rombo benza... anche sul mio 4 cil diesel seppure senza silenziatore il sound è poco presente
non ti preoccupare di essere un impostore...goditela ma con giudizio... se tu dovessi vedere nello specchietto qualche serie 1 più pepata in arrivo, spostati senza opporti!! sarà più onorevole!!
Caro Matteo di Albizzate. Ti raccomando di coprire la targa per eventuali abusi. Sia qui che su youtube!