BMW X1 F48 - Vasca baule e sedili scorrevoli | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Vasca baule e sedili scorrevoli

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da fgiorgi, 7 Ottobre 2019.

1. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    BMW X1 18d xDrive xLine aut.
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato ed ora vorrei un vostro parere circa la vasca a protezione del baule, soluzione che ho sempre adottato con soddisfazione su tutte le mie vetture.
    Ho scelto il prodotto di WithCar.it e devo ammettere che il materiale utilizzato sembra eccellente, un gomma molto morbida che trattiene bene qualsiasi cosa si poggi sopra senza bisogno di fissaggi particolari.
    Ho solo un problema: la mia auto ha i sedili posteriori scorrevoli, ed a loro ho attribuito la 'colpa' del fatto che la vasca è troppo lunga nonostante il produttore afferma che si adatta alla perfezione alla forma del bagagliaio.
    Li ho contattati e sembravano all'oscuro della presenza di questo optional, tanto che concordano sul problema dei sedili scorrevoli.
    Ora mi domando: WeatherTech offre il modello specifico per i sedili regolabili, WithCar invece no. Possibile siano così disinformati?
    Per posizionare bene la vasca devo avanzare i sedili, ma perdo tantissima abitabilità dei posti posteriori. Ma chi ha i sedili fissi, ha quindi meno spazio dietro per le gambe?

Ora la vasca è piegata verso l'alto sul fondo per impedire che vada sopra la chiusura del portellone, la tengo oppure la restituisco e pace? Il materiale è morbidissimo e mi piace molto, quindi peccato la lunghezza...

2. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ciao, io non ho i sedili scorrevoli e ho comprato l'originale Bmw, non ho avuto alcun problema, anche se rispetto ai tappetini in gomma originali sembra di qualità più scadente e non va proprio perfetta a causa dei bordi troppo alti. tornassi indietro ne prenderei una compatibile buona di qualità ma sicuramente più economica. per inciso quella di wheatertech costa comunque come l'originale.

A Charly12 piace questo elemento.
  3. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    Com'è l'abitabilità posteriore della tua? Se io avanzo i sedili per farci stare la vasca, l'abitabilità ne risente notevolmente...

4. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    L'abitabilità posteriore è ottima, è logico che avanzando tutto il sedile questa si riduca, ma in condizioni normali dovresti tenere i sedili nella posizione più arretrata, e farli avanzare in caso di particolari esigenze di carico. non credo che la vasca vada bene, non puoi mettere i sedili tutto avanti per mettere la vasca.

A Charly12 e fgiorgi piace questo messaggio.
  5. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    Infatti, anche a me sembra assurdo assecondare la vasca e non viceversa.
    La restituirò chiedendo il rimborso, proprio non mi piace come soluzione.

6. Sauternes

Sauternes Collaudatore

407
    386
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Credo che i sedili fissi offrano lo stesso spazio che offrono i tuoi quando sono completamente arretrati.
    Avanzandoli riduci lo spazio per le gambe e aumenti quello per i bagagli.
    Però a me sembra strano che il tappeto sia pensato per quando i sedili sono completamente avanzati, sei sicuro che sia il tappeto giusto per la tua X1?
    (che presumo sia una X1 F48 e non E84).

A stremax, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Esattamente=D>

8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Non è certamente la vasca per la F48 se è inseribile solo a sedili posteriori avanzati.

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Fai la cosa migliore a restituirli

10. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    La mia direi che è una F48, e nella vasca è chiaramente indicato a quale modello è destinata.
    Morale: la restituisco in cambio del set completo di tappetini, che avrei comunque preso per l'inverno :biggrin:

Files Allegati:

• 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      431,1 KB
      Visite:
      67
    • vasca.jpg
      vasca.jpg
      Dimensione del file:
      209,2 KB
      Visite:
      79
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    È sicuramente una F48 e il tappetino è di quel modello. Ne consegue che lo stampo è stato preso a sedili in posizione avanzata e quindi serve a ben poco o per meglio dire è inutilizzabile in condizioni normali

12. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    Nonostante tutto il produttore mi dice di averne vendute tantissime senza alcun problema. Mah.

Ora ho ordinato una MTM specifica per la F48 con sedili scorrevoli, vediamo come sarà.

13. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Si, chiaramente l'articolo non è adatto per la F48.

14. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    Ho trovato un articolo di presentazione della X1 F48 e tra le altre cose scrivono chiaramente che lo spazio per le gambe dei passeggeri dietro è maggiore in presenza di sedili scorrevoli. Ecco perchè ci sono due misure di vasche. Allego uno screenshot con evidenziato il passaggio che dicevo.

Files Allegati:

15. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non mi torna, e l’articolo non è ufficiale di BMW. Probabilmente un errore di traduzione, perché il divano regolabile riduce lo spazio “standard” per le gambe incrementando quello del bagagliaio (la panca infatti scorre in avanti, non all’indietro)

Edit: in realtà la press release dice proprio quello, ma non mi torna.
    Non è che 66mm è il totale (37mm + spazio vecchia X1)?

"Knee room in the rear has increased by 37 millimetres in standard specification and by up to 66 millimetres with the optionally adjustable rear seat, while the 505-litre boot capacity is 85 litres larger than that of its predecessor. "

16. Mmarte77

Mmarte77 Kartista

120
    152
    1 Ottobre 2019
    Faenza
    Reputazione:
    3.037.601
    X1 xdrive 18d Msport
    Lo devo acquistare anche io, e ovviamente anche io mi sono posto il problema dei sedili scorrevoli che ho.

Allora i casi sono due.
    Il primo è che il tappeto per chi ha i sedili scorrevoli è piu lungo per coprire tutto il bagagliaio con i sedili avanti. Non lo troverei molto sensato, perché ci sarebbe un impedimento volessi tirare i sedili tutto indietro.

Seconda ipotesi. Il tappeto per auto con i sedili scorrevoli è piu corto perché il bagagliaio, con i sedili tutti indietro, risulta leggermente piu corto. Questo vorrebbe dire che i sedili tutti indietro non equivalgono alla x1 senza sedili scorrevoli altrimenti non ci sarebbe distinzione tra i due.

Io l'ho pensata cosi, intanto cerco di informarmi

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Mmarte77

Mmarte77 Kartista

120
    152
    1 Ottobre 2019
    Faenza
    Reputazione:
    3.037.601
    X1 xdrive 18d Msport
    Aggiungo questa cosa notata su weathertech.
    Se le foto sono reali (e se contate i rettangolini del tappeto in lunghezza, )
    Risulta che il tappeto per i sedili scorrevoli è leggermente piu corto.

Files Allegati:

18. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Potrebbe essere quindi come dici tu.
    Ma quello originale BMW non contempla le due misure, giusto?

19. fgiorgi

fgiorgi Aspirante Pilota

11
    6
    10 Ottobre 2016
    Reputazione:
    15.540
    Si, l'articolo parla prorpio delle differenze con la precedente X1. Da come ho capito io, tra il divano fisso e quello scorrevole ballano 29 mm, quindi rispetto alla vecchia X1 si hanno 37mm in più che diventano 66 con il divano scorrevole.
    Per la misura del baule, potremmo misurare prendendo dei riferimenti comuni, vediamo subito se (ma penso di si) il divano scorrevole ruba mm al baule.

20. Mmarte77

Mmarte77 Kartista

120
    152
    1 Ottobre 2019
    Faenza
    Reputazione:
    3.037.601
    X1 xdrive 18d Msport
    Sul sito Leebman dove vendono gli originali c'è distinzione tra chi ha i sedili scorrevoli e chi no

Files Allegati:

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina