OK, hai qualche foto della tua 328ci? Ho trovato un differenziale su subito a 200 euro allego il link magari mi sapete dire qualcosa voi https://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-188-medium-case-e46-328-330-vicenza-312098007.htm Ne ho trovata un altra vicino a me però a 6000 euro e 120 mila km però verde e con gli interni beige, personalmente credo sia meglio l altra. Vorrei capire come togliere il freno a mano idraulico o eventualmente aspettare che esca qualche altra 328
Io con la mia 325ti faccio 25/30k l’anno.. sono a 170k km ora. Problemi: elettronica abs. Sensore luci freno. Vaschetta espansione esplosa. È l’auto che mi ha dato meno problemi (costosi) in assoluto. Faccio ancora tranquillamente viaggi da 800km al giorno. Devo rabboccare 0.5 di olio ogni 15000km circa. Oltretutto ha quasi 20 anni ed è tutta tagliandata regolarmente bmw. Ultimamente però sta consumando un filo di acqua (roba da un bicchiere in 2000km).. spero sia una cosa da niente, anche se tra poco passerò a un’auto più grande per esigenze di famiglia (ma la 325 la terrò)
La mia è questa ma è un 330 non 328, se devi comprare un differenziale usato io lo farei verificare da uno che se ne intende che se lo becchi da revisionare poi son dolori, verde con interni beige secondo me è carina e magari tirando sul prezzo la prendi bene Si beh però non hai preso un auto con oltre 200k per farne 25/30k all'anno, in un paio d'anni arrivi a 300k e iniziano e esser chilometraggi pericolosi per una prima auto, io a 215k l'ho presa solo perché volevo il giocattolone, non come auto principale, altrimenti neanche regalata l'avrei presa
Allego le foto della 328i verde, Ecco quella verde, targata CZ ma è del 98(piuttosto strano dovrei indagarci sopra), solo 120mila km ma dentro i sedili sono abbastanza rovinati, lunedì vado a vederla. Manuale ovviamente ma chiede 6k.
I sedili son rovinati ma può benissimo essere perché non sono mai stati trattati, non per i km, la corona del volante non sembra troppo usurata, poi magari son scalati, è da starci attenti. La targa non è un problema, può benissimo essere un auto estera e ritargata, quello è il minimo, comunque la mia è del 2001 ed è bv, a me questa verde non dispiace, però costa veramente troppo secondo me e tra l'altro gli interni beige sono impegnativi su un auto da tutti i giorni, io resterei sulla blu di Catania a esser sincero
Nonostante i 220 mila km in effetti è quella con un rapporto qualità prezzo maggiore, anche se probabilmente andrò a vederle tutte compresa quella da drift che ha le modanature argento tra l altro.
Le e46 se tenute bene vanno anche oltre i 500k km, soprattutto i 6L benzina, sono dei muli. Magari su una da 210k km si decide di investire un po' all'inizio per una bella rinfrescata al motore e poi si va via tranquilli per altri 200k Io sinceramente non pagherei mai 6000 euro per un 328i.. a quel prezzo dovrebbe essere in condizioni quasi da vetrina. Quella ha i sedili da rifare.
In effetti, io avevo pagato 4500 più passaggio la mia 323 ed era da vetrina. Quindi mi sa scarto la 328i da 120mila km e ne vedo un altra
Perdonami la franchezza e la l'intrusione, ma hai comprato una macchina di 20 anni che dici essere pari al nuovo, capisco che ti stia stretta di motore, però non starai sfidando troppo la sorte? Fare a cambio con una con i sedili disastrati (senza contare le possibili cause di quello stato) solo per 20cv in più... Boh, io mi terrei la 323, aspetterei un attimino ancora per assicurarmi che non abbia difetti gravi, e poi la porterei da qualcuno bravo per farla mettere a posto per bene. Secondo me così sei più tranquillo, e ti porti a casa una macchina anche meglio preparata della 328 stock. Ps: parlo da ignorante, mai provata né una né l'altra.
Comunque si ti do ragione sul fatto che dovrei preferire la mia 323 a quel 328i verde. Infatti mi sa andrò su quello blu che dentro è più o meno messo come la mia. Devo trovare una degna sostituta altrimenti mi tengo la mia. Credimi per quanto riguarda i cavalli in più, io ho provato una 328i e sembra siano molto più di 20 i cavalli di differenza. Anche io prima di provare un 328 non credevo che fosse percepibile la differenza tra i due. Purtroppo le prestazioni della mia 323 non sono paragonabili a quelle di un 328. Preferirei trovarne una messa bene. piuttosto che modificare la mia.
Si sono d accordo. Comunque vi allego le foto della 328i che volevo andare a vedere. È la prima 328i berlina del 2000 che vedo. Le altre erano tutte del 98/99. Comunque non è messa male, chiede 3500 trattabili ma c è da cambiare differenziale e freno idraulico. Auto con 194 mila km. È di un ragazzo di 20 anni in pratica è mio coetaneo, lavora in un auto officina. Non so quanti km possa aver fatto in drifting devo indagare bene.
No, le uniche modifiche sono state Differenziale saldato Assetto sportivo rigido Seconda Pinza al freno collegata al freno a mano idraulico Come dovrei fare per riportarla stradale oltre a cambiare il differenziale?
Ma quindi ha 2 freni a mano questa macchina? A vedere il levone che spunta dalla parte sbagliata del cambio il tunnel sarà stato devastato, comunque si trovano usati a poco, è da vedere se han fatto altre modifiche per montarlo, il problema più grosso è il differenziale, puoi anche trovarlo a poco ma montarlo costa parecchio, sempre sperando che lo trovi a posto. Su una macchina modificata per quello scopo io più che altro controllerei sotto la tapezzeria del baule e nella zona motore che non abbia preso botte mal rattoppate, poi il resto si sistema. Attento anche all'assetto rigido, che se fai pista va anche bene, ma se è la macchina da tutti i giorni non è il massimo della comodità, mentre l'originale non va per niente male secondo me. La comprerei una macchina cosi? Se non ha preso legnate forse si, ma non a quel prezzo di certo, starei sui 1500 massimo 2000 con tutto quel che serve per riportarla stradale, ma non credo te la dia a quel prezzo, diverso sarebbe se la volessi usare per drift, allora le modifiche potrebbero essere un valore aggiunto
Ragazzi novità, probabilmente la prossima settimana vendo la mia 323i. Devo andare a vedere un 328i che avevo già visto qualche mese fa. 201 mila km, devo andare a parlare con l ex proprietario per vedere i lavori fatti. L auto la vendono a meno di 3000 euro, con batteria nuova e revisionata. Tuttavia da quello che ricordo si sentiva uno spiffero provenire dallo sportello, con l auto in movimento ovviamente, come se il finestrino non fosse bene chiuso. Davvero fastidioso, sapete cosa potrebbe essere?
Puccio ti volevo chiedere un informazione, devo vendere la 323i e l ho portata a fare un controllo. Risultato: ammortizzatori anteriori scarichi e silent block da cambiare. Non so a quanto ammonterebbe la spesa, posso comprarli online per risparmiare?