Dubito che regalino 8000 euro.... Poi si legge che il DKG non costa La situazione non è ancora chiara La macchina però sembra pronta...... Devono stabilire definitivamente il prezzo e lo sconto in Italia Temo che sarà cara d'altra parte anch'io ho verificato che se carichi tutti i pezzi in carbonio a listino alla CP arrivi alla cifra citata per la CS e anche più.
Se la cifra ipotizziamo è sui 96 /97k con Carbo, sempre molto cara ma tenendo conto esclusività prodotto può avere senso... Senza Carbo una Rapina x me..tenendo conto la validissima macchina che è già la Cp. Mettere tutti i pezzi in carbonio su una Cp proprio ora che esce la Cs lo vedo folle... Giusto negli Emirati possono farlo. Poi come dici tu bisogna vedere scontistiche x mercato Italiano e il listino..
Credo che se qualcuno per risparmiare caricasse sulla CP tutto ciò che la differenzia dalla CS non otterrebbe lo stesso prodotto ( magari meglio o peggio in alcuni componenti ) ma una volta che si è divertito o sfinito a mettere a punto con i singoli fornitori i vari componenti vale adire motore (senza Fap) aerodinamica ,assetto ecc per ottenere una vettura equilibrata........... poi in fase di valore sul mercato e rivendita cosa accade ?......... Naturalmente si parla di nuovo
Parole sante@fighter. ...Quindi come supponevo La Cs non ha filtro Opf. ....@gio72 i freni Carbo se non erro sono di serie su M4/3 Cs solo x mercato Italiano...Su quello tedesco li paghi......cmq Sarebbe Assurdo se la M2 Cs con un prezzo vicino a i 100k ti facciano pagare i Carbo............
Credo che la CS il Fap ce l'abbia per le norme antinquinamento entrate in vigore dal settembre 2017. Avevo scritto " Preparazione "senza Fap perchè ho pensato che per spremere cavalli da una CP chi elabora toglie il Fap
Ieri pomeriggio ho partecipato ad un M Track Driver a Monza Vetture provate 4 giri ciascuna : M4 Competition 450 cv freni carbo X3 M 510 cv Xdrive M5 Competition 625 cv Xdrive freni carbo Z4 M 340 cv M2 Competition 410 cv Premetto che tutte le vetture erano in carenza di freni, 3 su 5 addirittura con la spia accesa d’intervento salvo la M4 e la M2 che erano in discrete condizioni. Bisogna dire che era l’ultimo slot della giornata e pertanto è molto meglio partecipare di mattina Impressioni personali : M4 sempre buona, si avverte la maggiore potenza nella parte alta dei giri rispetto alla M2 però più lenta alle varianti del Traguardo e alla Roggia e qualcosa in inserimento a Lesmo e Parabolica X3 M XDriver aerodinamica e peso incidono sulla dinamica ma buona dinamicità ugualmente …… Ottimo motore il B58 evoluto in M M5 M XDriver Motore strepitoso…. L’unico motore con cui mi sono trovato senza volere costantemente al taglio dei giri. Buona tenuta di strada, Pesante in frenata, Poco agile nelle varianti. Cambio un po lento in scalata Z4 M agile nelle varianti ed ottima in inserimento di curva, Ottimo il nuovo motore B58 Potenza e Freni sottodimensionati per la pista M2 Competition Tutto è migliorabile ma è la più equilibrata nelle varie componenti e quindi la più sfruttabile in Pista. Non misuravano i tempi ma con la M2 sono andato più forte rispetto a tutte le altre (è anche la mia macchina)
Beckervdo su BMW News mi sembra che scriva il contrario qui si può leggere : https://www.bmwnews.it/bmw-m-il-nuovo-sei-cilindri-s58-e-qui/
Penso @fighter che se conoscessi la M5 come la tua M2cp ho i mie dubbi che in una pista veloce come Monza la M2cp sia più veloce di una M5..... Sei riuscito ad avere qualche news su M2Cs???
Penso che tu abbia ragione la M5 che ho provato non aveva più freni nonostante i carbo e poi il fatto che andavo sempre a limitatore era una perdita di tempo però il cambio in scalata secondo me è lento. Alla staccata della variante c'erano 20 Km/ora a vantaggio della M5 sulla M2 BMW italia " dice " che è in attesa di news. Tieni conto che fino a quando non hanno il quadro completo " Col Cavolo " che danno le informazioni ai concessionari. Per ora mi basta che qualcuno chiami BMW Italia e dica che hanno già un fesso caldo sul mercato. Il resto verrà dopo
Sei un grande apassionato e Competetente..... Non un fesso@fighter.... La M5 di motore è spaventosa.. Un mio amico mi ha detto che a Monza arrivava 2/3km più forte di un Gt3Rs alla prima variante....
Boh... Mi pareva che Biesse Racing, dove si sono già letti per bene i manuali tecnici dell'S58, mi dicessero che era strettamente imparentato con l'attuale S55... Approfondirò la questione.
Si, anch’io ho avuto la sensazione che in scalata lo ZF8 della M5 non fosse il massimo. D’altronde è il problema di tutti gli automatici classici con convertitore: per quanto possano essere settati in modo sportivo, perdono “puntualità” proprio nelle scalate durante le staccate al limite. I DCT, magari non recentissimi come il DKG, possono essere meno fulminei a salire di marcia, ma in scalata restano imbattibili!
Infatti ..... in salita di marcia non ho notato particolari differenze mentre in scalata l'ho trovato lento ed è proprio quando devi scalare rapidamente prima della curva arrivando ad alta velocità che penalizza maggiormente Alla variante passi dalla 6/7 alla 2 marcia