Buongiorno a tutti A breve dovrei gommare invernale la mia piccolina 120d msport estoril blau. La macchina monta molle ac schnitzer ulteriormente ribassate e piu dure delle msport e gia so che questa cosa la paghero cara alla prima nevicatina (gia adesso partendo molto delicatamente in leggera salita su brecciolino la macchina sgomma parecchio). Non ho intenzione di cambiare i cerchi mettendo dei 17...vorrei gommare i 18 con 4 gomme uguali. Voi cosa consigliate?
225/40-18 sia davanti che dietro come marchi, se rimani sui top vai sul sicuro, Sottozero3, Dunlop Winter Sport, Michelin Alpin, eccetera
Penso che prenderò 4 hankook icept evo2 come ho sull altra macchina che alla fine le verrei a pagare sotto i 100 euro a gomma
Anche la mia, che ha assetto di fabbrica e cerchi da 16, sgomma tranquillamente sul brecciolino Il brecciolino è uno dei fondi più incoerenti che esistano, nulla di strano che l'aderenza sia scarsa
passaci sopra con un due ruote (scooter/moto/bici), non necessariamente in curva, e ti rendi conto di quanto sia infido
ragazzi riporto su il thread... sulla saab avevo delle yokohama winter drive v905 e mi sono trovato molto bene... adesso sulla serie 1 devo montare 4 225/45r18 vedo bei test su dunlop e continental voi cosa dite ? qualcuno ha esperienze dirette ?
Per esperienza, mi son trovato bene con le Continental TS 830P RFT, ma probabilmente oggi c'è qualche modello più recente.
Avendo come estive le Runflat, forse meglio montare le termiche Runflat giusto? Io sarei orientato a 4 225/40 R18 Qualcuno di voi conosce un buon gommista a Torino?
Io ho montato le Dunlop Winter Sport 5 e mi trovo da Dio, ottime sul bagnato provate in qst giorni di Acquazoni e allagamenti vari e su Asciutto, le ho torvate anche molto silenziose.
Alla fine ho messo 4 225/40 R18 Runflat Pirelli sottozero 2. Come prezzo in totale è venuto 670 euro comprensivo di sacche per i pneumatici estivi e controllo convergenza che pensavo che fosse compreso e invece me lo hanno fattoi pagare a parte al prezzo di 25 euro.
Ciao ragazzi mi sembra di aver capito che si possono montare 4 gomme uguali davanti e dietro nonostante il cerchio sia per gomma da 245,scusate ma sono ignorante in materia! Ma gomme tipo Barum Polaris o goodride dite che è meglio lasciar perdere? Grazie
sulle Barum qualche recensione l'ho letta e le avevo prese in considerazione quando avevo la golf e la dovevo gommare per portarla avanti ancora un anno e cambiarla, le altre non le ho mai sentite. ma ho sempre preferito montare marche Premium, una sola volta mi sono fidato del gommista(che le reputava quasi come le Michelin) e ho montato le kleber, mamma mia che gomme. solo marche top, Continental, Pirelli, Michelin