Allora mi sono informato in bmw le 218d hanno il cambio aisin con max torque di 350, quindi chi come me ha questo propulsore sotto l aspetto di incremento di coppia si può far poco.
La mia non è una esperienza diretta, ma ho due amici che hanno rimappato una 218d AT, entrambi si dicono soddisfatti sia dell'incremento di prestazioni che della riduzione dei consumi, una della due l'ho provata prima e dopo la rimappa ed effettivamente il miglioramento è notevole.
Interessante, grazie. Siccome vedo che anche tu sei di Roma (e forse lo sono anche i tuoi amici) potresti farmi sapere da chi sono andati per fare il lavoro?
Qui i dati del prima e dopo la rimappatura X1 e84 xdrive 143cv. Spinge molto forte, ho il dubbio che si sia esagerato un po'. Eppure il preparatore mi ha detto che si è mantenuto causa FAP e che non ha esagerato per l'affidabilità. Ma da questi valori e dal "culometro" mi sembra un tantino troppo. È a rischio l'affidabilità? Oppure valori accettabili tenuto conto che ogni rimappatura rode in po'di affidabilità?
Tralasciando lo 0-100 che ho ottenuto senza stressare l'auto perché non è un valore che mi interessa. Il resto sono valori calcolati alla ruota. Non all'albero
Ciao, Molto interessanti i post, ma è possibile fare una rimappatura in ottica della diminuzione dei consumi piuttosto che dell'aumento delle prestazioni? Io vorrei lasciare invariati la coppia ed i cv e beneficiare del minor consumo. Grazie
sì, abbiamo una mappa così detta ecofuel che predilige solo un leggero incremento di coppia senza incrementare quasi nulla la potenza, il tutto per favorire al massimo i consumi
In aggiunta si può provare ad aspettare il primo veicolo che va nella direzione interessata e sfruttarne la scia..... Ti giuro che se non stai scherzando sei il primo che sento fare una simile richiesta.......
puoi scrivermi in posta privata oppure a questi contatti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/
Conosco una persona che ha rimappato circa 30 mezzi di uno spedizioniere con questo scopo, ma in quel caso è comprensibile visto he i mezzi fanno centinaia di km. al giorno e vengono utilizzati senza alcuna attenzione a chiunque capiti.
Pienamente d'accordo.!! Comprensibilissima e assolutamente condivisibile come scelta, in special modo quando si affidano mezzi (soprattutto furgoni) che fanno consegne urbane e guidati senza nessun riguardo da pseudo autisti, ma nel caso dell'amico sopra citato, visto che l'auto è la sua, pur rispettandone appieno la decisione, mi è sembrata un po' "bizzarra" come domanda......
ecco un'ipotesi molto spannometrica 20.000 KM annui (20.000 % 16) x 1,465=1.831,25 (20.000 % 18) x 1,465=1.627,77 risparmi 200€ l'anno..e l'ambiente ringrazia per me pottrebbe esserre giustificato il rimappaggio
È stato deciso dagli amministratori che è espressamente vietato parlare di rimappature se non nell'apposita sezione (che non ho ancora afferrato dove sia, sorry), quindi mi astengo dal farlo, spero mi permettano di consigliarti di valutarne tutti gli aspetti e non solo quello economico di questa pratica, che come ben sai è illecita.