Per ora tutto in ordine Se ho ancora un po' di tempo nelle settimane a venire mi sistemo la tubazione del lunotto e relativo lunotto.
Riporto questi messaggi perché ho messo mano al portellone. Ho prima di tutto pulito, asciugato e dissoidato il microswitch, ma non va. Allora ho utilizzato la video guida corredata di TIS, ma abbiamo un bel problema. Nei video esplicativi di YouTube, per aprire il lunotto fanno leva sul foro di sicurezza della serratura con la stessa completamente esposta. Io ho la copertura del baule che non è possibile rimuovere, perché due viti sono nascoste dal lunotto (che non è apribile). (In foto copertura baule) Secondo il TIS per smontare la copertura del baule, bisogna aprire il lunotto, ma non posso perché è bloccato Praticamente sono con un cane che si morde la coda. Allora ho creato un tubolare con un cacciavite in punta per spingere sul foro di sblocco di sicurezza (come fatto vedere nei video). Ho dato addirittura delle martellate, piegando il cacciavite, ma niente, sta puttana non si apre. Se qualcuno non ha un'altra soluzione, mi sa che devo usare il dremel ed asolare la copertura del baule per accedere alla serratura del lunotto in forma libera.
Ed in che modo? per accedere ai fili delle cerniere che portano corrente alla serratura del lunotto devo aprire il lunotto -___- Lo switch, invece, è una fottutissima piastra con circuito stampato, quindi niente fili esposti.
Aperto, dopo tante bestemmie, cacciavite rotto ed affini è aperto. Ho notato due cavi tranciati e il corrugato che porta l'acqua al lunotto tranciato in due. Sarà un lungo fine settimana
Lo porta come "difetto" sulle Touring. Sulla berlina capita molto meno. E da premettere che ho già rifatto il cablaggio 4 anni fa
Ho notato, perchè ha maggior spessore sull'isolante esterno. Ma in BMW sono andati oltre: sapendo che si trancerà in futuro, hanno previsto una "stacca-attacca" rapido con i fili che sono presenti nel cielo dell'abitacolo e ti vendono il kit di cablaggio: togli il vecchio, metti il nuovo. Attacchi allo stacca-attacca ed alla diversity sotto lo spoiler ed hai fatto. Li meglio morti loro. Comunque ancora non ci ho messo mano: tra impegni e studio ho il portellone senza coperture
Io, quello che feci in BMW non venne più ripreso: vero che andai due volte, una per il fascio SX, una per il fascio DX. Senza contare l'intervento in garanzia sulla diversity (poco dopo averla portata a casa) e il cambio dello swich del lunotto cambiato da me. Quel portellone è una disgrazia.
Scusa beck per il super OT ma dovevo postarla da qualche parte https://www.autoscout24.nl/aanbod/b...8cb4f37-4312-48a6-a1e0-3527d91dece2?cldtidx=7 Questo conce ha dei mezzi unici
Confermo la conosciamo già. Auto Leitner ha dei prezzi assurdi, ma anche mezzi assurdi! Sarebbe la mia idea malsana di avere una concessionaria
Ultima e poi smetto lo giuro: https://www.autoscout24.nl/aanbod/v...0f4d412-50c0-46a4-9519-6b0245ff2ed0?cldtidx=3 L'hanno comprata per chiuderla in garage praticamente Chissà che roba guidarlo il V5 ahah