Ciao a tutti, un mio amico ha la Giulietta tct 1.6 120cv e vuole testarla contro la mia bmw e46 323i 170cv. Non avrei molto da preoccuparmi penso dati i 50 cv in più ma la coppia di quel 1600cc diesel mi preoccupa, infatti ha 320nm di coppia contro i miei 250 nm. In una prova di accelerazione dovrei avere comunque la meglio? Ovviamente lo faremo su strada privata e in sicurezza.
Sta cosa è così importante che la scrivi in più topic? Ma poi cosa ti dobbiamo dire noi.. fai sta prova e vedi chi vince
Eh volevo sapere magari se è avvantaggiata l auto con più coppia come la Giulietta e la mia bmw più potente
Che auto hai ahahaha comunque Volentieri vieni per gareggiare o per assistere ahahaha (scherzo ovviamente sono cose da fare sempre in sicurezza) non fraintendetemi
Dipende da molti fattori, in primis dal peso del guidatore. Per migliorare la trazione del 323 sarebbe bene mettere 4 saccchi di sale da 25kg (o due da 50kg, dovrebbero costare meno) nel baule. La Giulietta ha di suo meno trazione essendo TA, quindi fossi al suo posto farei sedere due amici sul cofano (i sacchi di sale non saprei come ancorarli), ovviamente in sicurezza, quindi minimo minimo con un caschetto da cantiere (@PuccioE39 li può procurare). Comunque punto sull’allungo del 323, soprattutto se avete un tratto di dimensioni generose. Occhio che il TCT della Giulietta è veloce, molto veloce e dovrai essere molto abile con cambio e frizione per migliorare l’accelerazione.
Quindi per migliorare la trazione devo mettere peso nella parte posteriore DELL auto? Per quanto riguarda la 323
I sacchi nel baule faranno sicuramente diminuire il pattinamento delle gomme in partenza , poi va considerato il peso in più che ne annulla in parte il vantaggio , ma non saprei dire di quanto .. Senza pesi aggiuntivi e con delle buone gomme sul posteriore, dovresti riuscire a fare una partenza pattinando il giusto per avere uno scatto ottimale, sufficente per demolire la Giulietta a nafta .... naturalmante tutto questo imho.
aggiungerei anche ganci di trattenuta UNI EN 517 tipo B sul tetto della Giulietta e cordino senza dissipatore
Un aspirato da 170cv, supponendo che abbia delle buone gomme, quanto potrebbe mai slittare in accelerazione? Già la mia, per farla slittare sull'asciutto devo proprio farlo apposta.
Se la tua e46 e' in buone condizioni di tutto.. E sai guidarla.. Vinci tu ! Almeno secondo questo confronto : http://www.zeperfs.com/it/duel2770-6309.htm
Beh la macchina meccanicamente è a posto, ha mantenuto bene i suoi 170cv poi ha una buona coppia rapportata al peso Dell auto. In prestazioni non ha perso nulla, diciamo che mi trovo molto bene nella cambiata veloce delle marce e nella gestione del auto alte velocità quindi non dovrebbero esserci problemi