Buongiorno a tutti ho una e46 cabriolet 318ci del 2002 che tengo maniacalmente e che uso solo nel periodo estivo,il resto dell’anno la tengo in garage. Circa 20 giorni fa ha smesso di funzionare la capote elettrica, le indicazioni del quadro non funzionano più, no contachilometri ne contagiri,quantità carburante,indicazione frecce, posizione abbaglianti e anabbaglianti. Fermo restando che frecce luci funzionano. Il condizionatore non raffredda ma la ventola gira. Oggi finalmente è arrivato il giorno dell’appuntamento in officina BMW ma purtroppo non sono riusciti a fare la diagnosi!!! Il capoofficina mi ha detto che sicuramente c’e Un problema elettrico e che purtroppo non essendo riusciti a fare la diagnosi devo portarla da loro e lasciarla per fare una ricerca alla vecchia maniera con il tester e non mi ha saputo dire quanto ci sarebbe voluto in tempo e neanche nessun preventivo. C’è Qualcuno che ha avuto esperienze simili alla mia? Grazie in anticipo
Parer mio personalissimo, potrebbe essersi ossidato qualche fusibile per i problemi elettrici, mentre per il condizionatore si sarà esaurito il gas. Comunque queste auto andrebbero utilizzate costantemente: stare ferme a lungo contribuisce la probabilità che emergano simili problemi. La mia vecchia 320ci ha sempre funzionato bene, finché non ho iniziato a lasciarla ferma per lunghi periodi. Un giorno che la volevo utilizzare sembrava un albero di natale dal numero di spie che si sono accese (anche se il 6 cilindri girava alla grande). Fu la volta che decisi definitivamente di venderla.