ti hanno detto giusto. i diesel moderni non sono proprio fatti per girare in città, col piede pesante poi, tutto viene enfatizzato. caspita, è un consumo mostruoso, anche se va detto che l'adblue non costa certo come il gasolio, ma mooolto meno
4,4€/L mi sembra una follia!!!!!!!! È una soluzione acquosa di urea dopotutto,già se la paghi 1,5/2 euro al litro é tanto,figurarsi 4
infatti quando per la Peugeot mi ero interessato, sul forum dedicato chi aveva dovuto rabboccare, parlava di cifre del genere
Per quanto tu possa avere il piede pesante mi sembra un consumo esagerato Stai fisso a 5000 giri?! Comunque se ti hanno detto che è nella norma meglio così!
Bhe non è che sto a 5000 giri fisso ma sto spesso a velocità abbastanza "allegre"....e mettendo in cambio in sport la tiro alla grande....
aggiornamento a 17500 km circa l'autonomia è scesa da 7000 km a 6500 La quantità di prodotto da rabboccare però è ancora a 0 l
Ma è normale che il primo rabbocco l”ho fatto a ci4ca 30000 km e adesso che sono a nemmeno 38000 km mi chieda altri 4L? Guido sempre nella stessa maniera...
Ah,la matematica,questa sconosciuta......... Hai fatto 30k km con 15 litri ( il contenuto del serbatoio più o meno) cioè 2000 km/l di urea e poi hai rabboccato giusto? Dopodiché hai percorso altri 8k km e ti segna di rabboccare con 4 litri perciò 8000 km : 4 litri = 2000 km/litro,tale e quale il consumo precedente...... Serviva fare un post?
Si perché al primo rabbocco ha rotto le scatole dopo 30000km adesso dopo 8000km ho questa tortura dell’avviso che mi oscura anche la retrocamera. Non è questione di matematica ma di buonsenso! La riserva deve essere quando ho 1L rimanente sempre! No quando gli pare
Nella mia devo aprire la schermata apposita per avere info su adblue non mi da indicazioni autonome,potrebbe essere una questione di setup,boh...