Asp, un paio di cose non mi sono ancora chiare, ma ammetto di essere forse io duro di comprendonio: 1. Hai rullato due volte la tua auto (249 cv) originale? 2. Se il dato originale rilevato è più alto del dichiarato, l'incremento da mappa che dichiarano è sul dato dichiarato o sul rilevato?
@tretrecinque La macchina è una 265cv che ho rullato una prima volta a 5.000 km, così per il gusto di leggere il dato rilevato a “motore fresco” poi, prima di fare la mappa abbiamo fatto la seconda rullata ( ed avevo 22.000 km ) ed abbiamo letto 277 cv....la mappa ha prodotto 326 cv ( quindi 49 cv in più rispetto al dato rilevato...ovvero 61 in più rispetto al dichiarato )
La potenza raggiungibile con una rimappa del 249 cv e del 265 cv sembra essere la stessa, quindi sicuramente il range 45-65 è in funzione del dato reale e del dichiarato. In ogni caso mi sembra un ottimo dato, sicuramente superiore al N57.
Scusate, e se uno volesse "tranquillizzare" la 265 portandola a 249, almeno sulla carta, per evitarsi il superbollo? Ovviamente necessiterebbe di modifica sul libretto...
É più facile comprare una 249cv già in partenza. O pagare i 200€ di superbollo. Legalmente non la puoi depotenziare.
Mah, forse si potrebbe anche ma sarebbe antieconomico. Toccherebbe radiarla per esportazione, far far le modifiche del caso, reimmatricolarla in germania con la potenza ridotta, radiarla e reimmatricolarla in italia. Che fa questi lavori, su nuovo, c'e' ad esempio cavauto in brianza. https://www.cavauto.com/assistenza-auto-americane/depotenziamento-auto/
Certo ma devi passare per la Germania. In Italia, legalmente, non puoi. E a fare tutto questo circo paghi il superbollo per dieci anni.
Ok, ho capito Si tratta di un (ottimo) usato, me lo prendo così con 265 e mi pago i 200€ di superbollo! Grazie a tutti
e vedrai che, siccome i cavalli non bastano mai, saranno 200 euro spesi ottimamente tutte le volte che aprirai ti farà bene alla salute
Beh, onestamente a me stanno sulle OO anche i miseri 60 euro (per avere oltre 5 anni) che devo versare con F24. Come se non bastassero già i 600 e rotti del bollo ordinario...
Appena fa un tempo decente la lavo e faccio le foto, lunedi monto le invernali e quei tappeti di gomma tipo vasca da bagno con la scritta 5 in Bmw li regalano alla modica cifra di 170€ fornitura completa di quattro. Comunque è una Luxury con allestimento tipo, sedili riscaldati e ventilati per l'estate quindi ha la pelle traforata per l'aspirazione, adesso cerchi da 18 e gli lascio gli invernali, poi questa primavera decido se 19 o 20", purtroppo ha come cockpit il combinato digitale standard cosi come i fari led (d'altronde come km 0 prendere o lasciare) che non è nemmeno malaccio, confort access, sedili confort con memorie ,interni neri ect ect poi pubblico la lista optional assieme alle foto, comunque firma e avatar sono gia aggiornati Vediamo quanto resisto....
ti mando una rep virtuale (mannaggia a questo contingentamento delle rep) dalla descrizione mi sembra niente male e inoltre se ben ricordo hai spuntato un buon prezzo davvero