ragazzi buona sera devo smontare il tetto per rifarlo visto che si e scollato se stacco la batteria e scollego la centrallina degli air bag smonto i montanti con gli air bag e smonto il tetto nel frattempo che lo sistemano e ricollego tutto tranne la centralina poi l auto mi segna errore? come funziona? grazie mille a tutti
Per smontare il tetto non tocchi gli airbag, solo il coperchio sui montanti (una vite dietro al coperchietto in plastica con scritto airbag) ! Vai tranquillo
We vulcano fai foto o video facci vedere come si fa ... Io ho messo la colla con una siringa ma prima o poi mi toccherà .)
ciao non sono bravo a fare i video ma ci provo. io abito all estero e mi hanno chiesto per foderare il tetto solo 280,00 mi sta capitando di scendere in italia con un altra auto e dove vivo mi hanno chiesto 80,00 fai un po tu. nemmeno uno di seconda mano trovo con 80,00
80euro? Telo e colla costano di più, come cavolo fanno? Forse non smontano non fanno nulla rimetteranno la colla sul telo gia presente? Ma cosi dopo poco cade... Me pare un prezzo troppo basso ....
ti giuro che e tutto vero, mi hanno fatto un lavoro sempre un tetto ma di un patrol gr si e preso 100,00 xche lo hanno smontato loro,e un vecchietto e suo nipote che fanno questi lavori . infatti gli porto tutto anche i montnati laterali e li faccio rivetire in vinile nero appena lo faccio ti faccio vedere il risultato finale.
no io sono di catania , me li ha fatti conoscere un mio amico , ora pero gli devo chiedere se usa un vinile un po migliore , costera di piu ma chi se ne frega. pero aspetta parlo di simil pelle non e pelle pelle buona. io per farmi rivestire il patro ne ho usata una di normale qualita . ora cerchero una un o migliore. ma calcola che il patrol e sempre in mezzo a pietre fango e acqua.
Io l’ho sostituito un paio d’anni fa! Se avete bisogno di qualche info... Intanto vi do un piccolo consiglio: quando smontate i copri montanti mettete un po di nastro nero negli agganci e magicamente non scricchioleranno più!
Fatto tutto da solo? Ok iniziamo colla da usare? Stoffa dove la prendo? Cosa serve, un pennello, la colla, stoffa lavata o si mette la nuova?
Non ho incollato nulla, ho tolto il cielo vecchio e messo il ‘nuovo’ (sempre usato ma in ordine). Ho solo dovuto fare qualche piccola modifica perché il sostituto non aveva il pacchetto luci ma sono tutti tagli predisposti in ogni cielo. Il tappezziere mi aveva chiesto 250 euro smontato
L’avevo trovato su ebay da un demolitore in zona milano (io sono di Genova). Sono stato fortunato a trovare un cielo pulito e in ordine ma in generale consiglio di farlo rifare da un buon tappezziere. Si spende qualcosa di più ma si va sul sicuro di un lavoro ben fatto e garantito. Per lo smontaggio è un pochino laborioso ma nulla di troppo complicato. L’unica nota che mi sento di aggiungere è che bisogna fare molta attenzione nel farlo uscire/entrare dal portellone che è più stretto del cielo (credo che in teoria dovrebbe entrare dal parabrezza).