Ciao a tutti, sono qui a chiedere un vostro parere. Ho portato la mia 320d X-Drive dal meccanico a far sostituire un semiasse, una volta sistemato e facendo la diagnosi gli ha trovato come errore il Convertitore di coppia. Effettivamente ogni tanto mi usciva il messaggio "Sistema 4x4 non attivo"... può essere dovuto al convertitore di coppia? Quanto è "grave" come problema? Io al momento mi trovo in puglia in vacanza, e il meccanico non farebbe in tempo a intervenire...riesco a fare un viaggio fino a Milano tranquillamente? Grazie a tutti!!!!
Allora se ne sta andando il ripartitore di coppia . Purtroppo è un componente che spesso da problemi... anche la semplice differenza di usura gomme è fonte di malfunzionamenti . L’Xdrive va comprata solo se assolutamente necessaria altrimenti peggiora il feeling di guida, aumenta i consumi ed è fonte di problemi
Come ti è già stato scritto, "ripartitore di coppia" e non "convertitore di coppia". Sono due cose molto diverse, non c'entrano nulla l'una con l'altra.