Apro nuova discussione, non avendo trovato niente a riguardo. Ho portato la vettura ad un centro Service BMW , perchè in scadenza di tagliando, ma soprattutto perchè le luci led di posizione del faro dx anteriore hanno smesso di funzionare insieme alla luce laterale in caso di curva . Mi hanno prospettato 4 giorni di fermo auto !!! 1 giorno per l' analisi e 2/3 giorni per reperire il ricambio !!! E' il mio primo contatto con il service BMW per cui non ho elementi per giudicare , se non il buon senso . Avete esperienza di casi simili? quali sono le tempistiche medie di un intervento ? si ha diritto ad una auto di cortesia ? Grazie
Proposto no , portata stamattina 8:30 , in giornata dovrebbero dirmi il risultato dell' analisi , ma credo li chiamerò prima io . Sarò abituato io male dal mio meccanico di fiducia, che ha sempre risolto, al volo e senza appuntamento o al massimo in mezza giornata . Ma per 4 giorni per una "lampadina bruciata" mi sembra eccessivo
Non sempre si tratta di una lampadina bruciata con i led. Facci sapere. Comunque dalle mie esperienze in BMW se la prendono 'comoda'. Fortunatamente sono vicino, ma per il richiamo della valvola EGR se la sono tenuta 3gg e non è stata cambiata, sicuramente incide il carico di lavoro che hanno e il personale, mettici anche il periodo estivo ed è fatta. bzZz....
Chiamato adesso 15:00 , hanno riscontrato la centralina dei led guasta , per la modica cifra di 635,00 euro , avendo una garanzia attiva ora vediamo il decorso . Ho chiesto quindi , avendo individuato il pezzo da sostituire, e dovendo attendere l' ok dalla garanzia e i tempi di approvigionamento, se potessi ritirare la vettura per poi riandare a pezzo ricevuto, mi hanno detto di no perchè i km non corrisponderebbero .
Sei stato fortunato che te l'hanno fatta lasciare, e non ti hanno dato appuntamento tra 3 settimane...
Ovviamente avevo prenotato l' appuntamento. Sono d'accordo ! Alla fine si è concluso il tutto con 2gg e mezzo di fermo auto , centralina ed installazione in garanzia, diagnosi programmazione e test a mio carico, 93,94 euri .