BMW X1 F48 Tempi di riparazione Centri Service BMW

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da SMAURILION, 27 Agosto 2019.

1. SMAURILION

SMAURILION Aspirante Pilota

20
    10
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    X1 25D XDRIVE
    Apro nuova discussione, non avendo trovato niente a riguardo.
    Ho portato la vettura ad un centro Service BMW , perchè in scadenza di tagliando, ma soprattutto perchè le luci led di posizione del faro dx anteriore hanno smesso di funzionare insieme alla luce laterale in caso di curva .
    Mi hanno prospettato 4 giorni di fermo auto !!! 1 giorno per l' analisi e 2/3 giorni per reperire il ricambio !!!
    E' il mio primo contatto con il service BMW per cui non ho elementi per giudicare , se non il buon senso .
    Avete esperienza di casi simili? quali sono le tempistiche medie di un intervento ? si ha diritto ad una auto di cortesia ?
    Grazie

2. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    BMW 330xD
    potresti ordinare il ricambio e tornare quando e disponibile. Non te lo hanno proposto?

A Charly12 piace questo elemento.
  3. SMAURILION

20
    10
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    X1 25D XDRIVE
    Proposto no , portata stamattina 8:30 , in giornata dovrebbero dirmi il risultato dell' analisi , ma credo li chiamerò prima io .
    Sarò abituato io male dal mio meccanico di fiducia, che ha sempre risolto, al volo e senza appuntamento o al massimo in mezza giornata . Ma per 4 giorni per una "lampadina bruciata" mi sembra eccessivo

4. amuroray

amuroray Kartista

171
    114
    26 Gennaio 2016
    BMW X1 x18i MSport
    Non sempre si tratta di una lampadina bruciata con i led. Facci sapere.

Comunque dalle mie esperienze in BMW se la prendono 'comoda'. Fortunatamente sono vicino, ma per il richiamo della valvola EGR se la sono tenuta 3gg e non è stata cambiata, sicuramente incide il carico di lavoro che hanno e il personale, mettici anche il periodo estivo ed è fatta.

bzZz....

A Charly12 e SMAURILION piace questo messaggio.
  5. SMAURILION

20
    10
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    X1 25D XDRIVE
    Chiamato adesso 15:00 , hanno riscontrato la centralina dei led guasta , per la modica cifra di 635,00 euro ,
    avendo una garanzia attiva ora vediamo il decorso .

Ho chiesto quindi , avendo individuato il pezzo da sostituire, e dovendo attendere l' ok dalla garanzia e i tempi di approvigionamento, se potessi ritirare la vettura per poi riandare a pezzo ricevuto, mi hanno detto di no perchè i km non corrisponderebbero .

6. amuroray

amuroray Kartista

171
    114
    26 Gennaio 2016
    BMW X1 x18i MSport
    Il prolungamento della garanzie da fare sempre. Meglio cosi !

bzZz...

7. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    530d
    Sei stato fortunato che te l'hanno fatta lasciare, e non ti hanno dato appuntamento tra 3 settimane...

8. SMAURILION

20
    10
    16 Gennaio 2019
    Brescia
    X1 25D XDRIVE
    Ovviamente avevo prenotato l' appuntamento.

Sono d'accordo ! Alla fine si è concluso il tutto con 2gg e mezzo di fermo auto , centralina ed installazione in garanzia, diagnosi programmazione e test a mio carico, 93,94 euri .

Ultima modifica: 3 Settembre 2019
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina