Ciao ragazzi, chiedo un consiglio riguardo al prossimo tagliando che dovrò effettuare sulla mia 420d una volta arrivato a 140mila km. La mia 420d è del inizio 2015, quindi fuori garanzia da qualche mese, aveva il pacchetto manutenzione che con i 100mila km è scaduto e quindi il tagliando grosso dei 115mila ho dovuto pagarlo normalmente. Adesso dovrei fare solo cambio olio e filtri e so che c'è la OIL INCLUSIVE, ma poi dovrò nuovamente pagare la maggior parte del tagliando completo a circa 170mila se prima non la vendo. Voi cosa mi consigliate di fare? Andare sempre in concessionario ufficiale, oppure fare tagliando da amico di fiducia?
Verifica l'eventuale disponibilità di pacchetti di manutenzione, altrimenti il tagliando completo è un salasso. Certo, per una buona rivendita la manutenzione documentata presso BMW è utile, ma non indispensabile. Personalmente, senza un pacchetto di manutenzione conveniente, valuterei seriamente il ricorso ad altre soluzioni (se ugualmente efficaci e più economiche).
Con il servizio valore l’oil Service dovrebbe costare 170/180€, per quello completo vanno aggiunti 218/225€ (dovrei controllare la fattura). Io ho 178k km e continuo a portarla in Bmw dove l’hanno sempre seguita.
Ciao Nicor, magari potessi accedere anche io ai prezzi da te elencati. Guardando il sito bmw l'oil inclusive per la mia viene 350, il completo non l'ho trovato. Sai dirmi dove cercare?
É il costo del pacchetto per 5 anni o 100.000km. Io ricordo di averlo pagato. Comunque da una rapida verifica sulla targa della mia: oil service (un solo cambio) 164€. Gli altri interventi del tagliando “grande”, a cui aggiungere i 164€ dell’oil Service, ora sono voci separate: filtro aria 62€, filtro carburante 66€, microfiltro 63€. Tutti i prezzi sono comprensivo di manodopera. Inserisci targa e concessionaria qua: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...6Ly9zZHYuYm13Lml0L3pvbmUvMDAwMDMvdmVoaWNsZQ==