Buonasera a tutti, Sono da poco entrato in possesso di una Bmw Cabrio 220i 184hp, sono soddisfatto tutto sommato del motore, anche se so che con una semplice rimappatura potrebbe arrivare tranquillamente a livelli superiori; unica nota dolente è il sound un pò troppo "ovattato", stavo pensando di montare un downpipe 200 celle. Premetto che non sono un esperto, magari per migliorare il sound sarebbe più indicato sostituire altro. Qualcuno saprebbe consigliarmi a riguardo? Grazie
il reparto kat originale è molto buono e fino 270cv non soffre per il solo fattore sound potresti partire a modificare il centrale e finale
Capisco, in realtà starei appunto cercando una soluzione senza dover spendere 800 euro per il solo catback, e cercando un pò su internet pensavo che la migliore soluzione fosse il downpipe. Cosa intendi per modificare?
potresti partire mettendo un tubo dritto al posto del silenziatore centrale e sentire come suona, con poca spesa poi nel caso un terminale sportivo, ne trovi a buoni prezzi
Ma togliendo l'intero silenziatore centrale l'auto non necessita di una rimappatura della centralina?
no, nemmeno il finale l'elettronica si adatta a così minime variazioni meccaniche e di contropressioni allo scarico se invece tocchi il downpipe va fatta una mappa ad hoc
Ciao a tutti riprendo questa discussione dopo aver guidato l'auto per un paio di mesi. Confermo le sensazioni avute fin dall'inizio; il sound stock non è male ma sicuramente con un giusto silenziatore finale potrebbe dare molto di più. Mi sono informato quindi da chi fa delle marmitte artigianali e mi hanno sconsigliato di eliminare solo il silenziatore centrale poichè andrebbe a rendere il sound più metallico e di sostituire quindi il silenziatore finale che però se fatto artigianale non sarebbe omologato. Vorrei sapere se voi aveste degli scarichi da consigliarmi per motore B48 con valvola con terminali di scarico solo a sinistra. Grazie