Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una X3 F25 usata. Sarei orientato su una 18d TP e cambio manuale. Fermo restando che la 20d TI da sensazioni di tenuta e stabilità superiori, i consumi sono così diversi? Qualcuno sostiene che i 150 CV della 18d sono quasi quasi pochi per un'auto di queste dimensioni. Il mio utilizzo è prettamente strade extraurbane ed autostrada.
X me dipende quani km all anno fai !!xchè se fai prettamente Extra urbano e autostrada va benissimo anche il 18d che avevo io su un serie 5 e andava benissimo certo tutta la vita cambio automatico!!!!anche se cercherei un benzina se i tuoi km non superano i 15000km all anno x lo più se fai strade a scorrimento veloce
L’auto, a parte la trazione integrale (e la potenza) è identica, quindi tenuta e stabilità non cambiano. Al limite cambia (in positivo) la motricità in caso di fondi a bassa aderenza, il che può fare la differenza nella misura in cui massa e dimensioni degli pneumatici diventano un ostacolo alla mobilità, soprattutto nelle ripartenze da fermo (ad es. su neve ferma restando la necessità di adeguate coperture) motivo per cui, personalmente, opterei per la 20d
Il chilometraggio sarà superiore ai 15k, attualmente sono sui 20k (ma ho solo una auto). Il benzina mi sembra troppo assetato per quanto i consumi. Il cambio automatico mi attira, lo uso su una X1 di un amico ed è fantastico. Ma ho l'impressione che, se usato male, faccia alzare i consumi. Infatti come la usa il mio amico beve come una spugna, ma lui non ha una guida lineare. Per quanto riguarda l'aderenza, abito al sud e non ho problemi di neve.
ma il benzina su quel percorsi non è x niente assetato su quei percorsi ,certo il diesel è più efficiente però io con la mia su quei percorsi sto sui 12/13kml ,x il cambio automatico se lo usi su quei percorsi come fai ha usarlo male??poi sei tu che decide
Difficile usare male il cambio automatico,soprattutto se non lo usi in modalità manuale,molto più facile usare male il manuale,la macchina del tuo amico consumerà molto perché probabilmente ha un piede pesante sull'acceleratore Riguardo le motorizzazioni il 18d si muove bene,se non hai pretese velocistiche elevate va più che bene secondo me
Mi sa che hai ragione tu, è probabilmente il suo piede che influisce sui consumi. Detto ciò, l'aspetto prestazionale mi interessa relativamente, ho una guida fluida e lineare. Oltretutto vengo da una berlina diesel da 100 CV, quindi il salto di qualità non sarebbe indifferente. Secondo te, allora, l'automatica consuma meno della manuale?
Io non prenderei mai il 18d sotto la X3. Ritengo il 20d il minimo sindacale sotto quella massa, inoltre non capisco il senso di comprare un suv non dotato di trazione integrale.
guarda, se mi fai un'offerta in privato, potrei valutare di togliermi la mia.. tolto lo sfizio, prenderei una cabrio
Ciao le ho avute entrambi la differenza di prestazioni non è cosi marcata considera che della 20 una parte della potenza viene assorbita dalla trasmissione xdrive. Io prenderei la 20 poiché le 4 ruote motrici mi danno più sicurezza vista la mole. I consumi sulla 20 sono leggermente più alti.
Io prima di prendere la 18d le ho provate entrambe e posso dirti che la grossa differenza la senti sull’allungo e non nell’uso quotidiano. Però prendila automatica, senza ti perderesti metà del piacere di utilizzo. Riguardo a xdrive , vivendo in un posto in cui non mettiamo nemmeno le ruote invernali , ti lascio immaginare quanto sarebbe stato utile.