F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Inoltre quando è uscito Hamilton ha seriamente rischiato di centrare la macchina già ferma di Leclerc.
    Essendo così viscido l'asfalto nella via di fuga era impossibile mantenere un minimo di direzionalità e convengo con @Maxstein che la lamentela del giovane ferrarista sia rivolta proprio a questo non secondario aspetto.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    mi piace questa barzelletta; rende bene l'idea per certe situazioni,
    ciao

A Sgranfius piace questo elemento.
  3. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    non sapevo che Leclerc fosse italiano; ma vabbè il principato di Monaco è vicino

4. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.707
    1.661
    5 Giugno 2007
    ...
    Ti facevo più perspicace.

A ndk piace questo elemento.
  5. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    adesso tutti sono preoccupati di quanto sia bravo Leclerc e quindi "sparano" a zero su di lui come se questo potesse limitarne le capacità velocistiche;
    io invece mi auguro che possa dimostrare le sue capacità; avere in formula 1 talenti è un bene per lo spettacolo;
    voglio invece fare qualche osservazione su hamilton;
    nell'occasione della sua uscita è rientrato ai box tagliando completamente il prato; sacrosanta la penalità; ma fare il furbetto non ha pagato per diverse ragioni:
    - ha preso la penalità e lui sapeva quello che sarebbe accaduto;
    -la squadra non era pronta al box e quindi sono stai persi oltre 50 secondi;
    se avesse rispettato il regolamento facendo un altro giro avrebbe certo perso qualche secondo( anche ammettendo fossero 10) ma non avrebbe rovinato la sua gara; questo dimostra che fare i furbi spesso non paga

io invece penso che normalmente si conosca la geografia;

"Ma si sa, sparare su tutto ciò che è italiano, è ormai una moda."

bisognerebbe fare un corso di "ironia applicata", altrimenti si rischia di essere sfidati a duello per avere messo in dubbio le virtù della bella

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2019
  6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    In effetti :D

A who83 piace questo elemento.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    - tempo sul bagnato con macchina a posto 1'30" (con macchina senza almeno mezza ala anteriore, mettiamo 20" di maggior percorrenza sul giro?). Montava anche le slick - mi sembra - e aveva ripreso a piovere nuovamente, quindi ci sarebbe da aumentare il tempo, ma nel dubbio non applichiamo nessun tempo extra.
    - tempo perso ai box 50"?
    Hamilton ha guadagnato comunque almeno 60", il "giochetto" ha pagato eccome.

A AlexMi e who83 piace questo messaggio.
  8. ndk

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Ma si, chiunque avrebbe fatto lo stesso.

9. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Nessuna
    Se non sbaglio c'era la safety car, quindi forse anche con la macchina danneggiata non avrebbe perso tempo in pista.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Giusto! Mi sa che hai ragione.

Certo che a ricordarsi tutto quello che è capitato in questo granpremio è un'impresa ardua :mrgreen:

11. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nel frattempo gira in rete un video di vettel che all'ultimo giro commette un errore e rischia di perdere il secondo posto. Anche lui l'errorino ce lo ha messo.

12. ndk

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Infatti volevo capire cosa fosse successo a Vettel.. perché era a 4 secondi da verstappen, ma è arrivato al traguardo a 7, con kyviat attaccato.

Ho pensato avesse fatto un errore, ma non ho visto video

13. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.707
    1.661
    5 Giugno 2007
    ...
    Invece Ferrari dove ha sede? Burkina Faso?
    Io, al contrario tuo, non ho alcuna bella da difendere. Per me il tifo è una malattia. Però il tifo contro a prescindere, è ancora peggio.

A ndk piace questo elemento.
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    “Non so cosa dire, fino a quel momento abbiamo corso una gara fantastica, mia e del team, con un impegno straordinario. Ho perso la macchina per un istante e nella curva sbagliata, curva 16. L’asfalto nella zona accanto alla pista non è normale, è una specie di pista di pattinaggio sul ghiaccio e, una volta lì, non ho potuto controllare la macchina. Avete visto il risultato, sono scivolato contro il muro”.

Credo che senza dubbio andrebbe riconsiderata la via di fuga, altri hanno avuto problemi simili lì e sarà penso un punto di discussione. Di solito siamo preoccupati della sicurezza, però qui non si tratta nemmeno di sicurezza, è semplicemente ridicolo avere un asfalto completamente diverso.

La striscia dei dragster sull’asciutto va bene, ha il solito grip, ma sul bagnato è folle. Sì, io non avrei dovuto perdere la macchina ma in qualsiasi altra pista esci e rientri in pista senza che accada nulla”.

Nico Hulkenberg

15. ndk

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Lui è tedesco... va bene :)

16. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che ognuno di noi abbia le sue preferenze penso sia normale.
    Non è piacevole leggere delle pseudo recensioni, che da come sono messe giú dovrebbero essere quasi il racconto della gara, farcendole di opinioni personali che vanno a senso unico.

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Occhio che ti viene il naso lungo come quello di pinocchio :biggrin:

18. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    alex ;
    ancora non mi avete "individuato", nemmeno tu che pure sei un grande appassionato;
    a me piace l'automobilismo in generale come avrai notato in questi numerosi anni di frequentazione del forum; e quindi anche la F 1; non sono un "tifoso" di nessuno squadra e quindi nemmeno della ferrari; anzi trovo irrazionale la "fede" ; mi interessa l'aspetto tecnico di tutte le squadre, come uno dei fondamenti delle gare; ma se vince o perde la ferrari la cosa mi lascia indifferente; è lo spettacolo che cerco;
    ovviamente da appassionato osservo quello che accade e do le mie valutazioni; nel caso di leclerc la mia opinione è che abbia del talento; ma da quì a farne un campione ancora occorre tempo e soprattutto risultati; capisco gli entusiasmi dei sostenitori che credono di avere trovato colui che potrà riportare la squadra al successo, ma fino a questo momento siamo ancora alle prime fasi

A AlexMi piace questo elemento.
  19. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    caro Who,
    si stava parlando dell'errore di Leclerc ; la ferrari non ha nulla a che vedere con il suo errore e lo sai benissimo ma nella tua foga hai fatto confusione considerandolo italiano; ti sei sbagliato, può capitare; anche le persone perspicaci a volte sbagliano; ah ultima cosa mi citi quale sarebbe la mia bella, magari con qualche elemento a sostegno? se non lo fai devo ritenere che parli tanto per parlare; vediamo aspetto; dimenticavo, mi permetterò di continuare a commentare e esprimere la mia opinione, approvando o criticando anche la squadra del cuore; che ti piaccia o no, saluti

20. ndk

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    LeClerc è un futuro campione a prescindere dalla squadra in cui sarà. Come lui guidano in pochissimi.
    Dai tuoi messaggi, @giacomo, presumo che tu non l'abbia seguito nelle categorie minori per capire davvero il talento che ha.

Non credo abbia considerato LeClerc italiano, ma la Ferrari.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina