BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Page 191 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by resagape, Sep 13, 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Cioè spiegami: a 130 costanti in autostrada non fai 11kml???
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    70k annui vuol dire che su un usato di 50k ti ritrovi dopo 1 anno con 120.000km e come dice joe un auto usata tristemente per andare da A a B sulle nostre autostrade quando quest'auto e' principalmente un auto supersportiva concepita sopratutto per altro.

    70k annui sono 2 tagliandi annui relativi ripristini e imho almeno 8000 litri di 100 ottani. poi per carita' ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole con i soldi.
     
  3. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Sinceramente non mi è mai capitato di andare a 130 costante neanche con doblo ;)
    Domani ci provo per qualche Km visto che vado al mare a star a 130 e vediamo cosa segna... ma io ricordo non meno più di 10
     
  4. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mmm domani in autostrada con tutta la gente che andrà non so se riuscirai a fare i 130 a lungo. :mrgreen:
     
    DerrickNAE3 and Gio72 like this.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si parlava di velocità di codice in autostrada e quanto riporto è perfettamente coerente con i rilievi strumentali effettuati a suo tempo dalle varie riviste. E la tua stai certo che, se setti il cruise a 130, ti segna quanto ti ho riportato ;)
    Non ti è mai capitato di andare a 130 in autostrada nemmeno col Doblò? Beato te. Io trovo spesso tratti sotto Tutor...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    No, lui passa oltre alle code: attiva l'"aerosistema", in attesa che arrivi il Daitarn 3!
     
    Afterburner likes this.
  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    La mia media ad oggi è 7,4 ( non ho mai azzerato niente e spero indichi dall’acquisto) ... e a 130 siamo come dite voi, anzi un filo meno..10,8
    Per i tutor...incrocio le dita e speriamo!

    Cambiando discorso, per fare un po’ di camber all’anteriore : occorre per forza cambiare ammo? Voi come avete fatto?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ah be’, la media generale è un’altra cosa e la tua è perfettamente in linea con l’utilizzo “obbligato” della vettura ;)
    Io è da un po’ che non la guardo... Proverò a sbirciarci!
    Scusa, ma non hai la CS tu? È perfetta, non toccare nulla!
    In ogni caso, se posso permettermi, anche una M4 liscia ha un gran avantreno, quasi privo di sottosterzo da inerzia. A mio avviso, non ha senso aumentare il camber (a meno che tu non vada spessissimo in pista).
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Peraltro, non escludo che l’ala posteriore della CS, che è molto pronunciata, non incida sui consumi.
    Mi pare che Biesse Racing mi avesse detto che l’ala della CS provocava un carico pari a quello dell’alettone della GTS nella prima posizione (quello meno “incidente”)!
     
  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    I consumi sono 10.8 a 130km/h
    Per l’avantreno invece è un disastro! Ho sbrindellato la gomma ant con qualche pistata ( si ho CS) e volevo capire se c’era modo di evitare senza dovere cambiare ovviamente ammo.
     

    Attached Files:

  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Molto strano... Con il titolare di Biesse (proprietario di una M3 CS peraltro) alternandoci alla guida abbiamo percorso 55 giri tiratissimi a Misano con una M4 Competition, ma non abbiamo avuto alcun fenomeno di consumo anomalo sulla spalla esterna anteriore.
    Non è che carichi troppo l’anteriore esterno in inserimento? Porti la frenata bene dentro in curva?
    Intendiamoci, magari sei bravissimo e queste sono domande inutili, ma c’è gente che distrugge l’anteriore esterno solo perché provoca un sottosterzo assurdo in inserimento... Hai qualche video?
     
  12. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Bravissimo non lo sono... :o
    è la mia prima TP e quindi la sto ancora scoprendo...
    Video si, ne ho ma devo ancora scaricarli.
    Sicuramente Modena non è certo una pista veloce, anzi... sottosterzo ne avevo tanto in 2 curve lente... forse devo anticipare la frenata, sfruttando più un sovrasterzo che allungare la frenata e sottosterzare .... booo
    Vedremo a monza alla gt cup come si comporterà
    Comunque si accettano volentieri consigli :mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... No, la frenata deve essere “regressiva”, portandola dentro la curva e togliendo pressione gradualmente, per poter aver il giusto carico sull’avantreno. Se freni intensamente, molli di botto, poi dai una sterzata brusca per inserire il muso è inevitabile (o quasi) il sottosterzo, perché fai lavorare solo la spalla senza carico verticale.
    Nel 99% dei casi il sottosterzo da inerzia nasce così.
    La M4 di per sè ha un avantreno granitico, la CS, poi, rasenta la perfezione.
    Boh, mi fermo qui, perché senza vedere è difficile giudicare. Notte ;)
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    GT Cup? Cos’e?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    credo abbia di serie le cup2.

    In termini consumi sabato notte ho percorso 70km fra statali e citta'. (era l'una...)
    Scarso anzi nullo traffico, musica e andature soft (tutto efficient) ho fatto 12km/litro.
    spettacolo
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    No, mi riferivo a quando ha scritto "vedremo a Monza alla gt cup come si comporterà" ;)
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    ah ok !

    GT cup2 :razz:
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Gt cup: la giornata che organizza track 4 fun Ed Evo ...
     
  19. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1,342
    500
    Oct 4, 2016
    VA
    Reputation:
    54,764,470
    G20 M340i
    Ho capito che la mia 428xi consuma come un M4 :haha
     
  20. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Qui il riassunto del week end ... 9,6 km/l
     

    Attached Files:

Share This Page