Anche a voi capita che se lasciate l'auto ferma per due giorni o più quando andate a rimetterla in moto trovate il pedale del freno duro come il marmo come se aveste pompato ripetutamente a motore spento ma così non è stato? Normale o possibile problema?
Usandola tutti i giorni rimane morbido, se la lascio ferma due o più giorni diventa duro che non si muove di un centimetro. Ho impianto frenante MSport. Che sia normale per quell’impianto o forse una perdita nel depressore?
la mia è ferma da quasi 2 settimane, sabato quando la prendo provo a farci caso. Anche la mia ha l'impianto MSport.
Facci sapere! In un'officina BMW di Milano dicono sia normale, non tutte lo fanno ma alcune si...dicono che l'importante torni morbido a motore acceso.....mah...suona strana come risposta
Ciao a tutti... Pure la mia lo fa... Ed appena metto in moto ( accendo il motore ) torna morbido... Pure la mia ex E91 lo faceva quando la lasciavo ferma un paio di giorni... Penso sia normale.. Sulla mia F31 non ho l'impianto freni msport
Provato stamattina con la macchina ferma da domenica e si sente il solito(Almeno sulla mia) sfiato che sento a caldo.Impianto MSport
Misteri...a qualcuno lo fa ad altri no... mi sa che la taratura e tenuta del vuoto del circuito di depressione è fatta un po' con i piedi
Anche a voi capita che se lasciate l'auto ferma per due giorni o più quando andate a rimetterla in moto trovate il pedale del freno duro come il marmo come se aveste pompato ripetutamente a motore spento ma così non è stato? Al via il sondaggio!
Anche a me l'officina ha detto che è normale, ma perchè ad alcuni anche dopo una sosta di un mese rimane sempre morbido come anche a me era sulla precedente BMW?
Normalissimo: sulla mia si indurisce talmente che il giorno dopo averla portata a casa, al primo tentativo di accensione l'auto sembrava non voleverne saperne di partire. Ero assolutamente convinto di avere premuto il freno, ma in realtà richiedeva una pressione ben maggiore. Una volta capito, prendi la mano e non ci fai più caso.
E' comunque strano che ad alcuni si indurisca ed ad altri resti morbido anche dopo un mese di fermo vettura. Bisognerebbe capire a cosa è dovuta la differenza.
Io ho una 420, la uso solo il weekend (quindi ferma sempre 5 giorni dal lunedì al venerdì). Pedale sempre morbido, strano che lo troviate duro..
La mia neanche dopo 15 giorni di fermo totale, tra l'altro devo dire che a me non piace tantissimo il feeling col pedale così morbido, preferisco come sensibilità quello dell'X1 (che non è neanche un impianto MSport).
Dopo aver girato ben tre officine che mi dicevano fosse normale alla quarta hanno risolto il problema. C’era una micro perdita di aria nel circuito di depressione che non teneva il vuoto e dopo due giorni di fermi auto si scaricava. La soluzione varia in base a dove sia la perdita, nel mio caso nel tubo di depressione con valvola di non ritorno. Ora pedale sempre morbido anche dopo tre giorni di fermo.