BMW Serie 1 F20/F21 - Impianto Hi-Fi upgrade - Aggiornamento a Kit Alpine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Impianto Hi-Fi upgrade - Aggiornamento a Kit Alpine

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Rogankushaf, 5 Luglio 2019.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se fai un incidente come sistemano la vettura? secondo me non possono aggiungere componenti post produzione.

2. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Se installi un kit retrofit loro lo aggiungono al tuo vin codificando se non ho capito male

3. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Infatti suonava strano anche a me, però non ho prove del contrario.
    Se esiste l'optional in teoria dovrebbero essere in grado di montarlo e farlo funzionare correttamente, ma si sa, non sempre la teoria coincide con la pratica! Inoltre loro mi consigliarono di installarne uno after matket ritenendolo più affidabile...non voglio pensare male, quindi ho ringraziato e tanti saluti.

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Beh immagino che se fai un incidente con vettura che era già provvista di sensori li sostituisci e sei a posto, dato che la parte software è già come deve. Alcuni componenti si, non sono postmontabili a detta (o politica) loro, altri si.

5. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Boh, allora oggi sono stato dalla conce e prima di ordinare tutto ho fatto un po di domande e nonostante i 488 euro mi sembra che il kit alpine sia una vera ciofeca, intanto pensavo sostituissero anche i woofer ed invece lasciano (se li hai) quelli base, in piu le post non sono amplificate nonostante ci sia un ampli a 6ch...robe senza senso.
    Alla luce di questo ho lasciato in stand by l'alpine ed ho ordinato led cornering e kit sensori senza sensori, che ho trovato usati e che gli ho detto gli porto io perche anche il magazziniere mi ha detto "guarda non so come dirtelo ma di sensori ne servono 4 e costano 200 euro cadauno...". Quindi in pratica vado dal mio carrozziere faccio fare i buchi e verniciare i sensori dal mio colore e poi porto tutto a loro. Dovrebbero confermarmi il tutto domani perche il tizio doveva chiedered cose a qualcuno che non c'era. Speriamo bene.

A cranb25 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  6. perplesso98

perplesso98 Guest

Reputazione:
    0
    AH! Mi hai lasciato senza parole! Fatti montare l'HK dato che tu puoi con il montaggio gratuito! :mrgreen:

7. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Si diciamo che a questo punto, tanto vale farsi fare un impianto serio non da bmw. Inoltre credo che hk non esista cone retrofit...

8. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Che non venivano sostituiti i woofer sotto i sedili si sapeva. Il kit è composto da 2 tweeter, 2 mid e 1 ampli. Visto che quest’ultimo è da 6 ch, potrebbe amplificare i tweeter, i mid e i woofer, senza curarsi delle posteriori? In fin dei conti se il kit sostituisse tutti i componenti, che differenza ci sarebbe con l’hk?

9. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Beh la qualita degli speaker per esempio, ad ogni modo mi aspettavo che almeno i wopfer linsostituissero, i post li vedo meno importanti e poi con un sistema a 6ch e un corredo di casse composto da medio/tweeter (sotto crossover) woofer e medio post non capisco perche venganp lasciate due casse non amplificate con due canali ampli liberi...

10. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sicuramente la qualità degli altoparlanti poteva essere un differenziale, tuttavia penso che Alpine e HK siano simili. Inoltre non penso che lasciano 2 canali liberi, sarebbe assurdo e non raggiungerebbero la potenza promessa. Bisognerebbe vedere lo schema di montaggio, potrebbero far passare dall'amplificatore i canali frontali (tweeter e mid nelle portiere) e i woofer sotto i sedili e lasciare le posteriori stock e quindi farebbero solo da riempimento.

11. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

506
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Di questo fatto, che l'ampli alpine è un 6 canali "finto" (in verità è un 4 canali) ne ho letto da più parti, anche su questo forum (credo). Fino ad un paio di settimane fa su subito.it Birindelli vendeva l'ultimo dei kit alpine al prezzo di 350 euro; mi stavo quasi decidendo di prenderlo, poi però ha prevalso il buonsenso.. e forse IMHO spendendo qualcosina in più si può andare tranquillamente da un audio installatore.

A Principe 320 piace questo elemento.
  12. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo........

13. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Si esatto stesso ragionamento mio... Peccato perche sarebbe bastato poco per fare una cosa decente

14. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Allora confermato, retrofit sensori e fendinebbia. Appuntamento fissato per settembre. I sensori gia verniciati glieli porto io, ovviamente originali.

Condividi questa Pagina