Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Page 138 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by Franzzz, Jul 18, 2014.

  1. Gabo

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    verifica se ATE produce qualcosa
    in alternativa Brembo
     
  2. Vime

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    Tarox?
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    M4
    I primi nulla di nulla.

    Tarox menziona un scomponibile per M4 tuttavia non si trova una foto in rete o dettagli segno che sembra più un finto lancio commerciale che in prodotto realmente testato come Alcon.

    Buona Pasqua!
     
  4. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    STOPTECH (si vocifera sia del gruppo Brembo o comunque utilizzi materiale prodotto da Brembo)

    91F2596E-FFD3-46C3-B4DA-DE9F2F3C588D.jpeg
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    M4
    Credo che di Brembo innanzitutto abbiano ereditato il prezzo folle ....

    non mi ispirano poi sono appunto costosissimi e non ho visto review in giro.....

    Gli stock stanno a 600 euro la coppia. Vorrei stare sui 1000 per un prodotto non oem ma piu' valido.

    Oltre mi sembra assurdo sopratutto se non c'e' dietro un brand serio e delle performance certificate appunto magari da review in pista....
     
  6. Gabo

    Gabo

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    direi un bel prezzo gli stock
    valuta direttamente quelli

    olio, tubi e pastiglie (Performance se risolvete il problema dei fischi)
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Ragazzi, se volete fare un buon upgrade, mettetevi l'anima in pace.

    Avete due possibilità:

    - Mettere i carboceramici
    - Mettere i Brembo GT

    Il resto sono letteramente soldi buttati in rapporto alla differenza rispetto all'impianto stock.
     
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  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    ok........
     
  9. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    a questo punto per non spendere troppo sarebbe giá buono fare:

    - dischi stock
    - pastiglie Performance
    - tubi Goodridge
    - olio Motul RBF660

    provando a risolvere in qualche modo i fischi delle Performance (@Gio72)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    E' appunto quello che ho fatto e sono rimasto molto colpito dalla potenza della frenata.
    Tuttavia, se non risolvo con i fischi, dovrò giocoforza tornare all'impianto stock.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Sono gia' in questo contesto (ho le ferodo)
    Il problema sono solo i dischi che sono prossimi alla sostituzione e volevo cogliere l'occasione per prendere qualcosa con un piu' alto tenore di carbonio dato che faticano a raffreddarsi.

    Leggevo che Alcon hanno risolto questo problema sopratutto le deformazioni non facendoli forati parte per parte e usando un sistema di raffreddamento migliore.

    Tuttavia speravo che anche Brembo si fosse mossa in questo contesto invece a catalogo non trovo nulla

    Ovviamente non volevo esagerare con prezzo dischi perche' :

    https://www.ebay.it/itm/380mm-FLOAT...817274?hash=item23b92137ba:g:71EAAOSwXahbbafq
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Allora ho montato finalmente le PAGID RSL1 grazie all'amico @Gio72 a cui in garage intrigavano !

    Con l'occasione ho ricambiato olio, pulito ganasce lucidato dischi.

    Che dire ? Ora frena !!!

    Frena tanto e con un byte pazzesco. sono incredibilmente performanti sia a freddo che in condizioni estreme.
    I fischi ci sono, molto mitigati grazie a dei shims da mezzo millimetro. Presenti sotto i 30km/h ma gestibili modulando frenata.

    Ho i dischi dietro nuovi per cui nessun problema mentre gli anteriori hanno un mezzo mm di usura che porta si le pastiglie anteriori a fischiare in prossimita' di esso.

    sono felicissimo !

    Percepisco a volte una piccola vibrazione a 70 orari e poi a 130/140. Credo sia legato alla sporcizioa dei dischi che non essendo baffati faticano a volte a rimuovere i detriti sulla superficie.

    Altri dicono che ho leggermente spiattellato le anteriori

    vedremo.

    CMQ ottimo

    Adesso si ad essere pignoli servirebbero i dischi Alcon.....
    https://www.rosssport.com/Brands/AL...nt-Disc-Replacement-Kit-BMW-M2-M3-M4-F-Series
     
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  13. Gio72

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    Eh... Noto problema, di cui soffro in maniera del tutto analoga. A breve vedo di portarla dal gommista per verificare.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    La vibrazione è solo in frenata o anche accelerazione - velocità costante?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Replico io in velocità perchè ho problemi analoghi: nel passaggio 60/70kmh vibra solo in caso di frenate leggere, mentre sui 140 vibra (molto moderatamente) a velocità costante.
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

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    il problema a 140 è quasi sicuramente equilibratura
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Non è detto, può essere anche il pneumatico.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
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    stesso analogo problema.

    a 70 in frenata appena appoggio il piede al freno.

    130-140 senza fare nulla.

    e' liveissimo. ma in entrambi i casi lo si percepisce
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Oggi mi son riguardato questo video...



    Imho uno dei piu' belli
     
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  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    Bellissimo il video e gran manico!!!
     

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