BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Appunto chi è appassionato di BMW primo non dovrebbe poter digerire una TA secondo dovrebbe prediligere il piacere di guida.... qui invece mi sembra che si debba cambiare nome in AppleCarforum
     
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Però scusami ma si può dire che spendere di più per avere un prodotto che non ha più nulla di distintivo rispetto agli altri marchi possa risultare quanto meno opinabile......? O chi compra BMW comunque in questo forum fa bene a prescindere....?
     
  3. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lo puoi dire se si tratta di una tua personale opinione chiarendo bene questo aspetto oppure se hai dati/fonti che provano ciò che dici. Se invece parli per accendere delle risse con chi la pensa diversamente evita.

    Anche i tuoi precedenti messaggi non sono corretti. Chi ti dice che costi meno una centralina in più rispetto ad un pezzo meccanico?
    Secondo te le F1 di una volta avevano costi di produzione superiori a quelle di oggi?

    Evita anche di scrivere più di un messaggio in fila al altro. Viene considerato spam. Se vuoi aggiungere qualcosa puoi editare il tuo ultimo messaggio.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA

    scusami ma qui adesso ci facciamo prendere in giro.

    anche i sassi sanno che la configurazione a motore trasversale e trazione anteriore è una scelta dettata da facilità di realizzazione ed economicità.
    Le centraline che hai in questa serie uno le hai anche in una skoda scala.
    non penserai che siano due cacate di infotainment (che fra l'altro sono pure optional) a giustificare il prezzo più alto.
    una tv samsung di 50pollici costa come il cruscotto digitale.
     
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  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Non credo assolutamente di scrivere per accendere ( a meno che la passione che ci metto non venga considerata voglia di rissa) risse e sinceramente scrivere che una TA è meno divertente di una TP non ho bisogno di citare fonti... è la guida che parla.
    E certo che parlo di mie opinioni quando dico che spendere di più per avere meno può risultare opinabile.

    Bhè sinceramente lavoro da un po ed anche nel mio settore i costi di produzione di una centralina sono decisamente inferiori ad un componente meccanico... esempio.... credi che la centralina che governa e simula un differenziale autobloccante (simula eh perché è di molto lontana al vero) costi di più di un VERO differenziale meccanico?

    Per la F1, non conviene che entriamo nel discorso fidati, potresti rimanere scottato.....

    Ti ringrazio per la spiegazione e mi scuso per il disagio ma non sono molto social....
     
  6. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io non penso nulla ma nemmeno tu...

    Oppure posta i costi bmw se li hai o smettila di fare supposizioni.
     
  7. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Un 3 cilindri con pochi cavalli che sia TA O TP non fa alcuna differenza.

    Che divertimento puoi avere con una macchina che non spinge?

    Dai finiamola con queste sterili polemiche...
     
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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    quindi tu stai dicendo che i costi di una TA non sono inferiori ad una TP, relativamente alla configurazione meccanica. giusto?
     
  9. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    St
    Sto dicendo che non lo posso sapere e nemmeno tu!

    Sto dicendo che sono auto diverse e che entrano in gioco mille fattori.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA

    ma come non lo puoi sapere, dai. rimango basito.

    un albero di trasmissione in più, la necessità di un retrotreno ad hoc, idem, per il cambio; il posizionamento longitudinale del propulsore.
    non sono costi maggiori?
     
  11. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Questa è un'altra provocazione. Si tratta di una minaccia? Cos’è la tipica frase “tu non sai chi sono io?”

    Diamo sempre tutto per scontato e banalizziamo tutto oggi.
     
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    come back M2CP
    Ma nooo, ma come minaccia.... ma assolutamente no.... volevo solo dire che nel mondo della F1 o ci sei dentro oppure son talmente avanti che noi "umani" non sappiamo che un 1% quindi ci scotteremmo, ma tutti, io per primo.....
    Oh però sei un po permaloso sai......
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    beh, però è un fatto notorio, dai. non possiamo neanche scadere nel verso opposto, cioè dover provare qualsiasi cosa. se siamo qui, qualcosa di automobili ne sappiamo, fosse solo il fatto che ci ragioniamo da anni (alcuni da una vita).
    un'auto a trazione posteriore notoriamente comporta problematiche più complesse che, per essere risolte, hanno bisogno di un'ingegnerizzazione più costosa.
     
  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    come back M2CP
    Scusami ma qui sei Tu che ti permetti di dire che una macchina che non spinge non è divertente...... (quando c'è bagnato per terra anche con un 3 cilindri puoi fare un bel traverso.... se TP... prova a farlo con una TA) quindi Tu puoi emettere sentenze ed Io non posso dire che una Ta costa meno di una TP.... quando è palese e solo Tu dici il contrario....?
     
  15. Thriller

    Thriller

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    In realtà non lo sarei...

    Ribadisco inoltre per l'ennesima volta che non apprezzo la nuova serie 1. Non mi piace esteticamente e non mi piacciono i motori che le hanno affibbiato.

    Il mio compito però mi impone di essere garantista e di tutelare coloro che l'apprezzano e a cui piace.

    Verso di loro ogni volta che sparate un dogma senza alcuna fonte certa state sbagliando.

    Ormai mi tocca di ripeterlo giornalmente.
     
  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    è palese che una TA costa meno produrla di una TP, ci sono meno pezzi meccanici e su questo credo che nessuno possa dire il contrario. Costi delle centraline? Non ditemi che credete che il display tutto digitale costa di più produrlo dello stesso con le lancette
     
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  17. Thriller

    Thriller

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    Di solito è così ma non può essere dato come certo e assoluto.
    Per quanto ne so io possono avere anche aggiunto il motore a curvatura dell'Enterprise :mrgreen:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    tze, quello l'avevano già messo sulla Z4 di @huskywr240 :D
     
  19. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E se sul modello nuovo fai gli interni in pelle umana :mrgreen:...

    Dai ragazzi su... non si può confrontare mele con pere.

    In un auto ci sono migliaia di pezzi. Non si può banalizzare tutto...

    Costerà sicuramente meno ma non lo sappiamo....
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
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    Il punto non è se costa più o meno dell'attuale, ma se costa più o meno dell'omologa a tp.
    Perchè fingi di non capire?
    La tua posizione impone diplomazia e sono perfettamente concorde nel porre il rispetto alla base del vivere comune, ma "depistare" un ragionamento sensato e logico è insensato.

    Secondo il tuo ragionamento è plausibile che la nuova serie 1 possa non essere più economica dell'omologa a tp e che BMW abbia comunque scelto di percorrere quella strada?
    Perchè non rifarla a TP allora...? Il microonde e il frullatore in plancia ci stavano anche con lo schema del passato o dovremmo pensare che tre cm fanno la differenza?
    Scontento una fetta, seppur infinitesimale, della clientela. Mi omologo alla massa. Perdo il quid di esclusività rispetto al passato. "Tradisco" la tradizionale architettura. E potenzialmente non risparmio?
    Chi c'è al vertice del marketing BMW? :confused2
     

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