Ebbene si, sto per ordinare anch'io la nuova serie 3, ma questa volta mi sposto sull'ibrido; ho ancora qualche dubbio, prima di fare l'ordine. Nessun dubbio sul colore ( Portimao Blu ) ma qualche dubbio sui pneumatici ( visto che si può scegliere fra Runflat e Performance ) e soprattutto nel rivestimento interno , come colore da abbinare al Portimao e qualità ( la pelle Vernasca non mi convince molto ). Poi, una cosa strana, non trovo più il volante riscaldato , un optional che ho avuto e apprezzato d'inverno e che, misteriosamente è scomparso dal configuratore italiano ( sugli altri configuratori esteri c'è ). Accetto consigli prima di fare l'ordine definitivo.
Non mi esprimo in merito alla scelta dell’alimentazione perché è strettamente personale e legata alle proprie necessità ma ti faccio i complimenti per il futuro acquisto! La pelle Vernasca ha una qualità del tutto paragonabile alla vecchia pelle Dakota, quindi una pelle normalissima, senza infamia e senza lode. Se vuoi qualcosa di più devi orientarti sul catalogo individual ordinando la Pelle Merino. Se Vernasca, ci abbinerei il Cognac, se Merino il Tartufo o l’Ivory White. Per quanto riguarda il volante riscaldato, ti informo che è ordinabile anche in Italia per €260. É solo un errore del configuratore.
Ti ringrazio per le preziose informazioni riguardanti la selleria è il volante riscaldato ma soprattutto gli abbinamenti di colore. Per quanto riguarda il motore ti dico che finora ho avuto sempre serie 3 con turbodiesel ; in realtà faccio pochi km e quasi tutti in città. Per quanto riguarda i pneumatici invece quale sarebbe la scelta migliore?
Infatti le considerazioni relative alla motorizzazione sono strettamente personali e legate, giustamente, al tipo di utilizzo. Con un percorso prettamente cittadino potresti valutare anche il classico benzina, oltre all’ibrido. Per quanto riguarda le gomme le PS4S che forniscono come gommatura performance sono ottime però hanno un sovrapprezzo di ben 1000€ rispetto alle standard. Devi capire tu se preferisci investire questi soldi nelle gomme o in ulteriori optional (ad esempio un tetto apribile) o anche solo risparmiarli. Potresti anche valutare con il tuo gommista di permutare le RFT con un treno di non RFT non appena ritiri l’auto.
Ok, grazie mille per i consigli, appena faccio l’ordine porto a conoscenza gli sviluppi e quanto riesco a tirare sul prezzo. Fra parentesi ho un’offerta di BMW Italia che in caso di permuta della mia serie 3 con una nuova mi offrono i tagliandi per 5 anni, il tetto apribile e supervalutazione della mia auto.
Ordinata! Sconto sul nuovo 11% circa; permuta discreta della mia F30 di 6 anni. Tempi di consegna un paio di mesi.
grande complimenti, ti faccio davvero gli auguri, e tanta sana invidia dato che una macchina cosi non me la potrei permettere a cifre più ragionevoli forse ma una 330e credo sia very very exclusive…….
Complimenti, non l'ho ancora provata ma spero vivamente che sia migliorata a livello di assetto rispetto alla 330e F30, che non essendo il telaio pensato per un auto ibrida, in curva a velocità autostradali diventa pericolosa.
La F30 già di per se è un’auto un po’ barcollante in confort, immagino in versione ibrida; la nuova dovrebbe essere meglio.
Complimenti per la scelta! Anche se consumerai qualcosa in più, forse a livello di svalutazione andrà meglio rispetto ai diesel. Anch'io ci sto buttando un occhio alla versione ibrida, dovrei mandare in pensione il mio 6L, sono arrivato a 200.000. Sono perplesso in quanto sto sui 30k annui, però ho un percorso giornaliero casa-lavoro di 34km, se rimango in sede, che potrei coprire con i 50km di autonomia promessi in elettrico. C'è qualcuno che l'ha provata?
tantissimi auguri per l'acquisto, ci sto pensando anch'io...non vorrei essere indiscreto ma che prezzo è venuto fuori dalla scontistica?
Adesso arriveranno le critiche ...”potevi prendere la Giulia , te la regalano”, poi vai nei concessionari e costa pure di più della serie tre
Buona sera flatella, complimenti per l’acquisto. Potresti a distanza di tempo dirmi come ti trovi con la 330e ed i consumi reali ? Ho una X2 e stavo per fare un pensiero sulla 330e Grazie
Veramente, ancora non è arrivata; proprio ieri sono andato in concessionaria per sapere il numero di telaio , qualcosa, per sapere quando arriva.