ciao a tutti, mi chiamo vittorio, e da poco ho comprato una bmw serie 3 e46 320i 2.0 del 1998, premetto che ho aquistato questa auto, con un solo principale scopo divertirmi e fare drift, siccome l'auto non è ad uso stradale. dopo pochi mesi, i problemi del motore, iniziano a farsi sentire, ora stavo valutando di cambiare motore, se prendere "l'originale" da 150 cv o prendere la versione da 170 cv. ma diciamo che non so se gli attachi sono uguali quindi volevo chiedere se qualcuno di voi gia la fatto? e se è principalmente possibile ?
Gentile utente @vector , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
grazie mille e scusami se non avevo letto subito il regolamento ps lo swap del motore e da considerare infrazione del regolamento n 12? grazie per avermi risposto; intendevo il 170 del 323i con motore M52TUB25 o la versione da 170 del 320i dal anno 2000 al 2005 con motore M54B22 (sempre motori della E46)
Assolutamente no. L'articolo 12 vieta le discussioni sulla liceità o meno delle modifiche tuning. Significa che non è consentito chiedere pareri legali. Se la modifica sia consentita o meno dal punto di vista legale inerente la circolazione su strada. Abbiamo inserito questo punto perché la cosa portava sempre a polemiche senza fine. Parallelamente é stata creata una sezione apposita dov’è poter chiedere pareri legali. Si può invece discutere della cosa dal punto di vista tecnico senza problemi.