Daytime Running Lights a led? xenon? Z4 e89 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Daytime Running Lights a led? xenon? Z4 e89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Michel_Vaillant, 16 Maggio 2011.

  1. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    se vuoi il colore bianco devi andare solo sul led
     
  2. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    ragazzi, piccolo offtopic
    ieri mi sono accorto che l'abbagliante sinistro non funziona… i fari si accendono entrambi, si muovo se giro il volante; insomma sembra funzionare tutto, solo che quando accendo gli abbaglianti quello lato guida non funziona… che sarà?
     
  3. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Considerando che hai dei bi-xenon, se gli anabbaglianti funzionano, probabilmente non si apre la ghigliottina che "taglia" la luce della lampada e la parzializza quando non usi gli abbaglianti.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, i bixenon usano la stessa lampadina, se funziona il problema e' come ha detto Muna.
    Per la mini cooper s prima serie, come su altre auto, gli xenon alla prima accensione si muovono per tornare in asse, sulla mia, problema comune, da un lato non lo facevano livellandosi perche' si era staccato un supporto interno o per l'assetto rigido della mini o chiudendo il cofano (i fari sono integrati nel cofano, quindi si alzano e abbassano solidali).
    Magari si e' solo staccato qualcosa all'interno del faro, servirebbero piu' informazioni sulla tua auto pero'.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho letto ora l'altra discussione, hai la 30i e quindi potresti avere i fari che sterzano con la macchina in curva (optional e non di serie), sinceramente non ricordo se la mia z4 aveva i fari bixenon o se aveva una lampadina separata per gli abbaglianti, nel qual caso non avrebbe nulla a che vedere con quanto detto.
    Avevo i fari adattivi in curva, ma degli abbaglianti non ricordo come fossero.
     
  6. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    effettivamente il "click" che si sente quando lampeggi lo fa solo lato passeggero.
    ho provato a guardare dentro ai fari (dai fori del cambio lampada) e sul lato passeggero sembra muoversi qualcosa, sul lato guidatore nulla
    ho staccato e riattaccato i cablaggi del faro in questione, ma tutto uguale… non so come procedere ora
    (in una officina bmw mi hanno detto che è da cambiare la lampada… quest'ultima comprende la ghigliottina? non mi risulta...)
     
  7. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    la lampadina è unica e si muove su/giù destra/sinistra. nel mio caso fa tutti i movimenti correttamente
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La lampadina e' una cosa, il meccanismo che la muove altro, e' comandato da un motorino, o e' guasto il motorino, o il cablaggio o il meccanismo
     
  9. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    di queste cose funziona tutto. rimane solo il meccanismo che la copre/scopre per gli abbaglianti
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai successo ad altri, ma magari come per la mini è solo un pezzo fuori sede ripristinabile. Dovremmo cercare su siti esteri se ci sono discussioni a tema
     
  11. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    due meccanici (di cui uno bmw) mi hanno consigliato di cambiare la lampadina… il meccanismo che la copre/scopre è integrato in quest'ultima?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non posso confermare o smentire, in genere la lampadina e' una cosa e il meccanismo altro, non mi risulta pero' che ci siano lampadine che integrano questo sistema, ma tutto e' possibile.
    Ad oggi sulle auto avute con sistema bixeno non ho mai cambiato le lampadine e quindi non ho visto cosa ci sia dentro, le ho cambiate su altre senza questo sistema e sono normali xeno.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho buttato un occhio veloce sui possibili ricambi aftermarket, come pensavo sono lampadine xeno normali, quindi la lampadina non va cambiata, e' un problema al meccanismo del faro.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    MODULO BI-XENO: FUNZIONAMENTO
    Il proiettore allo xeno è costituito dalla lampadina a scarica in gas, dal ballast xeno e dal sistema a riflessione o a proiezione. Bi-xeno significa che abbaglianti e anabbaglianti vengono realizzati da un modulo a proiezione. Il suo vantaggio è che serve un solo ballast. In questo modo vengono realizzate in spazi ristretti due distribuzioni della luce con un grande flusso luminoso.

    Funzione
    Grazie all'uso di un diaframma mobile è possibile commutare meccanicamente tra la distribuzione della luce anabbagliante e quella abbagliante. In tal modo, esclusa la meccanica di posizionamento del diaframma, si eliminano i costi supplementari di un proiettore separato con elettronica di comando propria. Inoltre la luce abbagliante è ancora più profonda e i bordi della strada sono illuminati decisamente meglio.

    Morale, chi ti ha detto quelle cose non sa un cavolo, se la lampadina si accende funziona, punto, e' il faro ad avere problemi con il suo meccanismo.
     

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