salve, chi di voi a l'antifurto di quelli montati in concessionaria e non dalla bmw in fase di montaggio dell'auto? io ho preso l'auto usata e ho trovato il suddetto accessorio solo che non riesco a capire come si inserisce , il venditore mi aveva detto che la macchina era sprovvista dell'antifurto , ma una sera con mio stupore dopo aver aperto la bauliera e chiuso la macchina , mentre scaricavo il passeggino inizia a suonare un'antifurto... mi guardo intorno per capire l'auto che emetteva il suono e bada ben bada ben era la mia!!!!!!!!! da li in poi ho riprovato in tutti i modi possibili a farla risuonare ma non c'è stato verso, quindi o non funziona bene o non l'inserisco io come si deve, vi prego aiutatemi perchè a breve parto per le ferie e vorrei che fosse efficiente visto che mi hanno avvisato di stare attento all'auto specie da quelle parti!! grazie.
Io più o meno allo stesso problema Ho preso oggi la macchina usata e quando la chiudo si accende il LED sopra lo specchietto rosso e lampeggia. Deduco ci possa essere un antifurto ma non so come farlo suonare
Sarebbe bene sapere quale modello di auto, comunque semplicemente chiudi l'auto con il telecomando lasciando un finestrino aperto, aspetta una trentina di secondi poi infila e muovi un braccio dentro l'auto, se l'antifurto c'è ed è funzionante, dovrebbe suonare.
Scusami hai ragione La macchina è una BMW X3 f25 del 2015. Stanotte è suonato e mi sono accorta che dentro c'era una farfallina che girava. stamani al supermercato lasciando il tettuccio apribile a compasso è suonato nuovamente. mi chiedo quale sia la procedura per poterlo disattivare nel caso in cui ad esempio uno avesse un cane all interno.
Se hai l' antifurto originale (quello BMW montato in prima istanza dalla casa madre e non quello che montano in BMW conce in post montaggio,che è un metasystem, NON quindi l' originale) se ben ricordo è possibile escludere tramite telecomando chiave i sensori ad ultrasuoni (appunto per lasciare animali o "altro vivente" al suo interno) almeno su serie E9x, ma non ricordo la procedura. Se ritrovo qualcosa posto qui...
Se è originale di fabbrica dovresti avere tutte le istruzioni nel manuale sull'I-drive, non ho la mia macchina questa settimana per cui non riesco a guardarci.
Preso dal manuale d' uso (serie E9x) e comunque funziona esattamente cosi sulla mia car,che ha l' antifurto oem BMW,per disabilitare a piacere i sensori ultrasuoni, tramite chiave remote, mantenendo comunque attivo l'antifurto a protezione del resto (portiere,baule ecc): ********************************************** Switching off tilt alarm sensor and interior motion sensor: - Press the button on the remote control again as soon as the vehicle is locked. - The indicator led in the mirror lights briefly and then flashes continuously. Now the tilt alarm sensor and the interior motion sensor are switched off until the next time the vehicle is unlocked and subse quently locked again. ********************************************
Esatto bixio.....aggiungo che tale manovra, per l'esclusione dei sensori interni e l'antisollevamento, va fatta entro 10 secondi dalla chiusura.
Ho provato e avete ragione una volta chiusa la macchina con il tasto centrale dopo un paio di secondi premendo nuovamente il tasto centrale il LED rosso rimane fisso per un paio di secondi e poi riprende a lampeggiare. Ho fatto la prova con il vetro aperto e mettendo il braccio dentro non sono a niente quindi vuol dire che il volumetrico è disinserito. Grazie!
Perfetto.....aggiungo anche che, se il volume della sirena non ti soddisfa perchè troppo basso, puoi codificare impostandola in modalità USA anzichè Europa come sicuramente è in questo momento Io provo a farla domani ...
Provate a codificarla USA poi mi direte se la sentite quando parte! Il beep di attivazione antifurto on/off da remote rimane una ciofeca,ma la sirena cambia di brutto con setup USA.
Io nel mio modulo DWAS con NCS avevo cambiato la stringa (per avere la sirena USA) che di default era: ALARMTYP ece facendola diventare ALARMTYP us Cosi facendo la sirena è imposta su USA...
Si appena codificato USA ed effettivamente suona più forte ed è cambiato anche il motivo Riguardo al beep on/off non ho provato...ce l'ho in normal e gia è abbastanza fastidioso.....un beep attivazione e due disattivazione!
Si.è cosi. Inerente il suono del beep è quello, e NON si cambia in nessun caso. Non toccar nulla per il beep.
In effetti il beep è molto chic ma un po fastidioso....posso provare ad abbassarlo (non saprei se poi mi piace) o togliere la spunta dall'idrive e buonanotte!
Si verissimo, infatti lo lascio. Posso incrementare riguardo al beep anche la frequenza, il volume e la durata....attualmente ho tutto in Normal ma posso passare ad high o addirittura very high o very long.
Ma il beep alla chiusura dove trovo x impostarlo sull idrive? O è uma codifica da fare ? Lo voglioooooo