Qualcosa più di 2.000 ma con manodopera da amico.. Un'officina mi aveva fatto preventivo di 2.500 solo per gommini e fasce, tutti gli altri meccanici si erano rifiutati di metter mano a quel motore perché non lo conoscevano
non lo conoscevano?? caspita bravi sti meccanici cos' avra' mai sto motore in piu' degli altri tanto da far desistere il meccanico? la verita' e' che di meccanici bravi e volenterosi ce ne sono sempre meno...sono diventati tutti "diagnostici" col tester in mano..... ma se devono sporcarsi le mani di olio dicono di no.... a sto punto conviene portarla in Bmw ... non saranno delle cime ma...almeno conoscono la bestia...
Sì, peccato che in Bmw siano stati i primi a rifiutarsi di fare il, lavoro: la loro proposta era sostituire il motore in blocco senza neanche aprirlo (e non ti sto neanche a dire il prezzo..)
si beh loro cercano la soluzione piu' costosa per te , e la piu redditizia e facile per loro.... ripeto senza sporcarsi le mani.... come citato sopra
buongiorno a tutti , a differenza di qualche anno , il cambio dei soli gommini ha reso? io ho 360k km sulla mia e non gli ho fatto mai nulla ma adesso i sintomi sono tutti quelli da voi descritti . in piu trasuda olio da tutte le parti e non so davvero cosa fare....
Ciao, io sulla mia Z4 2.0 avevo fatto solo i gommini senza smontare la testa poi dopo 2 anni l'ho rivenduta. Cmq il problema del fumo e consumo di olio 1Kg su 1000 KM l'avevo risolto o per lo meno risolto il fumo e ridotto del 90% quindi credo un consumo normale. Mi pare di aver speso 1100, un po' più del preventivato perchè mi hanno fatto la guarnizione della coppa dell'olio che trasudava + relativo tagliando cambio olio altrimenti la spesa sarebbe stata sui 700 e cosa che mi andava bene era di non smontare la testa.
Io ho fatto revisionare completamente il motore, dalla testa fin giù alle bronzine. Lavoro con fattura e azzeramento chilometri.
Ciao DANI, 5000 euro. Non sono pochi, però il motore, adesso, è sostanzialmente nuovo. La macchina (cabrio E46 318i) merita anche in previsione di una rivalutazione nei prossimi anni. Ho anche un book fotografico con tutti gli step della revisione. Già che c'ero, ho fatto cambiare persino i supporti motore (da soli costano 200 euro, compresi nei 5000).
È abbastanza diverso da un propulsore tradizionale, nello specifico era il primo valvetronic bmw con molte particolarità (pompe del vuoto, comandi valvetronic, sensoristica ecc). Posso capire che molti si rifiutino di metterci le mani, in primis bmw che non è un’officina di rettifica o di smontaggio e rimontaggio di propulsori, se non in blocco
Caspita 5000 € non sono pochi ma ora l’auto è nuova. Te l’ho chiesto perché anch’io ho comprato il Cabrio ma a 6 cilindri: il mio ha solo 120.000 ma ho fatto la tua stessa valutazione in prospettiva di una rivalutazione