Ciao ragazzi, ho appena acquistato un adattatore usb da inserire nella presa accendisigari per caricare il telefono. Funziona e tutto ok, ma ho notato che il led resta acceso sia dopo che spengo il motore che quando chiudo l'auto. Quando chiudo la macchina si spengono tutte le luci, il cruscotto, il navi, ecc., non c'é un modo di far spegnere anche l'accendisigari? Vorrei evitare di dover mettere e togliere l'adattatore ogni volta che ne ho necessità. E non mi va neppure di lasciarlo inserito a consumare la batteria della macchina quando sta ferma in garage.
io lo lascio inserito parzialmente, non fino in fondo, quindi con il led spento se devo ricaricare qualcosa allora lo premo fino alla fine (led acceso) è una scocciatura, ma è meglio che sfilarlo e rimetterlo ogni volta
Appena spegni l'auto NON tutto si spegne immediatamente: dovresti provare a tornare dopo 5 minuti per vedere se il led è ancora acceso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stai tranquillo, entro massimo 15 minuti (anche prima) lì non arriva più corrente. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Guru ma sei sicuro che si stacchi? Io aprendo la macchina e senza accendere il quadro ho provato con un tester ed ho tensione! Difatti ho preso un pannello solare e inserito nella presa accendisigari per tenere in carica la batteria!
Sulla e46 a me la presa accendisigari sta accesa anche per 24 ore... la dashcam se non la staccavo a mano non si spegneva mai
Sono sceso aperto il portellone elettrico provato tensione nell’accendisigari e tak:12,3V quindi rimane sempre collegato....oppure nell’aprire la macchina si attiva anche senza girare il quadro? È abbastanza importante visto che ci ho inserito un pannello fotovoltaico per mantenere la batteria carica!
Mi è stato regalato da bmw il caricabatteria a doppia presa usb da mettere nell'accendisigari, (che anche a me rimane acceso allo spegnimento dell'auto) ma anche a voi non si chiude il vano porta bicchieri perchè il caricabatterie sporge rispetto alla chiusura del tappo(che chiuderebbe l'accendisigari)?
Anche a me si chiude. Forse non l'hai inserito fino in fondo. Il led deve restare sempre acceso finchè c'è corrente...