Salve ragazzi, ho acquistato la mia X3 circa due mesi fa e mi sono reso conto solo dopo qualche giorno che il 2° telecomando non funziona. Sono andato alle due concessionarie più vicine ma entrambe hanno sentenziato che, nonostante sia leggibile dalla loro interfaccia collegata al PC e quindi abbia correttamente tutti i dati dell'auto, il trasmettitore è andato.... e quindi occorre un nuovo telecomando per la modica cifra di Euro 375 ! Se lo metto vicino al piantone l'auto si avvia ma non ho tutte le altre funzioni. Qualcuno di voi è ha già avuto questo tipo di problema ? Non c'è altra soluzione che l'acquisto di una nuova unità ? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Purtroppo quando saltano l'unica soluzione è cestinarlo. Magari il precedente proprietario l'ha fatto finire in acqua o in lavatrice e ciao
Grazie per la risposta Falcoboy, purtroppo mi sa che devo mettere "pesantemente" mano al portafoglio. Un saluto
buona sera qualcuno mi piò dire dove è posizionato nell'auto X2 F25 X20dx il ricevitore radiocomando? Ringrazio anticipatamente
Ciao @bmwx32011 abbiamo notato che hai postato alcuni messaggi e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto. Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Grazie per l'attenzione! Buon proseguimento su BMWPassion forum
Salve a tutti. Allora mi sono finalmente deciso ed ho acquistato il nuovo radiocomando alla cifra "scontata" di Euro 360 ! Mi è stato inoltre confermato dal responsabile ricambi della concessionaria BMW che i casi di simili guasti non sono poi così rari ! Buona guida a tutti !
Ciao Dnavasco, non credo sia possibile codificare senza l'ausilio di appositi strumenti. Il radiocomando che io ho dovuto acquistare è arrivato già codificato dalla casa inviando preventivamente i dati del libretto ed è stato abbinato alla vettura appoggiandolo al piantone sterzo. Questo è quello che ho visto fare. Un saluto
buongiorno, da un pochino di tempo il telecomando della mia bmw x3 f25 mi segnala che ha la batteria scarica, me l'hanno sostituita alla bmw e l'ho sostituita anche io ma nonostante ciò mi ha sempre dato il messaggio di batteria scarica e ora non funziona più, non mi apre ne chiude le portiere..mi permette solo di accenderla avvicanandolo al piantone..dalla bmw mi dicono che al 99% è la chiava da cambiare ma ha un costo esagerato!! esistono altre soluzioni? si può riparare? vi ringrazio anticipatamente.
Non hai quella di scorta? Più che riparare se non sbaglio si può farne una copia, non necessariamente in bmw