F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Nov 30, 2018.

Tags:
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,293
    2,440
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che l'essere il team principal lo distrae dai sui compiti di progettazione, in cui eccelle.
    Per me dovrebbe fare un passo indietro.
     
    beppe1974 likes this.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,098
    22,866
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Abbiamo bisogno di un “pistaiolo”, disse Arrivabene lo scorso anno, proprio per ridimensionare le strategie fatte al computer...aveva ragione.
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Facciamo una colletta?
    Chi serve costa 10 sacchi + benefit l'anno piu' quelli che si porta dietro di cui 3-4 fissi +vacanti;i contratti devono essere biennali per rifondare con il terzo anno per vincere.50 di personale al max.
    Macchine e organizzazione sui 100.
    Accordi e partnership biennale per 200 sacchi l'anno.
    Quindi subito e per 2 anni si cacciano ulteriori 150 sacchi che dal terzo in poi salgono a 350 :mrgreen:.
    Piu' o meno considerando un anno di sbiffo :lol:
    Ammazza i sorrrrrdi :drinking:
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Ma io mi chiedo... se non riescono a gestire queste cose che sono così banali, come si può costruire una monoposto vincente?

    Domani spero in Verstappen che dia un po’ di brio al GP... e magari qualche speronata come ai vecchi tempi \\:D/:drinking:
     
  5. Thriller

    Thriller

    11,765
    4,250
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    719,140,625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Eh ormai nemmeno Max é più quello di un tempo. É ormai una vita che non fa casini.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,130
    3,549
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Vabbè, un conto è il team in pista che fa le strategie, un altro dovrebbe essere quello che si occupa dello sviluppo dell'auto.

    Comunque sarà il solito gp noioso...
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,293
    2,440
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono 2 cose diverse e non correlate.
    Ad esempio in Redbull ai tempi dei 4 mondiali l'auto era fenomenale, ma nella gestione dei piloti ogni tanto hanno un po' peccato. Anche in Mercedes avevano avuto dei problemi con Hamilton e Rosberg.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    il solito commento;
    gara vissuta sulla lotta tra Verstappen e Hamilton; su una pista normale non ci sarebbero state difficoltà a fare un altro pit stop; comunque anche la mercedes a volte non indovina;
    la gomma gialla non era la più adatta forse anche a causa del pit stop molto anticipato dovuto alla safety car; Verstappen ha danneggiato la gara di Bottas cercando di fare il furbo e giusta la penalizzazione, anzi poteva essere più severa;
    Vettel ha colto un buon piazzamento, ovviamente frutto di quanto accaduto tra Bottas e Verstappen altrimenti sarebbe finito come era partito;
    ultime annotazioni;
    red-Bull in ascesa; leclerc vittima della sua voglia di risalire; valgono le solite considerazioni; la gara era appena cominciata e quindi forse poteva essere più prudente
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,293
    2,440
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ragazzo giovane sulla pista di casa con una qualifica rovinata dalla squadra, ci può stare fosse smanioso di recuperare.
    E comunque Verstappen stava per farne una delle sue verso la fine, immagino se avesse bucato la gomma ad Hamilton cosa sarebbe successo.
     
    who83 and ndk like this.
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,130
    3,549
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    A me sono piaciuti sia leClerc che Verstappen.
     
  11. Thriller

    Thriller

    11,765
    4,250
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    719,140,625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche a me. Max ha atteso tutta la gara x provarci. Confermo il fatto che sia maturato tantissimo.
     
  12. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,730
    1,669
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Maturato sì, tantissimo anche no, imho. Se fosse maturato tantissimo, non avrebbe provato il sorpasso rischiando di rovinare la gara all'ennesimo avversario e non ci avrebbe dovuto provare a soli due giri dalla fine, quando era impossibile guadagnare, poi, 5", bensì l'avrebbe dovuto provare prima e possibilmente con una manovra molto meno rischiosa.
     
    beckervdo likes this.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,130
    3,549
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    A Montecarlo qualsiasi manovra è rischiosa.
    Secondo me ha fatto bene e a provarci. Per lo meno non è stato un gp ultra noioso.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,293
    2,440
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non sono d'accordo. Sapeva bene di non poter vincere e neanche salvare il podio, ha fatto una manovra senza senso e avventata. Per fortuna non ha fatto danni, ma se avesse provocato una foratura ad Hamilton, staremmo parlando di tutt'altro.
     
    who83 likes this.
  15. Thriller

    Thriller

    11,765
    4,250
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    719,140,625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nemmeno Hamilton stesso si è scandalizzato della manovra, secondo me, consapevole che anche lui l'avrebbe tentata.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,293
    2,440
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè ha vinto, avesse bucato credo avrebbe avuto ben altri toni.
    Che poi non critico la manovra in se, ma la tempistica. Andava bene fatta a 10 giri dalla fine, quando aveva tempo per costruire un vantaggio, ma a 2 giri dalla fine non ha senso.
     
    who83 and giacomo like this.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,130
    3,549
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    E ma purtroppo negli altri giri non è mai stato così vicino come in quel giro.. ha visto l'opportunità e ci ha provato, senza comunque esagerare.
    C'è stato un normale contatto di gara, come LeClerc, che povero ha avuto la sfiga di bucare
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,098
    22,866
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Nemmeno Bottas, che montava le bianche come Vettel, riusciva ad avvicinarsi al tedesco della Ferrari per eventualmente superarlo e in ottica campionato era quello che aveva più bisogno di punti, visto che Hamilton era in testa.

    Questo aspetto non è stato molto sviluppato...
     
  19. Thriller

    Thriller

    11,765
    4,250
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    719,140,625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Beh direi che pure il buon Leclerc che aveva una macchina che girava quanto? 3 secondi più veloce di quelli che gli stavano davanti per superare ha fatto qualche manovra al limite...

    Due auto con tempi anche di un secondo differente a Montecarlo non si passano se non ci sono errori.
     
    ndk likes this.
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Intanto è saltata la testa del responsabile del remote garage... credo sia legittimo e forse metterà un po’ di pepe per gli altri...

    Sarà solo un’impressione ma la figura di Binotto è troppo permissiva... ci vuole un po’ di polso
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page