Vabbe allora abbiamo capito... Non è la pelle scadende sei tu che lo distruggi! ti conviene dagli una pulita e trattarlo se non vuoi squarciarlo entro poco... a me sembra abrasione e sarà sicuramente data dallo sporco che fa da carta vetro
io ho avuto volanti di pelle su tutte le mie auto e mai hanno avuto una resa del genere, mai spellati e/o distrutti, io però ad esempio non sudo praticamente MAI le mani, anche con 45°C sono tutto sudato, ma le mani sempre asciutte ho la sensazione che questo conti molto, probabilmente il sudore un po' rovina la pelle
Ora non è che sia sporchissime! Faccio il salumiere, quindi anche lavando sempre le mani prima di uscire ti rimangono sempre un po’ unte, non capisco come sia possibile! Tutte le macchine che abbiamo avuto non sono mai state trattate! Non vengono mai lavate(pochissime volte, la mia quasi mai)
Magari è proprio quello che tu lo ungi e lavandola poco lo sporco si attacca.. guarda t faccio un esempio, il mio furgone con 250k km ha il volante perfetto , l’altro con 180 ha il volante distrutto.. Pensa che sono stati comprati assieme, solo che io lo lavo ogni 2 settimane mentre l’altro 1 volta l’anno
Tutto può essere Ma io voglia e tempo di pulirlo non ne ho e non mi sembra una cosa normale che si faccia così un volante di una macchina da 40k€! E non sempre è così perché mio padre l’auto la lavava ma 4-5 volte l’anno quindi anche il suo dovrebbe essere come il mio Invece era perfetto
Certo giustamente ognuno con la propria auto fa quello che vuole, sono tuttavia in disaccordo con te che la pelle sia troppo delicata...
In bmw mi hanno detto che non si può fare nulla, l’unica cosa è provare a fare un po’ di reclami/segnalazioni... Sapete come inviare una mail a bmw italia in modo da mandargli delle foto del volante? Grazie mille
Quelli della concessionaria non avevano un indirizzo mail piu' mirato di quello che puoi trovare tu, sul sito bmw, del customer service?
Non ho parlato io in concessionaria, mio padre ha lasciato la sua e ha chiesto... Grazie mille, allora ora controllo :)
Si però un conto è se si verificasse dopo 3 mesi... ma dopo 3 anni un volante abraso non te lo cambieranno mai
sulla gpunto del 2008 di mia moglie, acquistata usata nel 2012, ho chiesto a fiat la sostituzione in garanzia del volante nel 2014 poiché risultava leggermente rovinato in corrispondenza della razza sinistra (zona di appoggio pollice). Me l'hanno sostituito, senza pagare alcunché.