Ragazzi ho visto in altra discussioni, ma non ho trovato nulla.. avete o conoscete una guida per smontare la plafoniera centrale anteriore del tetto della X3? Grazie mille
Mi sembrava quella anteriore. Se sali di directory dovresti trovare quello che ti serve https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...ir-manuals/63-lights/63-31-interior-lighting/
si ho visto, ma non c'è.. sarà una tale cavolata smontarlo, che neanche lo citano.. ma io non riesco!
Se la plafoniera è questa il procedimento dovrebbe essere lo stesso perché si vedono in alto 2 linguette
si le plafoniere sono queste.. ah ecco, li ci sono i ganci.. cavolo, ma mi sembra di aver già provato! grazie mille!!!
semplicissimo senza nessun arnese prendila dalla parte del parabrezza e tirala verso il basso e si sgancia ciao
ciao, oggi sono finalmente riuscito a smontare la plafoniera anteriore e credetemi non basta assolutamente prenderla dal lato parabrezza e tirare in giù. Era da un paio di giorni che ci provavo ma non veniva giù. Allego una foto dove i ganci n°1 facilmente si sganciano prendendo la plafoniera dal lato del parabrezza e tirando in giù magari aiutandosi in quei punti facendo leva con un attrezzo di plastica o schedina. Il problema sono i ganci n°2, se non sbloccate quelli non verrà mai giù a meno di non tirare cosi forte da rischiare di spaccare tutto. Dovete con molta attenzione riuscire a premerli spingendo con un attrezzino di plastica verso il centro della plafoniera e sentirete che si sganciano. Poi viene giù abbastanza agevolmente... Attenzione che deve scendere tutta la plafoniera e non solo la cornice grigia "estetica" ma anche tutto il corpo di colore nero della plafoniera come la vedere in foto. Questo perchè tirandola in giù facendo leva sulla cornice grigia esterna, potrebbe staccarsi o rompersi. Spero sia d'aiuto a qualcuno! Dopo un po' di tempo ho dovuto rismontarla e seguendo un consiglio letto non so dove, si deve togliere prima la cornice di plastica nera dalla parte frontale visibile, poi una volta tolta si vedono i ganci n°2 nella foto e con un cacciavite si possono tranquillamente sbloccare i ganci ;-)