Aspettavo un tuo intervento... In discussioni simili ti eri ingarbugliato senza via di uscita o modo di fare capire il tuo pensiero (io la penso esattamente come te), ti faccio onore per aver resistito fino adesso .. queste discussione sembrano gare a chi ce l'ha più sporca o la tiene peggio... Non godersela é sbagliatissimo... Infatti la macchina bisogna usarla, divertirsi e fare ciò sicuramente non significa sciuparla.... Beati chi se ne frega (intendo a livello di pulizia e botte varie).. hanno raggiunto la pace dei sensi. Ripeto... Parcheggiarla un po' più lontano o fare 5 minuti di strada in più per poi stare tranquilli durante il giro in centro o al supermercato é giustificabile.. che poi si fa prima di chi diventa matto per trovare il parcheggio più vicino. Io sono fatto così... Poi lo facevo anche con la smart che avevo prima.. non é solo perché c'è l'elica davanti..
nessuna gara. se è sporca pazienza, non mi sembra motivo per strapparmi i capelli. se è pulita, la uso anche se piove fango, guidare per me è un piacere a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Altrimenti non la compravo.
Hai pienamente ragione su questo.. è quello che intendo anche io... Usarla con cura comunque significa che tornerà meglio di prima una volta lavata come si deve.. permetti però che se uno sale e striscia un sedile.. oppure se uno parcheggia vicino e ci sbatte la porta pazienza no.... É mancanza di rispetto.
Hai detto bene. Per te. Non che io abbia niente contro a chi ha passione per la pulizia della macchina. Magari prima o poi verrà anche a me. Fino ad allora sui passaruota scollerò la gomma dei pneumatici quando devo. Ps e si. 6 mesi sono troppi per aspettare. Poi si fa una fatica dell’ostia a pulirla.
Beato te che hai praticamente auto da corsa, lavarla comunque ci si mette 10 minuti con la lancia.. non vuol dire passione per la pulizia. Poi dalle foto che hai postato la Morgan era proprio sporca
Se solo si potessero buttare sotto i rulli senza allagarle, sarebbero spesso linde. Inverno 1 Inverno 2
Meglio sporca che i rulli.. comunque si scherza.. se passi al lavaggio e ci dai di lancia ogni tanto magari dopo sei mesi fai meno fatica, togliere dieci minuti di tempo a questo orgasmo stradale non mi sembra poi molto.
Io sarò tonto ma per lavarla e asciugarla non ci metto meno di 90 minuti senza contare il tempo per andare e tornare. Quindi quei 90 minuti (che diventano 120) preferisco passarli guidando o sul divano. Ma un po’ mi piacerebbe avere la voglia di quelli che passano il sabato al lavaggio. Solo che non ho proprio passione per la pulizia delle macchine. Io va a finire che lo passo bevendo con qualcuno, alla fine Ps ma adesso quando sono a Milano devo sperimentare quello che sembra un sogno, consigliatomi da @Alebmwx3. Una specie di lavaggio con la lancia automatico. Un po’ più lontano ma se non allaga la macchina è la soluzione definitiva.
Però scusa Ale non ti conosco per carità , ma quando metti le foto della tue auto nn mi sembrano per nulla trascurate , avevi pure fatto dei trattamenti di detailing mi pare, sai quanti gettoni all autolavaggio si prendono con i soldi di un trattamento di detailing? Non dai proprio l impressione di uno che nn ci tiene alla pulizia dell auto
Alla lancia fai prelavaggio, lasci agire, lancia, poi cera e risciacquo, il vento fa il resto. 10 minuti. Io ci metto due ore quella volta che ogni tanto la lavo a mano anche con passaggio finale di Quick detailer.
Comunque ognuno e' fatto a modo proprio...i miei mezzi sono sempre stati tenuti come da nuovi,usati come si deve...dalla 500 che ho avuto a tutte le altre prima della serie 1,per non parlare delle moto...esposte in concessionaria da usata i clienti la scambiavano per nuova,e posso garantirvi che ho sempre rivenduto tutto e a maggior prezzo proprio perché' si presentavano in perfetto stato.Per me e' un piacere andare al lavaggio quando ho quelle 4-5 ore da spendere per curare i dettagli,e' più' forte di me,mi rilassa.Io la vettura me la godo,non riesco a godermela quando devo parcheggiarla in giro perché' so per certo che qualcosa succede,una volta trovai un vecchio a grattare un gratta e vinci sul cofano della mia ex Grande Punto Sport Nera fiammante,queste cose non le tollero e sono proprio queste persone che non mi fanno vivere in pace.
Vorrei essere una mosca per entrare nel tuo garage e vederle , ma probabilmente mi risponderai che Tu le lasci all aperto con la pioggia e chiavi inserite nel quadro perché nn vuoi essere schiavo della macchina
Vivi tranquillo ed una volta che hai fatto tutto il possibile hai già ridotto del 90% la possibilità che succeda ciò che dici. Vacci in giro con la pioggia almeno.
ognuno si compra la macchina che vuole, la usa come vuole e la tratta come vuole, non giudico nessuno, anche perchè mi sento sempre giudicato per via del fatto che sta sempre in garage, fosse per me la metterei in un ampolla di vetro e a dirla tutta non mi servirebbe una macchina così per il mio stile di vita che potrei andare a lavoro a piedi, avevo voglia di una bella berlina e mi sono comprato una serie3 amo comprarmi le macchine per sfizio e tenerle maniacalmente perfette che quando la parcheggio davanti al bar la gente sembra di aver visto un extraterrestre, mi sta venendo voglia di una coupè benzina 2 posti cabrio penso la prossima sarà una z4 è stupenda
Diciamo però che @Ale_72 ha due auto che devono essere usate per divertimento e lui fa bene. Lasciarle sporche non é sciuparla (anche se come ho scritto ci metterebbe 10 Min), ma buttarle sotto i rulli é reato! Io la tengo maniacalmente, ma me la godo anche.