Scusami, io questo file non lo avevo letto, effettivamente è scritto chiaro e tondo che le sedute e il poggiaschiena dei sedili sport in pelle Dakota vengono realizzati in sensatec. Continuo a non spiegarmelo, ma è così... Forse qualcun’altro saprà spiegarcelo.
Si proprio quello, insieme ai sedili sportivi secondo me non deve mancare. Sinceramente non ricordo se il manuale sia di serie, io ho provato l’auto con i sedili standard (quelli che vengono definiti a ciambella e che comunque non vengono più montati) e mi sono fiondato diretto sugli altri quando ho fatto l’ordine.
In nessuna vettura, se non di fascia altissima, i sedili sono interamente in pelle di I° categoria (nel caso di specie pelle Dakota). Ci sono parti tipo fianchetti e posteriore dove la tipologia di pelle non è certamente identica a quella di seduta e schienale. Il sensatec è invece semplicemente materiale plastico che riveste il sedile nella sua interezza (seduta, schienale, fianchetti e parte posteriore. Da ciò....la differenza di prezzo
Ok, ma capisco i sedili di serie sulla xline con fianchetti e poggiatesta in pelle più seduta e poggiaschiena in tessuto, ma che senso ha avere accoppiata pelle/ecopelle (usando poi la seconda sulle parti dove si suda di più???)
Semplicemente perché sulla seduta e schienale non si tratta di sensatec ma di pelle a tutti gli effetti (microforata) ma avente una caratteristica differente rispetto a quella dei fianchetti in quanto necessita di una elasticità e resistenza maggiore
Peccato non ci sia quello manuale... lo davo per scontato Ho guidato una Tiguan che lo aveva di serie “manuale” e faceva il suo lavoro! Sicuramente non offrirà la stessa resa di quello elettrico in termini di flessibilità e praticità... ma perlomeno lì era di serie anche sulla versione base! Parliamo comunque di un optional da 310€ che pensavo di poter fare a meno considerando che ci andrebbero aggiunti i 550€ dei sedili sportivi... che botta!
E' una trascrizione che sottintende non essere la seduta e lo schienale in pelle Dakota. Concordo con te che dalla lettura non è facile intuire che trattasi sempre di pelle pur non essendo Dakota. Ti posso comunque confermare che la seduta in sensatec rispetto alla seduta di una vettura con interni in pelle è completamente diversa (microforata). Se in più la annusi, il sensatec è praticamente inodore e la seduta/schienale degli interni in pelle ha il caratteristico odore della pelle (magari di una conceria cinese) ma pur sempre di pelle trattasi
Cerca di provare i due tipi di sedile prima di decidere, dipende anche da quanto tempo passi alla guida.
Concordo. Per me però sono soldi spesi bene (sportivi/lombare). Io non potrei farne a meno. E' altrettanto vero che la regolazione elettrica (una volta impostata la giusta postura) serve a poco. Purtroppo però Bmw non prevede il lombare manuale di serie per nessuna delle sue vetture. Ergo 310 + 550 Ps. Se però prendi la MSport al posto della xline, risparmi i 550 euro dei sedili sportivi essendo questi previsti di serie per tale modello
Cercherò di provarli nel test drive o direttamente in concessionaria... sperando abbiano le due versioni a disposizione! Fortunatamente non faccio quasi mai molte ore senza soste alla guida... generalmente tragitto casa/lavoro e tempo libero... se non per i sporadici viaggi con famiglia al seguito!
Dimenticavo di dirti che con i sedili sportivi hai anche la regolazione elettrica dei fianchetti dello schienale e la regolazione manuale della lunghezza della seduta
Sotto l'etichetta il primo tasto rettangolare è quello della regolazione elettrica dei fianchetti e quello sotto tondo è quello del lombare
Cosa intendi per completamente diversa? ...per un fattore di morbidezza e quindi di comfort generale oppure di estetica?
Se guardate bene dalle foto sono riconoscibili i microfori caratteristici degli interni in pelle in seduta e schienale cosa che non c'è su quelli in sensatec (di questi dopo cerco le foto)
Vedo che c’è anche un’altra levetta nella foto in basso a dx... è quella per regolare l’inclinazione?