A me è toccato la settimana scorsa... F07 530d 245hp del 2009 con 109.000... sistemata in Bosh center per 4.500€...
109.000km? Ma che sono di cioccolata queste pompe? A mio avviso è da fargli causa! Potrebbe inficiare sulla durata lo "stile di guida" troppo allegro? Ma in Germania queste cose succedono?
Con la mia F32 420D N47 184 CV del 08/2013 posso stare un po' più tranquillo o mi devo preoccupare? Mi era sembrato di capire che dal 2013 le avessero rinforzate un pochino... Si sa da che mese le hanno montate? Grazie
Usa un buon additivo ogni tanto, cambia regolarmente il filtro e il rimuovi acqua, dovresti ridurre drasticamente i rischi..
Lo stile di guida allegro può aumentare il rischio di rottura? Inoltre io faccio sempre rifornimento prima di entrare in riserva. Anche questo fattore può inficiare?
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/additivi-per-pulire-iniettori.36091/page-149#post-8107038 nelle ultime 30 pagine di quel thread parliamo proprio di come addittivare il gasolio "home made"...
Se non puoi spingere una macchina, che è stata creata per esser guidata anche in modo sportivo, tanto vale che prendiamo pande 900.. No se.lamvuoi spingere spingila quanto basta a divertirti. Fai bene. A non fare andare l'auto in riserva risparmi stress alla pompa a bassa pressione. Il pericolo più grande resta l'acqua.
credo proprio il WD40 faccia assai bene alla pompa (il WD40 è un dispersore d'acqua) oltre che agli iniettori sono molto soddisfatto di come sta andando sulla mia :)
Da quello che ho letto in giro, in Germania le rotture sono molte meno vista la qualità del gasolio migliore.
I disel plus di oggi hanno parecchio zolfo meno, e sono più secchi, dubito siano migliori dal punto di vista lubrificazione. Quindi meglio un disel normale pulito che uno plus
Che siano piu' secchi scordatelo perchè la raffinazione cosi' come gli additivi immessi cambiano di conseguenza. Acqua,gasolio scarso proveniente da altre raffinerie (estere) per lo piu',schifezze da cisterne e altro provocano danni. Già con l'acetone e olio 2t ti tuteli per quanto riguarda l'acqua che c'è nel carburante e che si forma.
Ma si intende gasolio migliore che esce dalla raffinerie o perche i benzinai italici lo contaminano? Probabilmente non serve a niente, ma io faccio rifornimento solo in Svizzera dato che di solito almeno una volta alla settimana son li.
intendi il wd40 spray in bomboletta o cos altro ? io ormai aggiungo spesso olio motore 2 tempi al gasolio