Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Page 148 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by carpene, Feb 19, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    adesso studiate però , neh ?! ...

    :haha:haha:haha
     

    Attached Files:

  2. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    due paginette!
     
    RobyBS likes this.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Minchia!!!!:shocked!::shocked!::shocked!::haha
    Interessantissimo! Grazie!! ;)
     
    RobyBS likes this.
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si interessante ...
    da leggere con calma ...
    la prima metà è molto interessante ...
    poi la seconda metà va molto sui risultati delle prove e dei vari software che ne misurano i risultati ...

    naturalmente ... ho solo letto velocemente in 20 minuti ...
    ma lo leggerò con comodo ...


    per tornare alla domanda dei 70 cetani che proponeva gabo ...
    chissà se i nostri motori li reggono ?

    non è possibile che più cetani ci sono nel combustibile e prima avviene lo scoppio per compressione ? .. ma se avviene troppo presto , non è dannoso ( battito in testa ) ? ...
    forse quindi .. per usare combustibili con cetano alto , bisogna intervenire sulla compressione in camera di scoppio e/o sulla quantità di carburante da immettere in essa ? ...:confused2:confused2:confused2


    sono supposizioni in quanto non esperto e non teNNIco in queste cose ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    nivola likes this.
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest
    Da come ti muovi pensavo ad un DOTT.ING.:mrgreen::fear
    comunque io la domaNDONA l'ho fatta a GABO, ma se non risponde........
    sui 70 mi sembra aver letto che viaggiassero i motori AUDI 24 ore le mans:shocked!::shocked!:
    alcuni dicono che andassero con gasolio totalmente GTL della SHELL,
    altri a totale biodiesel:confused2:confused2 propenderei per la prima è che se riesci a trovare
    il gasoline da 60 la metteresti egualmente la bombazza???:fear0X
    :ciaotutti
     
    RobyBS likes this.
  6. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Tu metti la "bomba" con il 5% di ehn,rimappi di conseguenza e vedi come va :rosik
     
    RobyBS likes this.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ecco ... poi ... io ... non metto ( o metterò) la bombazza per aumentare i cetani o solo per quello ... importantissimo anche acetone , acquaragia e olio 2t ... ;) ... anzi il 2ehn l'ho preso in considerazione solo per colpa GRAVE con dolo , aggravato da futili motivi , del buon @nivola! ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Tanto per usare il suo stesso linguaggio ! .... ;):p:confused::neutral::razz:=P

    :haha
     
    nivola likes this.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Terminologia corretta!!:mrgreen:=D>
    A proposito di "bombazza":haha
    20190510_183835.jpg
    Riconoscete la tanica?!:mrgreen::mrgreen:
     
    RobyBS likes this.
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,519
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T

    si prof,
    però vabbè che adesso va di moda ridurre i cilindri ma qui siamo arrivati al monocindrico....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    RobyBS likes this.
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest

    Si è quella della benza del tosaerba:haha:shocked!::shocked!:
    @roby vedi che GABO è assente???
    @Sig.Boris con il 5% di 2HNE ritrovo @nivola che gira sulla luna con il TNT:haha
     
    Fede84 and RobyBS like this.
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest
    Ritornando ad un post tuo precedente, è vero che la CP3 90 riesce a superare o almeno tenere i 2000bar di pressione:shocked!::shocked!:
    se come dici è così performante perchè nessuno la mette al posto delle nostre CP4:confused2:confused2
    gli unici che so lo facciano, sono quelli di audi con un kit di adattamento ( per aumentare le loro potenze)
    ed essere esenti da rotture non volute.
     
  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Non è che sia tutto sto dramma nelle bmw perchè l'impianto di alimentazione è leggermente diverso.
    Le cp3 sono pompe che a quella pressione,parliamo di 1600 bar di esercizio con 1800 di limite della valvola limitatrice,fanno 1 milione di km.
    Le cp4,quella ad un pompante non la nomino nemmeno che è un cesso ma quella a 2 con opportuni accorgimenti è performante;ha dei valori di pressione di esercizio elevati che con i 2 pompanti dà anche flusso.
    Servirebbe acetone e olio 2t almeno in pari quantità
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto!! Stihl!! :haha
     
    RobyBS likes this.
  14. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    sera :vamp:
     
    RobyBS likes this.
  15. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    notte :o
     
    RobyBS likes this.
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest
    Ok queste pressioni 1600-1800 per la CP3 le conoscevo perche mi era stato detto dai pompisti, però tu parlavi oltre 2000 e comunque nessuno le sa montare-

    come dici c'e la CP4/2, che dimensionalmente e con gli attacchi è uguale alla 1,così volendo
    fare una spesa importante potremmo mettere quella?
     
    RobyBS likes this.
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Si' ma se non fai modifiche importanti aspetta che si schianti quella da 1 pompante.
    Cmq con le cp4 a prescindere, tutti dovrebbero utilizzare acetone e olio 2t sin da subito per ridurre di molto l'usura.
     
    RobyBS likes this.
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2,519
    241
    Sep 18, 2008
    Reputation:
    4,241,304
    E92 N47T
    Cosa si intende x modifiche importanti?
     
    RobyBS likes this.
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1,484
    262
    May 5, 2011
    Reputation:
    57,423,826
    BMW 120 D rest
    Si ho capito ma se schiatta ti riempie tutto di limatura e costa di più la riparazione del valo re dell'auto..
    Ma se vai in un centro grosso della bosch ( facendo delle prove) ti dicono se la pompa ha difetti o no??
     
    RobyBS likes this.
  20. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    Jan 25, 2014
    Reputation:
    787,872
    X3 3.0D 2004
    Se monti un turbo piu' grande,di conseguenza ic e scarico e hai bisogna di una certa portata di carburante.
     
    doppiag likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page