E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 936 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Alcon Motorsport discs are slotted instead of drilled and feature a stronger proprietary cast iron blend compared to the OE discs which makes them more suitable for higher demand usage.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ok ma i dischi baffati non è che siano così silenziosi eh, molto dipende dalla pastiglia con la quale vengono accoppiati.

    E molto dipende da come è eseguita la baffatura....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tra l'altro, guardavo ora il link, sono accoppiati alle famose PAGID Gialle :D

    Questo è sicuramente un ottimo upgrade in termini di resa e performance, silenziosità, francamente, non vi so dire ma già solo per le pastiglie con la quale li propongono mi viene da dire che non è la priorità....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come detto da Franz, la M4 è dotata di ben 7 radiatori... Lo spazio per i condotti ai freni non esiste. O meglio, bisogna ricavarlo!

    Vedi sopra: gran parte del problema sta nella mancanza di aerazione.

    Pagid GIALLE??? Per carità divina, vade retro!!! :D
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition


    Video effettuato dai box di un giro ad Adria: concentratevi sui primi secondi e ascoltate le scalate della mia M4! A me fa impazzire quel sound! :D
    PS dopo passano Franz e Teo.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    l'abbiamo udito molto bene
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A Franzzz piace questo elemento.
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiamati entrambi.
    non ho ricevuto risposta alcuna.

    riprovero'

    Tuttavia cercando su google il part number non esce quasi nessuno....
    P/N: DIA2175X202C24
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!
    Questo we, tempo permettendo, proveremo ad inserire gli spessori della Pagid dietro le pastiglie, giusto in corrispondenza dei pistoncini, per vedere se si affievoliscono i fischi.
    Inoltre, con un prodotto specifico Wurth, proveremo a detergere il disco, che è molto segnato dopo la pistata.
    Passando al motore, domani vedrò di ordinare delle candele NGK di un grado più fredde, che farò “gappare” a 0,5mm, come da consigli di Biesse Racing.
    E i piccoli upgrade proseguono... ;)
     
    A powerslave e DodoStabe piace questo messaggio.
  11. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    abbiamo un PDF sulle candele anche su N55 stesso procedimento della tua ;)

    un grado più fredde e gap 0,5
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    vogliamo impianto frenante serio
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se elimina i fischi e monta i condotti è un signor impianto
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ci vorebbe l'amianto ... :cool:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Segnato o rigato?

    Comunque, come mai vuoi ridurre il gap?

    Al di là dei consigli di Biesse, spiegami in parole tue la motivazione.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che, facendo il commercialista, devo pur fidarmi di chi è esperto in materia :rolleyes::smile:, Biesse mi ha spiegato che ciò che è importante nel momento in cui si potenzia l'S55 è dotarlo di candele di un grado più fredde, ciò per agevolare le accensioni agli alti regimi, specie sul 6° cilindro, che è quello che si scalda di più (la cui candela è peraltro la più ostica da cambiare, perché è infilato quasi in abitacolo!).
    Infatti, l'S55 gira con un rapporto di compressione inusitatamente alto per essere un turbo e ciò in quanto deriva dal noto aspirato 6 cilindri Bmw.
    Le NGK hanno le caratteristiche termiche giuste, ma hanno un gap di 0,8mm, leggermente superiore a quello di quelle di serie (che dovrebbe stare sui 0,6, ma non ricordo), quindi consigliano vivamente - in motori elaborati - di diminuire il gap a 0,5mm per annullare il rischio di misfire agli alti regimi.
    Peraltro... Mi segnalano che spesso in Bmw, su S55 (ma anche su N55), ti cambiano 5 candele su 6 proprio per ridurre i tempi d'intervento... Robe da matti!

    Quanto ai dischi, al tatto sono solo segnati, non rigati. Franzz li ha già trattati, dopo la pistata, con buoni risultati ;)
     
    A AR147 piace questo elemento.
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    a sentire alcuni dei miei clienti l'esperto è l'amico del bar :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    voglio vedere la faccia del cliente che legge 5 candele in fattura
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.266
    23.783
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In Italia siamo tutti super competenti (e sicuri) su qualsiasi argomento..... poi, quando si tratta di fare sul serio..... tutti si dileguano!
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    in fattura scrivono 6, sicuro!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina