Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere. | Page 229 | BMWpassion forum e blog

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Dylan908, May 26, 2008.

  1. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    43,928,434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Tempo perso...sulle nostre autostrade la circolazione avviene sempre in condizione di marcia per file parallele anche in condizioni di scarso traffico. Ripeto, occorrono pattuglie per rilevamento infrazioni a strascico. La corsia di sorpasso deve rimanere libera e la manovra deve essere effettuata il più rapidamente possibile...se supero un'auto che procede a 130 non posso andare a 131 ed impiegare 3 minuti per rientrare in corsia, anche perchè intralcio gli eventuali utenti che seguono in sorpasso da dietro. Ma a quanto pare, l'unica maniera efficace per "rimettere in carreggiata" l'italiano, è colpirlo sul portafoglio.
     
  2. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    43,928,434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ok Ale, ma stiamo parlando di un tratto di strada "particolare"...questa pratica è inammissibile su strade a 3 o addirittura 4 corsie in condizioni di traffico scarso/scorrevole.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me funzionerebbe anche li, se si partisse dalla prima corsia. Ma visto che c'e' a chi piace pascolare in seconda e in terza corsia, e' infattibile.
     
    (marzo) likes this.
  4. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    43,928,434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ovvio, sfruttando tutte le corsie in accordo al CDS non si porrebbe il problema; ma sono sicuro che anche se realizzassero strade ad 8 corsie, le prime cinque rimarrebbero comunque inutilizzate!
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Bè, nel tratto tra Modena e Bologna ci sono 4 corsie ed è comunque facile trovare auto che vanno a 110 in SECONDA corsia... nonostante 2 libere a destra
     
  6. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    43,928,434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    E infatti non riesco a capire, nonostante il monitoraggio capillare offerto dalla moderna tecnologia, perchè non si riescano a multare queste infrazioni al CDS, a mio avviso più deleterie rispetto al superamento di 10Km/h dei limiti di velocità.
     
    (marzo) likes this.
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Me lo chiedo anche io... come mi chiedo come mai in Germania facciano le multe per il mancato rispetto della distanza di sicurezza in autostrada e in Italia no.
     
    (marzo) likes this.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  9. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    Nov 2, 2004
    Reputation:
    43,928,434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, a parte quello, l'autore scrive, alla fine dell'articolo che "....motivazioni più profonde delle quali non è cosciente". (cit).
    Ora, secondo me, se non è cosciente significa che è senza coscienza ovvero è incosciente. E cosa faccio io, quando incontro un incosciente sulla mia strada? Cerco di non averci mai a che fare, possibilmente. Ergo, lo rifuggo e mi allontano...tempestivamente
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    (marzo) likes this.
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    più che eunuchi direi cerebrolesi..
     
  13. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2,585
    2,142
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    1,100,106,875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sicuramente molto lo fa la componente psicologica, ma credo anche che una buona parte sia data dalla presenza dei mezzi pesanti in prima corsia.
    Tale presenza comporta continue manovre di sorpasso per un auto che voglia utilizzare la prima corsia di dx.
    Oltre a ciò, la costante presenza dei mezzi pesanti, porta al deterioramento del fondo stradale con la comparsa di "canali" e fessurazioni dello stesso che riducono di molto la sicurezza di marcia per le auto.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    faccio 100 km al giorno in autostrada, e confermo quel che dici

    i mezzi pesanti viaggiano incolonnati occupando le prime 2 corsie

    ma non per caso

    anche essi se ne fottono d chi sta dietro, e marciano col cruise control, procedendo per km impegnati in improbabili sorpassi.

    esattamente come i coglioni che viaggiano in seconda corsia a velocità costante, la stessa velocità che mantengono i veicoli che procedono immediatamente alla loro dx,e obbligando di fatto tutti gli altri a marciare sulla corsa di sorpasso.

    bei coglionazzi..
     
  15. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    Jul 1, 2006
    Reputation:
    15,820,435
    BMW 118d M Sport
    Ma solo a me capita di macinare km e km in autostrada a tre corsie e stare fisso in prima corsia a 140 e superare (camion a parte) praticamente tutti ?? Oh non c’e ne uno che si salva... tutti fissi in corsia centrale...
     
    ndk likes this.
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,861
    22,707
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    La domenica non c’è traffico pesante, salvo rare eccezioni, eppure sono tutti inchiodati in seconda corsia, la prima completamente deserta...
     
    RICKY74 likes this.
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,593
    3,166
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Per fortuna, altrimenti sarei costretto a continue accelerazione e frenate in corsia di sorpasso. Così posso sfilare tutti a destra senza mai dover minimamente ruotare lo sterzo.
     
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2,585
    2,142
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    1,100,106,875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Quella è maleducazione/ignoranza nei confronti delle regole base. :D
     
    (marzo) likes this.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,861
    22,707
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    In effetti. Ma sai cos’è? Che quando lo faccio mi mandano a fare in culo con veemenza perché li sfilo a destra.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La maggior parte neanche se ne accorge.
    Accendono giusto il cervello quando vengono passati nello stesso momento a destra e a sinistra.
     

Share This Page