Sisi, come i lord inglesi con i tigrotti di mompracem! Sandokan, pensaci tu!! Povera Italia, con certi cervellini in fuga staremmo sicuramente meglio!
Se si vuole ridurre autonomamente il costo del lavoro, elimini la parte impositiva e previdenziale. Diversamente lo fai fare ai cinesi (o comunque ad est) e lo vendi come Made in Italy.
mi sembra che abbiamo fatto un bel giretto per ritornare a quello che dicevo nel post di ieri: le proposte di Zingaretti, per il momento, sono delle baggianate
Secondo me si... Come quelle di chiunque dica che è possibile ridurre l'entrata fiscale dello stato senza subirne le conseguenze (vedi salvini e la sua flat tax...) Sia benchiaro.. Ma a quanto pare gli italiani votano solo chi fa questo tipo di promesse, quindi, se le fanno gli altri e gli italiani se le bevono, fa benone a farle... Io se fossi in lui proporrei un bel RDC da 2000€ e un "quota 14" per le pensioni, a quanto pare sono queste le proposte "di sinistra" che la gente vuol sentire
al netto di quel che dice Salvini - che come sai non condivido- in linea teorica potrebbe esistere una tassa piatta (pure progressiva per essere conforme al dettato costituzionale, basta mettere una detrazione e l’aliquota media è crescente) che, a fronte di una crescita del prodotto (ed all’emersione del nero) potrebbe forse essere in equilibrio con lo status attuale ma, se devo scommettere, gioco molti pochi soldi sulla riuscita di una siffatta ipotesi
I bavosi dai mocassini unti pensano solo ai c@zzi propri e se gli dai soldi, sotto qualunque forma, col c@zxo che li dividono con i loro dipendenti... L'unico cuneo che dovrebbero dargli dovrebbe servirgli a lenire i dolori alle em@rr@idi, ipocriti seriali. PS: ma gattosilvestro arriva a mangiare il panettone secondo te ?
Meglio togliere il suffragio universale a chi non abita in ZTL o non porta mocassini intrisi e umidi...
Costo del lavoro non equivale a maggiori salari, per quelli ci sono gli ottanta euro, che come abbiamo visto non sono serviti purtroppo a granché. La proposta/promessa di Zingaretti è diversa.
Il saldo dovrebbe essere compensato dall’allargamento della base impositiva, intesa come emersione del nero. La vedo dura.
l’idea (che però non mi risulta abbia avuto evidenze nel mondo reale) sarebbe che l’espansione sperata porterebbe un incremento nel gettito in altri termini a livello macro (molto esemplificando): oggi aliquota marginale irpf 43% imponibile 1000 gettito 430 domani aliquota marginale 15 imponibile 3000 gettito 450 come dicevo prima, teoricamente sta in piedi, nella pratica la vedo duretta.......
Non si parlava (io almeno) di più soldi in busta ma più dettagliatamente del cuneo fiscale. Gli ottanta euro non intervenivano sul cuneo, riducendolo, quindi non rientra tra i casi oggetto di discussione. Quindi si parla di due cose diverse.