BMW Serie 1 F20/F21 - Arrivata nuova 125i Msport F20 | Page 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Arrivata nuova 125i Msport F20

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Stefano1971, Apr 17, 2019.

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  1. Nethan

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    Mi sa che devo andare a farmi vedere, sicuramente ho il piede molto pesante e scarsissima sensibilità dovuta a Yaris per 10 anni. Devo farci l'abitudine! Devo anche abituarmi allo sterzo.
    Metterò un elastico tra il ginocchio e la punta del piede :o

    @Luca85 grazie mille per la precisazione
     
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  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Devi guidare in manuale
     
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  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, fammi capire . in cmfort ti cambia a 4.500 e oltre? e se vai in sport?? ma il numero di giri in cambiata con l'automatico, dipende da come si schiaccia il gas? :gulp



    Il cambio automatico passa al rapporto superiore a 6500, a 7000 dovrebbero arrivare i 6 cilindri, purtroppo la strumentazione è uguale per tutti.
    Personalmente l’avrei gradita più così
    View attachment 28001
    Decisamente più chiaro il messaggio che stai esagerando![/QUOTE]quindi per i motori benzina il contagiri e' lo stesso per tutte, io sul 1.5 ho lo stesso
     
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  4. Santo183

    Santo183 Collaudatore

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    quindi per i motori benzina il contagiri e' lo stesso per tutte, io sul 1.5 ho lo stesso[/QUOTE]

    Sì, cambia in base a come pigi sull'acceleratore. Se ci dai giù (senza per forza essere a tavoletta) cambia dopo i 6000
     
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  5. Nethan

    Nethan Kartista

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    Apr 21, 2019
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    Sì, è una gran fregatura per chi arriva da una city car come quella che avevo. Mi spiego, se sono ad uno stop, e vedo che dall'altra parte un po' in lontananza arriva un'auto, parto per entrare, ma vedo che il tipo arriva un po' forte, e dato che ormai sono dentro, mi devo sbrigare e pigio un po': mi è successo l'altro giorno, ho schiacciato un filo troppo, e caxxo questa si è messa a urlare come se fossi inseguito dalla pola :haha

    Al che ho mollato il gas, alla fine il tutto è sembrato un po' come una sfrizionata, tanto rumore per nulla.. avete presente? vreeeeemmm! Il tipo deve aver pensato "ma va sto coglxxne" ...

    Devo prenderci la mano insomma...

    Non ho ancora provato le palette, in effetti mi salverebbero nella maggior parte delle situazioni, sempre che non mi dimentico di cambiare :haha
     
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  6. Santo183

    Santo183 Collaudatore

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    Sì, infatti, questione di prenderci la mano: all'inizio non è semplicissimo dosare l'acceleratore (anche in funzione della modalità di guida selezionata) nella maniera desiderata, ma poi credo che arriveremo a cambiare come vogliamo soltanto dosandolo.

    P.S: le palette sono una figata, e se provi ad usarle un po' ti sembrerà la cosa più naturale del mondo
     
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  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Nella situazione che hai descritto bastava mettere la seconda subito con la paletta di dx e non avresti tirato la prima come ti è successo.....usatele ste benedette palette. ;)
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Da come @Nethan l'ha descritto non sembrerebbe che abbia tirato la prima, quanto piuttosto che il cambio abbia scalato un rapporto: tipica situazione in cui ti aspetti che alla pressione dell'acceleratore corrisponda un'accelerazione, mentre ottieni un temporaneo rallentamento dovuto alla scalata. Per ovviare istintivamente premi ancora di più il gas e quando il rapporto è innestato parti a missile...
     
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  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Dice che entrava da uno stop, non credo che avesse marce alte.....comunque se si vuole schiacciare l’accelleratore mantenendo la marcia inserita l’unico modo è usarlo in manuale
     
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  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    Per fare 2000km di rodaggio senza superare i 4000/4500 giri in automatico devi avere il piede destro di velluto.
    Se invece lo tieni in manuale puoi accellerare come vuoi senza il rischio di veder schizzare l’ago a fondo scala.
    Io comunque in automatico ci vado solo quando guido in relax per tutto il resto manuale fisso....le palette al volante mi eccitano. :mrgreen:
    La cambiata in “comfort” però non è appagante ci vuole il rinculo dello “sport/sport+“ per apprezzare lo zf8 con i paddle
     
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  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Se poi devi girare e magari ha piovuto allora si che fai il CO...NE con un bel traverso e, se c’è gente che se ne intende, potrebbe scattare l’ovazione!
    Scherzi a parte, non preoccuparti, imparerai presto a dosare il piede...mica soffrirai anche te della sindrome del piede da palombaro de IlGuru!
    Comunque le palette puoi usarle anche se sei in D, vedi che i giri salgono troppo, premi la paletta e il cambio aumenta marcia. Vedrai che da D passa a M e resta così per un po’ per poi tornare in automatico, oppure, premi un’altra volta e tieni premuta la paletta e torna in D
     
  12. MDJ

    MDJ

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    Il piede del GURUnzulla é unico
    e difficilmente replicabile...
    :mrgreen:
     
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  13. Nethan

    Nethan Kartista

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    Sì, penso che avrei dovuto fin da subito utilizzare le palette per ovviare sia al problema del cambio automatico pazzo che a quello del mio piedone fuori controllo. Penso sia un ottimo consiglio da seguire immediatamente per chiunque voglia fare un rodaggio come si deve, in particolare per le new entry del cambio automatico Bmw come me.
    Raga, domani mi ingesso le dita sulle palette, spero non mi venga un tic nervoso.

    Penso che avevo fatto circa 5 metri e poi ho affondato il pedale, non vi so dire come mai abbia fatto vreeeeeem, se ha scalato o meno, l'unica cosa che ricordo è la vergogna :haha
    Non penso che fossi già in seconda in così poco spazio, non ne so abbastanza.
    Hey, buon inizio settimana a tutti!
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Figurati il cervello :haha
     
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  15. Nethan

    Nethan Kartista

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    Apr 21, 2019
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    125i M Sport
    Ciao a tutti,
    ho finito il detailing della piccola, che tra l'altro è tornata dall'officina.
    Nonostante dopo 2 settimane in assistenza avessero un plico di carte alto quanto un'enciclopedia, essendo intervenuto anche il tecnico della casa madre, alla fine mi hanno detto che il motore è normale e l'auto sta bene :-k:mumble Raga, sorvoliamo...

    Mi sono spaccato la schiena per 3 giorni per il detailing e sono rovinato.

    Posto foto, poi devo fare un piccolo post per spiegare il metodo n°3 montaggio specchietti, senza rischi, che ha funzionato proprio da dio.

    Qualche adesivo, quello sul frontale non so se tenerlo, un vostro parere sarebbe molto gradito.

    20190531_231733.jpg IMG-20190531-WA0033.jpg 20190531_230800.jpg 20190531_231509.jpg 20190531_231748.jpg

    Buon weekend a tutti!
     
  16. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

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    Molto bella! Personalmente l'adesivo sul frontale non mi fa impazzire, però gli specchietti sì =P, tantè che se hai trovato un metodo migliore di quello che ho visto su YouTube credo che mi cimenterò anche io.
    Per quanto riguarda il problema al motore, invece, mi spiace che alla fine ti abbiano "liquidato" dicendo che è tutto normale...
     
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  17. Nethan

    Nethan Kartista

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    Vedremo, mi sembra che lo faccia meno, ma è una storia troppo lunga da raccontare, con tanto di avvocato e raccomandata. Forse però sono io ad essere paranoico. Sett prox vado da MDJ a prendere i tappetini e magari gliela faccio sentire per avere un parere da altro Bmwista.

    Per gli specchietti, dopo faccio il post, ho fatto tutte le foto.
    Per l'adesivo anteriore, metterlo bene è stato un incubo, ma non so se tenerlo.
    E poi è troppo riconoscibile, se sto sulle palle a qualcuno me la rigano subito :haha
     
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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ritengo l’adesivo “Un po’ troppo”, lo ho anche io lì, ma solo tre striscette (che ora che la macchina è in carrozzeria farò mettere sotto lucido), comunque ogni gusto , se piace è condivisibile.
    Per il motore no, non ci credo e no non voglio credere e si, voglio sapere.
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Molto bella! A me l’adesivo lì sotto fa impazzire, riprende l’effetto cromatico delle vecchie E30 da corsa bianche con le tre strisce sui fianchi. Lo metterei subito anche sulla mia, ma è nera e quindi non avrebbe lo stesso effetto.
    Gli specchietti sono originali BMW? Se no, dove li hai presi? Guarda se non mi riagiti la scimmia che stavo placando a fatica, ce li ho nel carrello di aliexpress da parecchio tempo!
     
  20. Nethan

    Nethan Kartista

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    Apr 21, 2019
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    Ciao, io sono andato abbastanza sul sicuro, li ho presi non originali ma in uno shop conosciuto da una persona di cui avevo sentito parlare molto bene: Teddy di SSDD Motorsport.
    Ci sono diverse soluzioni:
    • originali a prezzo proibitivo (390€, non ho capito se uno o la coppia :mumble)
    • completamente in carbonio (cina)
    • in policarbonato ricoperti in carbonio (solitamente cina)
    Io ho optato per la terza soluzione, ho preso questi.

    Se ne trovano anche a meno, volevo essere sicuro che arrivassero perfetti e così è stato, imballaggio pazzesco!

    Il fatto è che la prima cosa che si rovina facilmente sono proprio le cover degli specchietti, e quindi ho voluto preservare quelli originali nel caso in cui qualche simpaticone mi prenda dentro quelli in carbonio rovinandoli.

    Gli adesivi invece li ho fatti fare con i colori originali da un'agenzia di Bergamo, ho chiesto 1 metro di striscia tricolore laminata (cioè ricoperta con trasparente e di alta qualità) e 4 adesivi M Performance laterali, quelli nei finestrini posteriori che vedi nelle foto. Tot 60€.
     
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