Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per mia esperienza personale il meglio arriva dai 1000km in poi
     
  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    .. è per questo motivo che si aggiunge acetone e acquaragia al composto ...
    ... per migliorare in qualità ( assenza di acqua ) ed irrorare meglio le goccioline in quantità ( maggiore possibile ) e dimensioni ( più piccole possibili ) all'interno della camera di scoppio ... agevolandone l'accensione ( acquaragia ) e ... con l'aggiunta dell'olio per migliorare la lubrificazione dei pompanti e negli iniettori bruciando anch'esso ( ricordate ... un litro di olio = + n.1 cetano .. o qualcosa di simile ) ...

    chissà se ho capito giusto ...:mrgreen:
     
    A Fede84, german e nivola piace questo elemento.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi sa che hai capito.....giusto!!! ;)
    Oppure, come si dice vicino "casa mia":

    Hai capito magnifico!!!

    :haha
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Sentite questa....mi scrive mio figlio dall'Audi crucca :mrgreen::mrgreen:
    Screenshot_2019-05-03-20-18-45.png
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Proponigli una dose di wd40 ... :mrgreen:
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Mi sa che a breve faccio una grossa spedizione di wd40 in quel di Francoforte.....sento odore di business :haha
     
    A Cartis 66 e RobyBS piace questo messaggio.
  7. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ciao @RobyBS , che significa la definizione di scarico sporco? intendi quel rigagnolo nero nella parte centrale Inferiore?
     
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... mmm ... intendo proprio che lo scarico ( il mio cromato ) nella parte interna dei tubi sono molto sporchi ed incrostati di fulligine ... la zona esterna non si sporca ... ma l'interna e la zona subito di uscita si sporcavano... ma non ho fap e ho mappa .... ;)
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Chiaro ora, ma con la revisione come fai?
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Oggi prima esperienza a medie elevate 170 km con la prima micro dose di wd40, ovviamente su circuito chiuso al traffico, 150 - 230 ... ripresa poderosa da qualsiasi regime e da qualsiasi marcia, fantastico. Noto con l' aumentare delle prestazioni, specialmente a velocità elevata una certa ruvidezza molto ma molto simile a quella espressa con il vecchio Eni blue diesel... quindi si perde la fluidità delle andature lente e quando si pesta duro compare questa erogazione micro-vibrata, appena avvertibile, da dimenticare se nel tempo risulta innocua..
     
    A GTC3 e RobyBS piace questo messaggio.
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    attendi 1000km di assestamento meccanico ed elettronico

    sarà un violino a tutti i regimi e tutti i carichi motore
     
    A GTC3 e RobyBS piace questo messaggio.
  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... durante la revisione non si misura il particolato emesso .... ma solo l'opacità del fumo allo scarico ... se la mappa è fatta bene non hai di questi problemi al minimo .. e soprattutto quando acceleri basta salire gradualmente di giri ... ;) ;) ;) ...
     
  13. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    E magari la porti a motore caldo Quindi La combustione è migliore e presenta meno emissioni allo scarico ...
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2019
    A RobyBS piace questo elemento.
  14. Gevisbmw

    Gevisbmw Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Maggio 2019
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Bmw
     
  15. Gevisbmw

    Gevisbmw Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Maggio 2019
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Salve scusate non sono pratico non riesco ad aprire una nuova discussione ho un BMW 530 del 2000 a caldo la macchina non parte a volte stenta a partire ma niente non parte solo a caldo aspettando che la macchina si raffredda più o meno un oretta tutto normale grazie in anticipo a chi può aiutarmi
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Molto probabile il sensore giri motore o quello di posizione dell'albero a cammes
     
  17. Gevisbmw

    Gevisbmw Aspirante Pilota

    4
    0
    4 Maggio 2019
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Grazie di avere risposto però mi chiedo come mai solo a caldo lo deve fare grazie
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, hai mai provato a fare la somma:shocked!:stechiometrica dei prodotti che mettiamo
    nel motore assieme al gasolio:confused2e vedere che ne esce?
    poi bisognerebbe conoscere cosa succede nella camera di scoppio:bazk::dualgrign:
    ma questa e un altra storia:haha:haha
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Assolutamente no!!! Io, con i numeri sono come l'Italia e la Nuova Zelanda!! :haha
     
    A GTC3 e Ezio 41 piace questo messaggio.
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Aspettiamo qualcuno, magari @ Sig Boris oppure FABIO chissa:sticzz::multi:
     
    A max530 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina