BMW Serie 1 F20/F21 - Arrivata nuova 125i Msport F20 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Arrivata nuova 125i Msport F20

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Stefano1971, Apr 17, 2019.

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  1. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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    @Stefano1971 come va con il bolide? ti stai divertendo?[/QUOTE]

    A dire il vero l’ho usata poco questa settimana...da martedì ho fatto 100 km, però mi piace molto e mi sembra un ottimo motore, anche se non la sto ancora tirando...
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    @Nethan io lo usato una sola volta il kit....Classico chiodo sulla gomma era sgonfia. ..Ovviamente era di notte e mi trovavo a 60 km da casa ..Ho preso il compressore collegato a apposita presa o gonfiato a 4 ,5 bar e sono riuscito a ritornare a casa..in quel occasione non ho usato sigillante. ..Chiaro se lo squarcio è grosso si chiama il soccorso...
     
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  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    1° nero: e se il foro e' nella parte interna della gomma, con ruota bella incassata come la tua, e perde molto lentamente , tanto da non sentire l'aria che esce,che sistema si puo' usare per scovarlo?:p 2° nero in teoria si,ci vuole la sfortuna che vada a prendere la zona tra i tasselli, che e' quella con meno spessore. comunque anche nella mtb sono arrivate le gomme rinforzate da spalla a spalla, sono indistruttibili. quelle macerie che hai descritto le trovo eccome, sai perche'? perche' e' pieno il mondo di quelli che vanno a buttare le macerie negli sterrati: piastrelle e mattoni spaccati, macerie di cemento armato... giusto ieri ero in bici su una statale che e' una linea cruciale per attraversare una valle. ho puntato un bullone di 20 cm, che avra' perso qualche baraccone di quelli che le revisioni non le fanno ;), ho aspettato che non passasse nessuno e l'ho preso e fatto volare nel bosco. non molto tempo fa, ho letto di un utente del forum che ha distrutto gomma rft e cerchio con un bullone preso su strada :fear. e raccogliere queste mine vaganti, mi capita piu' volte l'anno:sad:
     
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  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Azz...
    Un incubo.
    :rosik
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Se è una anteriore il problema non si pone, se è una posteriore ahimè ti devi sdraiare (come del resto per ripararla) ed eventualmente muovere la macchina poco alla volta fino a trovare il buco, anche se fondamentalmente il problema è già “risolto” alla fonte dato che con un foro così piccolo la gomma ci mette molto tempo a sgonfiarsi permettendoti di procedere (sempre aiutato dal monitoraggio pressione) fino da un gommista o a casa dove con calma si può cercare.

    Non hai capito cosa intendevo, ossia che su una bicicletta la spalla non è così esposta proprio per la forma che prende la gomma sul cerchio.
    Si ho letto anche io quella discussione su cerchio e gomma sfondati da un perno o simile, senza dubbio le rft hanno fatto una grossa differenza.
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
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    cioè con una gomma standard cosa poteva succedere di peggio?
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Che andasse a pressione zero in un nano secondo provocando una pericolosa perdita di stabilità, che invece sarà stata molto limitata dallo pneumatico runflat. È appunto in casi come questi che possono salvarti il deretano, dato che normalmente, per forature normali, la perdita di pressione è meno repentina ed è dunque facilmente individuata dai sensori che ti danno il tempo di rallentare. Poi ovvio, va da caso a caso. “Un tempo”, senza i sensori e con gomme standard si arrivava al momento di stallonare la gomma o comunque viaggiare fino alla pressione zero perdendo stabilità prima di rendersi conto di cosa stesse succedendo, insomma una volta che la pressione è molto bassa basta poco a farla scendere di botto se avviene uno spostamento di carico che sposta l’accoppiamento tra gomma e cerchio.
     
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  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    Questa mi é nuova….me la spieghi?....A me non hanno mai detto nulla al riguardo...
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    E chettedevo spiegà :haha? Non ho mai visto nulla di scritto sinceramente, ma mi sono fidato del mio venditore Angelo il quale mi ha riportato che : per i primi 5 anni dalla data di immatricolazione c’è un servizio di carro attrezzi gratuito (in caso di guasti, non credo per incidente) che rimane tale a patto che l’auto venga portata nella più vicina officina ufficiale BMW; se decidi di portarla altrove, paghi. Mi ha confermato ciò anche l’assicuratore (infatti abbiamo rimosso il carro dalla polizza).
     
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  10. Afterburner

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    grave errore, dato che è ben noto che tu, in caso di problemi, ti appoggi esclusivamente alla rete Aston Martin, come ogni agente 007 che si rispetti.......
     
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  11. Nethan

    Nethan Kartista

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    Finalmente anche la mia è arrivata a casa..

    1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 7.jpg

    Mi aspettano 330 pagine di manuale uso e manutenzione, per ora so a mala pena usare il cambio

    PS: raga, questo manuale deve averlo tradotto un talebano :haha
     
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  12. Barbaro86

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  13. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

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  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    mmmmmmm =P=D>
     
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  15. Afterburner

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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    No no faglielo leggere porca vacca, per una volta che c’è qualcuno che lo fa...
     
  17. Nethan

    Nethan Kartista

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    Hey, buon 1° Maggio a tutti!
    Ho qualche domandina, mi piacerebbe un vostro parere se avete tempo.

    1) benzina 95, 98, vpower, quale è migliore, o non fa alcuna differenza? :confused2?
    2) rodaggio sì, rodaggio no, che fare? Perché con il mio kilometraggio il primo tagliando sarà tra 2 anni :biggrin:
    3) Il mio B48 ha una leggera vibrazione laterale, circa ogni 4-6 secondi, la sento bene anche intorno ai 1500 giri in N, quindi non solo al minimo. Qualcuno ha idea se sia o meno normale? Lo fa solo a freddo, quando è calda il minimo è perfetto e silenzioso.

    Ecco il video del minimo, ogni tanto si nota qualche colpetto in più...
    Si sente anche sul sedile e sui pedali.



    Ho fatto un giretto, è stato uno spasso!
     
    Last edited: May 1, 2019
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    Complimenti @Nethan.....il rodaggio x i primi 1000 1500 km non scannare la macchina vai relativamente tranquillo...e Usa tranquillamente benzina a 95.....Poi finito rodaggio fai un bel pieno di 98 e gas...Ovviamente solite raccomandazione non tirare mai freddo .....
     
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  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    4 anni fa , su un turbo benzina moderno iniezione diretta ( non bmw) , testai la 98 per diverso tempo: consumi uguali, prestazioni uguali. non ho trovato niente che giustificasse una spoesa superiore. sul mauale istruzioni , dovresti avere qualche cosa sul rodaggio. per la mia in firma, mi dice di non superare i 4.500 giri nei primi 2.000 km, quindi se non pesti pesante, puoi anche divertirti, se le condizioni per il tuo motore sono le stesse
     
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  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

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    sì, largo circa nei primi 1000-1500km è sempre buona regola non strafare e non impegnare regimi superiori ai 2/3 del massimo
    poi gradualmente sempre più gas.......
     
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