Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Page 133 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by carpene, Feb 19, 2007.

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  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Yes ... devi preparare anche al meglio la combustione...;););) .... non solo bruciare tutto ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    Non lo metto in dubbio, ma così era scritto e tale l'ho riportato
    a parte te vedo che nessuno l'ha presa in considerazione.
    - la cosa importante credo siano i componenti della formula, le percentuali se vogliamo sono quelle
    che abbiamo su consiglio di Fabio.
    Ci sono 2/3 prodotti che non conosciamo forse anche difficilmente reperibili, ma comunque da analizzare
    attentamente....
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Allora, personalmente, utilizzo questa miscela. Ringrazio @RobyBS per avermi dato lo spunto di scrittura ma, ovviamente, anche @thewizard , @Gabo ed @Ezio 41 per i loro interventi fondamentali:

    "La Bomba"

    per 60/65 litri di gasolio:
    -115 ml di acetone,
    -100 ml di WD 40,
    - 60 ml di 2-ehn,
    -125 ml di olio 2t.
    - Per un totale di 400ml



    Doverosi "ringraziamenti anche al Rag. Ugo Fantozzi per la citazione:



    :haha
     
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  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    :haha
    Vorresti dire Bombino:haha
    60ml di 2hen in sixty liters fuel :shocked!::cry2...manco lo sente almeno 120:mrgreen:
    100ml di WD40 pochini anche quelli:(:(
    vai proprio al risparmio ne!:gulp:confused2:-k
    rispetto al NEMO sei all'età della pietra:wbmw::haha
     
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  5. Gabo

    Gabo

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    >:>
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    sicuramente. ...ma con annesso errore in ecu e tanto di spia nel taki!!

    Io cmq come Gabo mi fermo all'1% di solo wd40....dopo circa 150km non la sento più nemmeno in moto.....scioccato a dir poco :shocked!::shocked!:

    Ps Gabo perché non dai risposta alla mia domanda riguardo la prova dell'egr? 8-[
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Certo che vado al risparmio! Già così vado a...bomba. Se aumento le dosi mi dovete venire a riprendere sulla Luna!! Altro che Space Shuttle!!:cool: Ricordati che io viaggio a 6!!!:cool:
     
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  8. Gabo

    Gabo

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    eccomi, andrebbe verificato in mappa se è stata chiusa come si deve

    se senti il suo rumore di funzionamento significa che è ancora aperta
     
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  9. Gabo

    Gabo

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    >:>

    benvenuto nel WD40 CLUB
     
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  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Prova a leggere il post #2625 e #2626,in cui si parlava di 1\1000 come base del discorso...ma può darsi che abbia capito male io...:rolleyes:
    Il "mago" comunque consiglia di non superare max 2\1000 usando solo il WD-40 senza aggiunta di olio 2T (dove indicava che si può raddoppiare la dose di WD-40) ma può darsi che abbia di nuovo capito male io...:rolleyes::hahain ogni caso io parto con 1\1000.
     
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  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    BMW 120 D rest
    Porco mondo :cry2[-o< è vero mi ricordo quando andavi
    a TNT:angel::lilangel:ti stavamo aspettando e FABIO :fear:shocked!:era in
    apprensione:haha
     
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  12. Gabo

    Gabo

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    macellooooo >:>

    ha scritto che è fattibile anche il 2x1000 volendo ma altrettanto volendo il dosaggio massimo è 2%

    io resto all'1% per sicurezza e costi

    valori confermati dal mago anche via messaggio privato
     
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  13. Gabo

    Gabo

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    qui addirittura il mago consiglia 1% WD40 oltre al classico mix

    quindi 2% di solo WD40 oppure 1% WD + mix vari ed eventuali

    personalmente vedendo come spinge, come è silenziosa e come consuma poco, non muovo un muscolo per aggiungere altro all'1% di WD40
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Ideale sarebbe quindi che qualcuno facesse un bel readme su ogni "intruglio" ,con sostanze\dosi\ min. e max % da usarsi,ecc.
    Oramai con tutti questi dati\info contrastanti si fa solo casino!:haha
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Gabo e se stacco lo spinotto?
    Se chiusa da mappa non dovrebbe dare errori...e se invece è chiusa parzialmente?
    Per tempo non mi sono interessato ad interporre il lamierino chiuso tra egr e collettore scarico!!
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Fai bene...se cosi funziona tutto al meglio,perchè cambiare!
    Anche se penso che tu cederai alla tentazione di aumentare le dosi :haha
     
  17. Gabo

    Gabo

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    per staccare lo spinotto senza errori andrebbe chiusa EGR TOTALE non solo EGR CLASSICA
     
  18. Gabo

    Gabo

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    2% mi costerebbe 5 euro ogni pieno, abbastanza caro ma neanche esagerato

    resto all'1% anche per quel velo di mistero che ricopre la formula completa del WD40

    ok la base è acquaragia, nafta pesante e olio minerale, peró ci sono molti altri ingredienti top secret :vamp: che nessuno conosce perfettamente
     
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  19. Gabo

    Gabo

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    e vedrai dopo 1000km che roba >:>
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

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    per Classica intendi parzializzata ....mentre per Totale intendi eliminare proprio il dtc?
    QUOTONE e reppa :cool:
     
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